photo4u.it

H3G web HSDPA ,... contratto ed eventuale telefonino.....
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 6:16 pm    Oggetto: H3G web HSDPA ,... contratto ed eventuale telefonino..... Rispondi con citazione

Oggi, nel pomeriggio mi son recato, con un mio collega, presso un negozio 3 per acquistare la sim ADSM per il contratto dati 3 New con annessa la chiavetta USB MOMODESIGN, in quanto spesso mi serve il colllegamento al web mentre sono fuori casa...non per molto ore , effettivamente, ma comunque mi serve.

Entrato nel negozio, a mia sorpresa il tittolare era, un vecchio compagno di scuola, e, dicendogli le mie esigenze...( ovvero che so max 10 ore di utilizzo web e solo per consultare listini on line-part-list e inviare/o controllare mail ), avendo poi a casa l'ADSL...mi ha sconsigliato di fare quella scelta, in quanto, non essendo il mio utilizzo eccessivo, potrei benissimo optare per qualcos'altro che allo stesso costo mensile, ogiù di li...(con abbonamento ) avrei avuto molte più cose.

Siccome ci capisco poco di telefonia ( anzi, da quando mi serve per lavoro... Diabolico ) son molto fuori dal campo e poi...come si suol dire...alla fine lui rimane un venditore con i sui guadagni....e se l'inxxlata....non te la dà un' amico..... Pallonaro ....chiedo a voi, che magari, siete più imparziali e alcuni magari utilizzano già l'operatore in questione. Wink

Questo è quanto mi ha proposto, lasciandomi riserva di pensarci...

In definitiva passando a quanto scritto sotto secondo lui perderei solo:

-Il contratto dati offre 5MB gratis mensili ....dopo ne avrei solo 1 , ma a suo dire ci starei comunque dentro alla grande per l'utilizzo che ne dovrei fare io Rolling Eyes

- La velocità di connessione non sarebbe più a 7.2 Mbps...ma passerei a 3.6 Mbps, velocità, secondo lui, comunque discreta e sufficente per il mio utilizzo, avendo, poca grafica da consultare.... Rolling Eyes

Ed eccovi la proposta: Very Happy ........ Rolling Eyes

( c'è da cambiare operatore per avere il telefonino a € 49.00 costo mensile abbonamente € 29,00 + 5,15 di per un totale di soli 34,15 che sinceramente....è pochissimo...anche se... abbonamento Wink )

La tariffa propostami sarebbe la Zero5 ABBONAMENTO ...che a dir lui, offe tanto, sia come chiamate, sia come servizi già gratis ( quindi mi "rifarei" subito i 14 euro spesi mensilmente per l'abbonamento...anzi, ci guadagnerei parecchio...Mah Rolling Eyes .....) , eccovela:

http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_12270_ITA_HTML.htm

e per quanto riguarda il telefonino quindi a soli € 49.00 mi ha proposto il LG U990 X-Series, che , a suo dire è ottimo ed essendo X-Series offre quanto di più moderno ci sia sui servizi....

http://www.tre.it/3foryou/Videofonini/index_13003_ITA_HTML.htm

A questo punto....chiedo a Voi perchè Imbarazzato, l'offerta propostami è effettivamente conveniente ( calcolando il mio utilizzo ) la velocità ridotta a 3,6 3.6 Mbps...è molto vincolante o ci si riesce a "ragionare"?

Inoltre 1MB di web gratuito invece che 5 per l'utizzo che ne faccio basterebbero...e se vado oltre quanto dovrei poi pagare....?

Rolling Eyes Mah

Scusate il post, lunghetto ma sinceramente in mè nel campo telefonia mobile regna la più completa ignoranza ( adoravo le vecchie cabine a gettone... Mandrillo )....ma ora per lavoro, soprattutto e riffete e raffete...purtroppo non se ne può fare a meno....per cui....urge Vs consiglio....

