Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
skyweb nuovo utente
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 4:39 pm Oggetto: Duplicatore di focale |
|
|
Salve a tutti, sono nuovo di qui e anche del mondo della fotografia digitale.
Io ho una D70 e tra i vari obiettivi ho un tele zoom 70-300 tamron.
Scusate la mia ignoranza, m asecondo voi è possibile mettewre un duplicatore di focale insieme a al 70-300 ?
Dovrebbe zoommare ancor più ?
Sono qui per imparare , e dove possibile, nel tempo, cercherò di aiutare i prossimi nuovi iscritti
Grazie per l'attenzione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 7:38 pm Oggetto: |
|
|
guarda, segnalo anche a te ciò che ho visto in un topic qui e che ho già segnalato in un altro topic in "obiettivi", di più non so, magari prova a chiedere agli interessati:
Aaron80 ha scritto: | "...per fare quelle statiche dall'alto ero su una piattaforma che c'è sopra la parabolica ed ho usato il 70-200/4L chiuso a F8... per i panning ero sulla tribuna interna della prima variante ed ho utilizzato il 300/4L con il moltiplicatore 1.4X e scattavo a 1/80s... " |
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=30137 _________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Magari tecnicamente è possibile duplicare il Tamron 70-300 (ce l'ho pure io), ma praticamente ti ritroveresti con un obiettivo troppo buio (duplicando ci perdi 2 stop secchi) e con una qualità da . Già così com'è, soprattutto a 300mm, è veramente imbarazzante... non mi pare il caso di duplicarlo.
Insomma, evita di spendere anche un solo € in quest'idea (opinioni personali, s'intende).
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
skyweb nuovo utente
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, siete stati chiarissimi |
|
|
 |
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 10:44 pm Oggetto: |
|
|
In effetti non ci pensavo, ma l'obiettivo di Aaron è un'iradiddio, non so se anche il tuo reagirebbe altrettanto bene. Anzi sicuramente Mingus ne sa più di me, ascolta lui _________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
 |
|