Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Naigo utente

Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 415 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 7:52 pm Oggetto: ...autoritratto... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Ce l'ho pure il la 400D però non pesa come la tua, sarà forse per l'obiettivo?
Scherzi a parte, non mi convince troppo il taglio con l'aria sopra, il B/W troppo pesante (bruciato e bucato in alcuni punti), lo sfondo geometricamente storto e alcuni aspetti della composizione come il gomito tagliato, la vicinanza col bordo destro del viso e la mano che si presenta nel fotogramma senza braccio.
Quando vedo questi autoritratti con la fotocamera fintamente sugli occhi mi domando: non è meglio provare un autoscatto con il self timer o il radiocomando? Almeno ci sono pose più naturali... O quanto meno sempre con la fotocamera controspecchio ma senza coprire il viso. Così si vedrebbe tutto il viso e lo stessa la fotocamera.
Tutto secondo me ovviamente  _________________
   |
|
|
Naigo utente

Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 415 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 9:32 pm Oggetto: |
|
|
...sicuramente hai ragione su tante cose. Ho scattato questa foto in condizioni di luce pessima, con iso alta a f/1.8 con il fuoco che non mi è caduto sul viso visto che prima ho messo a fuoco e poi ho spostato leggermente la macchina...insomma...sono stato pessimo però...mi era piaciuto l'aspetto un pò maledetto che ne era uscito fuori ed il rumore tutto sommato aumentava l'effetto. Ecco perchè l'ho forzata in bw....tanto a colori era terribile e si vedeva anche di più dove cadeva il fuoco. Per il taglio...sicuramente si poteva fare di molto meglio ma è stato un primo esperimento!
Grazie per i consigli!
Ciao
Nicola |
|
|
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 8:38 am Oggetto: |
|
|
Ah ecco, è il 50mm 1.8 allora, mi sembrava familiare La tua firma mi ha tratto in inganno
Sicuramente è un buon inizio poi la fortuna di questo tipo di foto è che ne puoi sperimentare quante vuoi finché non trovi quella che più di aggrada  _________________
   |
|
|
|