Grazie infinite, fin da ora, a chi, si vorrrà cimentare a darmi info utili Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Io ho questa tariffa. Devi attivare una nuova sim con loro e avrai, oltre a un numero aggiuntivo, che io utilizzo per lavoro e la possibilità di connetterti a internet sia con il cellulare (io utilizzo uno smartphone Samsung I600) che collegando il cellulare al portatile via bluetooth.
I vantaggi di questa promozione sono, a mio avviso, i seguenti: 500mb sono moltissimi. Fai conto che io la uso essenzialmente per spedire foto di dimensioni tra i 500 e i 700KB, ottimali per uso fotogiornalistico.
Fatti due conti di quante immagini puoi spedire. Se la ricarichi prima della scadenza mensile hai 1GB di traffico a tua disposizione.
Se non la ricarichi entro il termine il traffico residuo dei 500MB mensili non viene assolutamente azzerato.
Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahem.. sicuro che avresti 1/5 mb al mese? mi sembra un po' poco considerando che li esauriresti in pochi secondi con la velocità a 3.6mbs Very Happy Very Happy Very Happy

in ogni caso, 3 mi sembra sempre un' Maiale

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2008 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....dunque ovviamente parli di gigabyte e non di megabyte.......stai tranquillo che 1gb al mese penso basti ed avanzi per l'utilizzo che devi farne.
il "problema" (unico) dell'abbonamento dati 3 è che devi stare con loro 24mesi per forza. per il resto funziona benissimo (testato da me in tutto il triveneto) e veloce quanto, se non a volte meglio, di un'adsl "casalinga".
se vuoi stare sicuro fatti la 3 dati a 19/mese, se vuoi "rischiare" fai il zero5.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' UNA GRANDISSIMA FREGATURA !!!!!

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Mimandaraitre%5E17%5E84230,00.html

NON LO FARE NEANCHE PER SCHERZO.

Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes ....di telefonia ne so molto poca, infatti l'ho scritto in primis nel primo post.

Di tariffe ecc...meno ancora....

Dico solo che, avevo provato la loro chiavetta per una settimana e, almeno come velocità e copertura era OK.....poi adesso... Mah

Se, xrr mi spieghi il perchè, non che dubiti del tuo parere personale, ci mancherebbe, ma tanto per sapere dove stia l' inghippo" meglo detto "ladrocinio" Wink

Alternative valide, magari di altri gestori, del tipo di quella postata sopra da Marco Scotto?

Thank's Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Rolling Eyes ....di telefonia ne so molto poca, infatti l'ho scritto in primis nel primo post.

Di tariffe ecc...meno ancora....

Dico solo che, avevo provato la loro chiavetta per una settimana e, almeno come velocità e copertura era OK.....poi adesso... Mah

Se, xrr mi spieghi il perchè, non che dubiti del tuo parere personale, ci mancherebbe, ma tanto per sapere dove stia l' inghippo" meglo detto "ladrocinio" Wink

Alternative valide, magari di altri gestori, del tipo di quella postata sopra da Marco Scotto?

Thank's Ok!

L'"inghippo" consiste nel fatto che ti danno un contatore locale che non funziona, e ti inganna moltissimo.
Infatti la fatturazione è sul traffico invece che sul tempo come fanno le compagnie oneste, e col contatore che non funziona (completamente) capirai le migliaia di malcapitati.
Ma oramai tutte le autorità sono alle calcagna di questa banda.

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Mimandaraitre%5E17%5E84230,00.html

Ultima modifica effettuata da xrr il Gio 29 Mgg, 2008 6:32 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è il contatore online, direttamente nell'area riservata 3.......basta stare attenti, e poi non credo che le altre aziende siano proprio dei benefattori Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

go ha scritto:
c'è il contatore online, direttamente nell'area riservata 3.......basta stare attenti, e poi non credo che le altre aziende siano proprio dei benefattori Wink

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Continua così, facciamoci fregare tutti.
Guarda però il filmato prima, tanta gente rovinata Ok!

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono cliente 3 da un anno circa: non sono tutte rose e fiori, ma rispetto ai contratti precedenti sto spendendo meno (molto meno).

La connessione UMTS/HSDPA funziona bene e io controllo di tanto in tanto il traffico utilizzato sul sito... il che mi ha permesso di riscontrare un problema sul conteggio del traffico (se sei connesso nel momento della scadenza del periodo il sistema calcola il traffico in maniera assai discutibile) e di aggirare l'ostacolo senza grossi problemi. Certo che se uno non se ne accorge... Rolling Eyes son dolori.

