Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 9:35 pm Oggetto: canon 55-250 IS |
|
|
ciao ragazzi. Avrei la possibilità di acquistare il canon 55-250 IS nuovo per 360 fr (circa 225 euro)... che ne pensate dell'obiettivo? Per me sarebbe più che altro l'occasione per coprire un po' tutte le focali (non ho infatti un teleobiettivo... arrivo al massimo ai 55mm). Sia chiaro che non cerco un obiettivo perfetto e non potrei comunque pretendere molto per un prezzo così basso, prediligo usare il grandangolo spinto (un buon 80% delle mie foto è fatto con una focale di 10mm), però vorrei appunto avere anche un tele per fare ogni tanto alcune foto a focali lunghe e molto lunghe... che faccio, lo prendo?
Tra l'altro, cosa per me importantissima, so che ha uno stabilizzatore che permette di recuperare fino a 4 stop... in pratica, se lo uso a 55mm qual è il tempo si sicurezza sotto il quale non dovrei scendere se lo uso a mano libera? e se lo uso a 250mm? _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 9:56 pm Oggetto: |
|
|
secondo me è un ottimo acquisto.
specialmente per te che ci sfornerai grandi foto...
è molto meglio dei vecchi 70-300 non stabilizzati ad un prezzo accessibile.
stabilizzazione.
a 55mm, considerando un angolo di campo di 80mm eq potrai scattare a 1/8 1/10s senza grandi problemi. 4 stop di recupero da 1/80 vuol dire 1/5s ma è un po esagerato..
cmq puoi sempre fare 2-3 scatti e stai certo che almeno uno viene buono.
a 250mm siamo a 400mm eq, da 1/400s, 4 stop sono 1/25s. diciamo che con 1/50s vai tranquillo  _________________
 |
|
|
 |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 10:14 am Oggetto: |
|
|
@topo: con santa pazienza sono andato a guardarmi tutti i tuoi "incontri": ottimi come al solito.... ma .... correggi i link!!!!!! (da it. a org.)  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
scorpio nuovo utente

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 5 Località: Cassino
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Salve, sono un nuovo entrato e saluto tutti gli amici. Come la mettiamo con l'autofocus? il fatto che non sia USM mi potrebbe creare problemi?
Grazie  |
|
|
 |
roy utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1855 Località: Macerata
|
|
|
 |