|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mrzlcu utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 139
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 12:23 am Oggetto: Revue 400 se .... e manuale |
|
|
Mi è appena arrivata una revue 400 se ,sembra in ottima condizioni ed è completa della propria batteria; nella mia grandissima ignoranza fotografica trovo difficoltà nell'usarla..in particolar modo non riesco a capire il funzionamento del telemetro. Ho già una retina IIIc in cui agisco sull'apposita levetta per mettere a fuoco; sulla revue agisco sulla levetta laterale, ma non riesco a mettere a fuoco..potrebbe essere difettoso il telemetro oppure io. Qualcuno potrrebbe inviarmi o indirizzarmi a un manuale in italiano della revue, oppure della minolta 7sII, che è praticamente la stessa ? ho un manuale in inglese della konica s3, ma non ci capisco nulla.
A breve invierò foto della revue 400 se
Grazie
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 8:56 am Oggetto: |
|
|
Se inquadrando la scena e muovendo la ghiera di messa a fuoco, non vedi cambiamenti nella zona centrale (quella con l'immagine sdoppiata) significa che la macchina ha un problema. E' una macchina molto semplice, costruita da Cosina per Foto-Quelle, funziona a priorità di tempi. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Agendo sulla messa a fuoco devi vedere la finestrella del telemetro muoversi. Se così non è allora c'è qualce problema.
Altro problema tipico delle macchine a telemetro è il non allineamento verticale della finestrella, in questo caso la messa a fuoco è possibile, ma scomoda. |
|
|
 |
mrzlcu utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 139
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 10:04 pm Oggetto: |
|
|
La macchina era difettosa e alla fine ho avuto la fortuna di tovare un venditore straserio che mi ha rimborsato il valore della macchina e anche le spese di spedizione.
Ora ne ho già comprata un'altra, ad un prezzo ancora più vantaggioso tra l'altro, mi dovrebbe arrivare la prossima settimana, speriamo bene.
Grazie a tutti dei consigli, vi farò sapere all'arrivo della "nuova" revue 400 se |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 8:33 am Oggetto: |
|
|
mrzlcu ha scritto: | ...vi farò sapere all'arrivo della "nuova" revue 400 se |
Novità? Sono curioso di vedere qualche foto  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|