D'altra parte, per l'uso che ne faccio io, una connessione a tempo non andrebbe bene... e comunque anche quando ero connesso con TIM per un loro errore di calcolo risultava che avevo sforato di una bella cifra (l'operatore con cui ho parlato non m'ha voluto dire quanto era... Mandrillo ) però avevo risolto abbastanza agevolmente... insomma penso che non si possa star tranquilli con nessuna delle nostre compagnie telefoniche: la tre, sotto questo punto di vista, non mi è sembrata peggiore delle altre.

Riguardo l'offerta a cui ti riferisci, onestamente non la conosco. Ti posso dire che non penso potrai accorgerti della differenza tra essere connesso a 3,6Mbit e 7,2Mbit in quanto la banda effettiva di quando sei connesso è comunque più bassa e dipende dalla congestione della rete: qui nella mia zona si scarica normalmente da 50 a 120kB/sec a seconda delle fasce orarie (corrispondenti rispettivamente a 0,4 e 1 Mbit) che comunque qui è una velocità fantastica considerando che le alternative si chiamano 56k e ISDN.
Come quantità di traffico, 5GB/mese sono sufficienti per la maggior parte delle esigenze, mentre forse 1GB/mese potrebbe essere scarso... ma penso dipenda molto dall'uso che ne farai (per un uso saltuario penso vada più che bene).

Per il resto, se utilizzi tutti quei servizi compresi nel prezzo, mi sembra una bella offerta. Leggiti bene tutto. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Tre ha dichiarato che passa alla tariffazione a tempo nel giro di poche settimane (o giorni), quindi è da pazzi firmare adesso dove c'è quella a 5 GB.

Pazzesco che forniscano un contatore che non funziona.

Spesso quello online non è accedibile, e puoi trovarti fuori di oltre mille euro in meno di 24 ore, e nessuno ti avviserà prima di una decina di giorni... Dove continuerai a sforare senza accorgerti.

Quindi se vuoi giocare col fuoco fai pure... Sei stato avvisato, non da me ma dal filmato.
Se Volete giocare col fuoco....

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto il filmato... Surprised
nessuno lo ha detto e mi piacerebbe saperlo, una volta raggiunto il tetto dei 5gb, come e quanto si paga lo sforamento? A tempo, a kb, a cosa?? Se 5gb sono già ampiamente sufficienti per il traffico di un mese e costano 19 €uro, per arrivare a quelle cifre di quanto bisogna sforare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, giusto per completezza, io ho un contratto business con l'opzione b.fast che consente 5GB di traffico alla settimana... quantità che è praticamente impossibile da sforare anche senza star lì a guardare giorno per giorno il conteggio dei kb... (sempre che uno non si attacchi ai vari torrent, emule, ecc... Wink )

xrr, ma questa non l'avevi aperta tu? Mandrillo

Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Ho visto il filmato... Surprised
nessuno lo ha detto e mi piacerebbe saperlo, una volta raggiunto il tetto dei 5gb, come e quanto si paga lo sforamento? A tempo, a kb, a cosa?? Se 5gb sono già ampiamente sufficienti per il traffico di un mese e costano 19 €uro, per arrivare a quelle cifre di quanto bisogna sforare?

si paga a volume di traffico, normalmente 60cent a megabyte.

Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
La Tre ha dichiarato che passa alla tariffazione a tempo nel giro di poche settimane (o giorni), quindi è da pazzi firmare adesso dove c'è quella a 5 GB.

Pazzesco che forniscano un contatore che non funziona.

Spesso quello online non è accedibile, e puoi trovarti fuori di oltre mille euro in meno di 24 ore, e nessuno ti avviserà prima di una decina di giorni... Dove continuerai a sforare senza accorgerti.

Quindi se vuoi giocare col fuoco fai pure... Sei stato avvisato, non da me ma dal filmato.
Se Volete giocare col fuoco....

Io, quando ho provato la chiavetta, sempre per non sforare....mi avevano detto di istallare un software (addirittura fee ) e di fatti non ho sforato.

Se mi viene in testa come si chiamava lo posto, comunque ci saran pur metodi abbastanza certi persapere quanto traffico stai ed hai fatto...di software on line ce ne sono a bizzeffe...certo, la mancanza loro non è da poco...più che mancanza direi una "dimenticanza voluta".

