photo4u.it

canon 55-250 IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 9:35 pm    Oggetto: canon 55-250 IS Rispondi con citazione

ciao ragazzi. Avrei la possibilità di acquistare il canon 55-250 IS nuovo per 360 fr (circa 225 euro)... che ne pensate dell'obiettivo? Per me sarebbe più che altro l'occasione per coprire un po' tutte le focali (non ho infatti un teleobiettivo... arrivo al massimo ai 55mm). Sia chiaro che non cerco un obiettivo perfetto e non potrei comunque pretendere molto per un prezzo così basso, prediligo usare il grandangolo spinto (un buon 80% delle mie foto è fatto con una focale di 10mm), però vorrei appunto avere anche un tele per fare ogni tanto alcune foto a focali lunghe e molto lunghe... che faccio, lo prendo?
Tra l'altro, cosa per me importantissima, so che ha uno stabilizzatore che permette di recuperare fino a 4 stop... in pratica, se lo uso a 55mm qual è il tempo si sicurezza sotto il quale non dovrei scendere se lo uso a mano libera? e se lo uso a 250mm?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me è un ottimo acquisto.
specialmente per te che ci sfornerai grandi foto... Smile

è molto meglio dei vecchi 70-300 non stabilizzati ad un prezzo accessibile.

stabilizzazione.
a 55mm, considerando un angolo di campo di 80mm eq potrai scattare a 1/8 1/10s senza grandi problemi. 4 stop di recupero da 1/80 vuol dire 1/5s ma è un po esagerato..

cmq puoi sempre fare 2-3 scatti e stai certo che almeno uno viene buono.

a 250mm siamo a 400mm eq, da 1/400s, 4 stop sono 1/25s. diciamo che con 1/50s vai tranquillo Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh grazie! mi sa allora che ci faccio davvero un pensierino Mandrillo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic @topo: con santa pazienza sono andato a guardarmi tutti i tuoi "incontri": ottimi come al solito.... ma .... correggi i link!!!!!! (da it. a org.) Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Off Topic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpio
nuovo utente

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, sono un nuovo entrato e saluto tutti gli amici. Come la mettiamo con l'autofocus? il fatto che non sia USM mi potrebbe creare problemi?
Grazie Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roy
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, guardate anche quest'altra discussione su questa lente:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=239513&highlight=55250

ho inserito qualche foto fatta con questa lente e confrontata anche con il 70-200 f4

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: