Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eskimo utente
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 406 Località: Milano
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 11:19 am Oggetto: Scegliere una leica |
|
|
Ciao a tutti, ho appena scoperto che la mia reflex a pellicola (stupenda pentax mx) ha dei problemi...e spero di non dover comprarmi una nuova macchina...ma ho un vicino di casa appassionato di leica e onestamente una macchina di questa qualità me la comprerei, ma nel vasto e costoso mondo leica non so come girarmi...
la domanda è: con l'idea di prendere un usato, che modello scegliere? considerando che una M7 costa migliaia di euro, qual'è quella giusta per non prendere proprio solo un pezzo di antiquariato? considerato che vengo da una macchina reflex che non ha NULLA di automatico, ha solo un buonissimo esposimetro...
grazie, Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 11:26 am Oggetto: |
|
|
Beh per capire meglio che ti interessa:
-spesa massima?
-che lunghezze focali pensi di usare?
-ti interessa l'esposimetro?
Leica telemetro presumo, visto che parli di M7
Matteo  |
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
si scusa, per la cifra non mi espongo, perchè ho visto prezzi che vanno dagli 800 ai 2000 euro e se ci penso mi prende un colpo...
per il resto: sicuramente telemetro, mi interessa l'esposimetro, mi basta un 50mm quindi se posso un BEL 50ino...visto che con leica ce lo si può permettere! |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 5:56 am Oggetto: |
|
|
Mi associo a impressionando, oggi la serie R è veramente deprezzata ma la qualità è tipicamente leitz, per intenderci i prezzi sono circa la metà di quelli della serie M.
Per la serie M invece ti consiglio l'ormai classicissima M6 e il suo Summicron 50. |
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 1:47 pm Oggetto: |
|
|
a dir la verità credo che cercherò di riparare la mia stupenda pentax, mi dovrò buttare per sfizio sul sistema M quando avrò qualche soldo e la voglia di spenderlo...però almeno ora so in che direzione guardare...grazie!
leica M6 + summilix 50 usati = circa 2000 euro...è esatto?? (con garanzia di un anno) |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Se dai un occhio a www.newoldcamera.it (negozio affidabilissimo) con 1300 € porti a casa una M6 da uso e un summicron
Certo che lì trovi anche una R5+summicron a 500€... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 8:05 pm Oggetto: |
|
|
eskimo ha scritto: | a dir la verità credo che cercherò di riparare la mia stupenda pentax, mi dovrò buttare per sfizio sul sistema M quando avrò qualche soldo e la voglia di spenderlo...però almeno ora so in che direzione guardare...grazie!
leica M6 + summilix 50 usati = circa 2000 euro...è esatto?? (con garanzia di un anno) |
Con il 50 Summilux ?
Per spendere 2000€ in tutto devi cercare molto bene.
PEr riparare la Pentax MX, be, fatti fare prima un preventivo, con 100€ o anche meno ne prendi un'altra. |
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 10:38 am Oggetto: |
|
|
@francesco1466: si io quei prezzzi li ho guardati proprio su quel sito!!
@tomash: non sono sicuro dei prezzi che dici, credo di si, ma tipo su ebay non ne ho trovate molte, anzi! solo che io della mia so che è a posto, per prendere un usato e avere poi altri problemi, non credi sia meglio fare un bel check up della mia e stop?? (ovviamente se di checkup e piccola riparazione si tratta! alktrimenti ne prendo un'altra!) |
|
|
 |
|