Se solo questo fosse il problema, penso si riesca a trovare una soluzione...se invece è anche come dici tu:

Citazione:
La Tre ha dichiarato che passa alla tariffazione a tempo nel giro di poche settimane (o giorni)

...questo non lo so, e sinceramente non saprei poi , terraa terra, che significhi monetariamente....magari se ci dici due parole in più.... Wink

grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono tre anni che uso TRE dati e quando ho sforato è perché ho fatto cazzate io del tipo mi si è attivato l'aggiornamento automatico di qualche software e non me ne sono accorto ........ ma mai perché il loro software ha fregato qualcosa

se ci sono problemi con il cell e si stacca la connessione in modo irregolare (capita visto che uso un motorola A1000 ormai decrepito ma che funziona alimentato a corrente e mi è comodo solo come modem) si incasina il contatore ma basta azzerare e verificare on line per sapere la soglia residua da controllare

ci navigo tranquillamente tutti i giorni, ho un normalissimo abbonamento da 50Mb al giorno che mi costa 5€ al mese facendo una ricarica power da 20€ (altrimenti lo pago 9€ al mese)

P.S. furbata Mandrillo Mandrillo anche se on line dopo la mezzanotte il contatore si azzera, se sul contatore locale verificate che ci sono mega non consumati e non staccate la connessione il sistema continua a scaricare quelli senza intaccare le soglie del giorno appena iniziato Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste un abbonamento simile anche con Vodafone, da usare con il telefonino?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A 7.2 Mbps si sfora in 1h30 minuti e dopo si viaggia a 600 euro ogni 18 minuti. Quindi la settimana è un palliativo ridicolo.

Auguroni, dato che non potete sapere quanto siete perchè il contatore non funziona, e la tre vi avvisa dopo una decina di giorni cioè dopo quanche migliaia o decina di migliaia di euro Ok!

Dovete prendere tariffe a tempo per stare sicuri da fregature immense!

roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
P.S. furbata Mandrillo Mandrillo anche se on line dopo la mezzanotte il contatore si azzera, se sul contatore locale verificate che ci sono mega non consumati e non staccate la connessione il sistema continua a scaricare quelli senza intaccare le soglie del giorno appena iniziato Wink

Ah, si, grandissima furbata... Pallonaro io l'unica volta che ho sforato è stato proprio per quello: se non ti sconnetti, tutto il traffico viene calcolato sul giorno precedente, e mentre tu pensi che la settimana è passata e che quindi hai tutto il credito disponibile, in realtà stai sforando e pagando. Trattieniti

xrr, capisco che il sistema è fatto apposta per farti sbagliare senza che te ne accorgi... per quello che ho esordito con 'non sono tutte rose e fiori'... con questi abbonamenti bisogna fare molta attenzione a quello che si fa, e purtroppo c'è in giro molta gente che non ha sufficienti conoscenze tecniche che finisce per cadere nel tranello... è giusto che le compagnie telefoniche vengano messe sotto accusa, ma non bisogna fare nè disinformazione nè allarmismo.

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Ah, si, grandissima furbata... Pallonaro io l'unica volta che ho sforato è stato proprio per quello: se non ti sconnetti, tutto il traffico viene calcolato sul giorno precedente, e mentre tu pensi che la settimana è passata e che quindi hai tutto il credito disponibile, in realtà stai sforando e pagando. Trattieniti

xrr, .............. ma non bisogna fare nè disinformazione nè allarmismo.

beh colpa tua che non hai gestito bene il trucco Pallonaro Pallonaro
comunque il mio abbonamento fa un calcolo giornaliero e quindi forse è più facile Rolling Eyes

xrr parti dal presupposto che nessuno fa nulla per regalare servizi ai clienti ma appunto mi sembra che stai facendo dell'inutile ed esagerato allarmismo ...... se le aziende fanno fregature è perché ci sono i fessi che ci cascano, si chiama libero mercato dove ognuno offre quello che vuole al prezzo che preferisce e sta all'acquirente valutare la validità dell'offerta ....... se trovi un operatore che mi da qualcosa di soldi per fare delle telefonate fammi un fischio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: