photo4u.it

Scegliere una leica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eskimo
utente

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 11:19 am    Oggetto: Scegliere una leica Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho appena scoperto che la mia reflex a pellicola (stupenda pentax mx) ha dei problemi...e spero di non dover comprarmi una nuova macchina...ma ho un vicino di casa appassionato di leica e onestamente una macchina di questa qualità me la comprerei, ma nel vasto e costoso mondo leica non so come girarmi...
la domanda è: con l'idea di prendere un usato, che modello scegliere? considerando che una M7 costa migliaia di euro, qual'è quella giusta per non prendere proprio solo un pezzo di antiquariato? considerato che vengo da una macchina reflex che non ha NULLA di automatico, ha solo un buonissimo esposimetro...
grazie, Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh per capire meglio che ti interessa:

-spesa massima?
-che lunghezze focali pensi di usare?
-ti interessa l'esposimetro?

Leica telemetro presumo, visto che parli di M7

Matteo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eskimo
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si scusa, per la cifra non mi espongo, perchè ho visto prezzi che vanno dagli 800 ai 2000 euro e se ci penso mi prende un colpo...
per il resto: sicuramente telemetro, mi interessa l'esposimetro, mi basta un 50mm quindi se posso un BEL 50ino...visto che con leica ce lo si può permettere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi una M6 manualissima con esposimetro e meccanicissima.
pero..... le reflex hanno prezzi più interessanti sia per corpi che per ottiche. Tutte le R dalla 5 in avanti sono ottime e hanno vetri paragonabili in tutto alle M. Se non hai esigenze particolari di dimensioni, peso, rumore prendi una reflex con qualche ottica in più Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 5:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo a impressionando, oggi la serie R è veramente deprezzata ma la qualità è tipicamente leitz, per intenderci i prezzi sono circa la metà di quelli della serie M.

Per la serie M invece ti consiglio l'ormai classicissima M6 e il suo Summicron 50.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eskimo
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a dir la verità credo che cercherò di riparare la mia stupenda pentax, mi dovrò buttare per sfizio sul sistema M quando avrò qualche soldo e la voglia di spenderlo...però almeno ora so in che direzione guardare...grazie!
leica M6 + summilix 50 usati = circa 2000 euro...è esatto?? (con garanzia di un anno)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se dai un occhio a www.newoldcamera.it (negozio affidabilissimo) con 1300 € porti a casa una M6 da uso e un summicron

Certo che lì trovi anche una R5+summicron a 500€...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eskimo ha scritto:
a dir la verità credo che cercherò di riparare la mia stupenda pentax, mi dovrò buttare per sfizio sul sistema M quando avrò qualche soldo e la voglia di spenderlo...però almeno ora so in che direzione guardare...grazie!
leica M6 + summilix 50 usati = circa 2000 euro...è esatto?? (con garanzia di un anno)

Con il 50 Summilux ?
Per spendere 2000€ in tutto devi cercare molto bene.

PEr riparare la Pentax MX, be, fatti fare prima un preventivo, con 100€ o anche meno ne prendi un'altra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eskimo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@francesco1466: si io quei prezzzi li ho guardati proprio su quel sito!!

@tomash: non sono sicuro dei prezzi che dici, credo di si, ma tipo su ebay non ne ho trovate molte, anzi! solo che io della mia so che è a posto, per prendere un usato e avere poi altri problemi, non credi sia meglio fare un bel check up della mia e stop?? (ovviamente se di checkup e piccola riparazione si tratta! alktrimenti ne prendo un'altra!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: