photo4u.it

...autoritratto...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Naigo
utente

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 7:52 pm    Oggetto: ...autoritratto... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho pure il la 400D però non pesa come la tua, sarà forse per l'obiettivo? Very Happy

Scherzi a parte, non mi convince troppo il taglio con l'aria sopra, il B/W troppo pesante (bruciato e bucato in alcuni punti), lo sfondo geometricamente storto e alcuni aspetti della composizione come il gomito tagliato, la vicinanza col bordo destro del viso e la mano che si presenta nel fotogramma senza braccio.

Quando vedo questi autoritratti con la fotocamera fintamente sugli occhi mi domando: non è meglio provare un autoscatto con il self timer o il radiocomando? Almeno ci sono pose più naturali... O quanto meno sempre con la fotocamera controspecchio ma senza coprire il viso. Così si vedrebbe tutto il viso e lo stessa la fotocamera.

Tutto secondo me ovviamente Smile

Naigo
utente

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sicuramente hai ragione su tante cose. Ho scattato questa foto in condizioni di luce pessima, con iso alta a f/1.8 con il fuoco che non mi è caduto sul viso visto che prima ho messo a fuoco e poi ho spostato leggermente la macchina...insomma...sono stato pessimo però...mi era piaciuto l'aspetto un pò maledetto che ne era uscito fuori ed il rumore tutto sommato aumentava l'effetto. Ecco perchè l'ho forzata in bw....tanto a colori era terribile e si vedeva anche di più dove cadeva il fuoco. Per il taglio...sicuramente si poteva fare di molto meglio ma è stato un primo esperimento!

Grazie per i consigli!

Ciao

Nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ecco, è il 50mm 1.8 allora, mi sembrava familiare Smile La tua firma mi ha tratto in inganno Very Happy

Sicuramente è un buon inizio poi la fortuna di questo tipo di foto è che ne puoi sperimentare quante vuoi finché non trovi quella che più di aggrada Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: