photo4u.it

Duplicatore di focale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
skyweb
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 4:39 pm    Oggetto: Duplicatore di focale Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo di qui e anche del mondo della fotografia digitale.
Io ho una D70 e tra i vari obiettivi ho un tele zoom 70-300 tamron.

Scusate la mia ignoranza, m asecondo voi è possibile mettewre un duplicatore di focale insieme a al 70-300 ?
Dovrebbe zoommare ancor più ?

Sono qui per imparare , e dove possibile, nel tempo, cercherò di aiutare i prossimi nuovi iscritti

Grazie per l'attenzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, segnalo anche a te ciò che ho visto in un topic qui e che ho già segnalato in un altro topic in "obiettivi", di più non so, magari prova a chiedere agli interessati:

Aaron80 ha scritto:
"...per fare quelle statiche dall'alto ero su una piattaforma che c'è sopra la parabolica ed ho usato il 70-200/4L chiuso a F8... per i panning ero sulla tribuna interna della prima variante ed ho utilizzato il 300/4L con il moltiplicatore 1.4X e scattavo a 1/80s... "

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=30137

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari tecnicamente è possibile duplicare il Tamron 70-300 (ce l'ho pure io), ma praticamente ti ritroveresti con un obiettivo troppo buio (duplicando ci perdi 2 stop secchi) e con una qualità da Vomito. Già così com'è, soprattutto a 300mm, è veramente imbarazzante... non mi pare il caso di duplicarlo.

Insomma, evita di spendere anche un solo € in quest'idea (opinioni personali, s'intende).

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
skyweb
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, siete stati chiarissimi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti non ci pensavo, ma l'obiettivo di Aaron è un'iradiddio, non so se anche il tuo reagirebbe altrettanto bene. Anzi sicuramente Mingus ne sa più di me, ascolta lui
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: