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Camera Service Roma
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Autore Messaggio
Costa
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Iscritto: 11 Feb 2008
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Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 8:53 pm    Oggetto: Camera Service Roma Rispondi con citazione

Vorrei raccontare la mia esperienza riguardo a questo centro di assistenza e sentire un po' di pareri vostri.

Il 7\4 ho portato il mio 28-135 in assistenza perche aveva smesso di focheggiare.
Diagnosticato il problema mi viene preso l'obiettivo con la promessa che sarebbe uscito entro una settimana.
il 22\4 (data termine lavori) ritiro il mio obiettivo e me ne vado contento a casa.
poco dopo scopro che zoommando tra i 28 ed i 35 millimetri si sente un fastidioso scatto che prima non c'era.
inoltre l'autofocus continua a non agganciare sempre correttamente.
il 5 maggio ( camera service ha fatto quasi una settimana di festa per il 1 maggio) lo riporto in assistenza.
La receptionist mi tratta con sufficienza ma si riprende l'obiettivo.
Ho da poco ricevuto il messaggio che mi avvisa del completamento dei lavori.
Vado a controllare sul loro sito e come lista lavori eseguiti vi e' indicato solo un "Verifica Funzioni"
Domani vi faro' sapere come e' andata.
Se non me l'hanno riparato devo rivolgermi a Camera Service Milano?
Saluti
Costa
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marklevi
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Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spostiamo nella sez Canon...
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Smile
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Costa
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Iscritto: 11 Feb 2008
Messaggi: 294
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grassie
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Costa
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Iscritto: 11 Feb 2008
Messaggi: 294
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ore 15 e 22
Entro con passo sicuro in camera service e mi dirigo verso il bancone.
Consegno la mia bolla al commesso che con sguardo assente la ritira.
Ne legge avidamente il contenuto mentre batte qualcosa al pc; senza proferire parola si dirige verso la porta vetrata che delimita la sala operatoria.
Poco dopo torna con un cilindro nero imbustato nel cellophane che mi viene posto dinnanzi.
Alche' il signore torna a battere avidamete al pc.
"Cortesemente"
Dico io.
E aggiungo:
"Mi potrebbe elencare i lavori che sono stati effettuati sull'obiettivo?"
Subito pronta la risposta dell'occhialuto commesso.
"E' stata effettuata una Verifica delle funzioni, dalla quale e' emerso che l'obiettivo e' in stato di corretto funzionamento"
"Ah, capisco"
"Allora devo consegnare un obiettivo in riparazione"
Neanche avevo finito la frase che gia la busta di cellophane trasparente era nuovamente davanti al commesso che con aria beffarda stava gia cominciando a dire qualcosa.
Lo interruppi con un coinciso:
"Controlli pure lei stesso"
Interrotto e visibilmente alterato lo vedo dilaniare con una fredda pacatezza l'involucro plastico fino a raggiungerne il contenuto.
"Provi a girare la ghiera dello zoom"
Faccio nuovamente con aria saccente e presuntuosa.
Alche' il gelo.
Da una parte il mio comportamento si e' dimostrato tale da non potermi piu permettere di mettere piede in quel negozio senza aspettarmi un occhiata sospettosa ad accogliermi.
Dall'altra il commesso, che finora si e' dimostrato forte della svizzera efficenza del centro assistenza al quale fa capo, si trova ora in una situazione inusuale dalla qualle uno dei due non ne uscira' indenne.
Tirai un silenzioso e nascosto sospiro di sollievo alla comparsa di una deformata espressione di sorpresa che improvvisamente apparve stampata sulla faccia del mio interlocutore mentre tentava di ruotare la ghiera zoom del vetro appena consegnatomi come perfettamente funzionante.
"Qualcosa non va?"
Aggiunsi col mio tono saccente al quale ormai tutti i commessi di camera service avevano assistito fin ora.
"Glielo sostituiremo il prima possibile"
"Grazie"
"Grazie"

Questa e' la versione in prosa e un po' gonfiata di quello che e' successo oggi, in pratica c'e stata molta meno suspance e sono stato io a scartare l'involucro.
Almeno questa volta hanno ammesso l'errore e con cortesia sono stato rassicurato.
Essendo la terza volta che entro in quel posto non mi sarei aspettato che andasse tutto cosi liscio; data la mia eta' sono stato trattato come un cliente di serie B e anche questa volta mi aspettavo scuse e polemiche.
In ogni caso vi terro' aggiornati sugli avvenimenti futuri, sperando che questa storia si concluda in maniera favorevole per me Smile
Saluti
Costa
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marklevi
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Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, grazie per la storia... auguri...

a me un camera service (padova) mi ha rispedito una 20d+100f2 con leggero front focus, senz che ci abbiano messo mani...

_________________
Smile
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Marko68
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Iscritto: 21 Set 2006
Messaggi: 174
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ci sono stato, ma ho beccato la donna... anche li bisogna sempre tirare fuori il miglior sorriso a disposizione per sperare di avere una risposta che non sia un mezzo sospiro o una frase gelida preparata in anticipo....
Sempre meglio dei centro assistenza SIGMA.... !

Saluti

_________________
EOS 30D, Sigma 10-20, Sigma 17-70, 50ino, Canon 70-200 L
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Jamal
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Iscritto: 19 Ago 2005
Messaggi: 701
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto a che fare con loro solo una volta: nessun problema!
In bocca al lupo! Ok!

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zUpm4n
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Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 196

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io volevo portare la mia 400D a fare la prima pulizia in garanzia... mi sa che ho fatto bene a lasciarla così com'è e a comprare gli swab + sensor clean e fare da solo.

posso dire "Che tristezza !!!!!" ???
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Granato
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Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma diciamo che fin ora il cameraservice di roma non mi ha dato noie....un 50ino me lo hanno sostituito con uno nuovo dopo 7-10gg....ecc....

spero sempre però, di non doverci mettere piede troppo spesso Wink
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zUpm4n
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Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 196

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti sostituiscono un qualcosa che non va col nuovo siamo tutti capaci .. il mio dubbio è sulla manualità ...
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Webmin
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Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 28048
Località: Militello in Val di Catania

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza voler entrare nel merito della questione, ma solo come dato statistico, alla data odierna il Service di Roma è intervenuto, nel mio caso, sia in garanzia che non sui seguenti articoli:

300D - Sostituzione specchio di messa a fuoco;
1D MKII matr. 241*** - Taratura AF e sostituzione otturatore;
1D MKII matr. 202*** - Pulizia pentaprisma e sostituzione vetrino LCD;
1D MKIII - Taratura AF;
1Ds MKII - Pulizia sensore e controllo generale;
EF 80-200 F2.8 - Sostituzione innesto EF e taratura;
EF 28-70 F2.8 - Controllo generale e taratura AF.

Quanto sopra senza alcun ritardo, il tutto tramite spedizione UPS e mai rapporto diretto.

Ciao Smile

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Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
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Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....se mi dici come ti chiami....magari....visto che è gratis... gli mando qualcosina anch'io...solo da revisionare...chiaro a nome tuo se nò capiscono Wink


....per non andare troppo ot...io direi che con Canon in generale mi son sempre trovato bene, anzi... .
Poi spesso può capitare che il tecnico... che la sera prima era con la moglie ...Maiale ...che aveva...il classico mal di testa...son problemi che alla fine non son tuoi... Mmmmm ...almeno che il mal di testa...non lo glielo abbia creato tu... Surprised Maiale .

A parte tutto...è vero, spesso capita che possan anche sbagliare, ma ti assicuro che con altre case non navighi certo meglio...e comunque alla fin fine...chi è il cliente sei tu, e l'unica soluzione...purtroppo, in questi casi è farsi sentire, e direi che tutto sommato non te la sei cavata mica male Very Happy , certo...scoccia...ma meglio un'ottica...di qualcos'altro.... Wink

...prendila come una cosa così, e non come lo iellato di turno...ti assicuro, che se si risolve in questo modo, vai alla grande Ok! c'è chi ha consumato dei treni di gomme...( anche con altre Case ) stai pur tranquillo Wink

Conta che, per ultimo, i problemi di ottica son i più rognosetti...per cui per me ci stai dentro alla grande, ciò non toglie, che , non dovrebbe succedere e tantomeno divenire una cosa sempre più frequente.

A mio avviso, come è venuto fuori in altri 3D più volte... il tutto nasce da ben altra parte; ovvero in produzione; dove i numeri dei pezzi fatti contano spesso e volentieri, molto di più .....
Questo, a discapito del controllo qualità e di tolleranze più alte ( appunto per scartar meno pezzi ) ...ti posso assicurare, inoltre, che puoi girare tutte le Case che vuoi ed il nocciolo, della questione, come spesso detto, è tutto li.

Il peggio è che...non vale solo per le ottiche...se pensi alle autovetture?...quelli li si che son soldini e scocciature...sempre, a mio avviso Wink
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Costa
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Iscritto: 11 Feb 2008
Messaggi: 294
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiarendo,
con questo post non voglio assolutamente screditare il servizio clienti canon che viene ovunque elogiato, suppongo per buoni motivi.
Neanche posso dire di avercela con loro, perche nell'errore si sono sempre comportati in maniera onesta e mai arroganti.
Ad esempio avrebbero potuto benissimo dire che il danno lo avevo causato io o altro.
Volevo solo raccontare una storia, e lo ho fatto con dei toni un po' provocatori.
Nutro ancora tanta fiducia in mamma canon e nei suoi dipendenti Rolling Eyes
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manclu
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Iscritto: 21 Mar 2007
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Località: Monserrato -CA-

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imho, tu ti poni male
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VitOne
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Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

17/40 f4.0 con garanzia scaduta: sostituito motore AF, 150€ o 250€ di spesa (sinceramente non mi rircodo, chiedo scusa), mi ricrodo chiaramente che mi hanno ridato la lente venerdì, l'avevo portata lunedì.

85 1.2L Mark II: obbiettivo con problemi dovuti ad una botta (probabilmente, non era mio e non so dire da cosa fosse causato il danno), il difetto manifestato era forte resistenza della ghiera di AF. Prima di tutto tentativo di sostituzione della ghiera stessa, nulla di fatto, ancora durissimo (dopo 2 settimane di attesa per il pezzo di ricambio). Altre due settimane e arriva il motore USM di ricambio. Obbiettivo perfettamente funzionante. Da notare che nel tempo di attesa l'obbiettivo è stato a disposizione poiché funzionava perfettamente (anche l'AF, infatti non ho capito perché hanno sosituito il motore USM, forse si era deformato quello, ipotesi mia, ripeto non ho idea) in AF e in MF era "solo" molto duro. Spesa totale: 0€, tutto coperto da garanzia.

Acquisto di accessori: vari pacchi di batterie "standard" che uso in combinazione con il 580EX II, una coppia di CF da 16Gbyte, cinghia per polso per 1D Mark III, caricatore. In tutti i casi molto gentili, mi hanno anche tolto qualche euro qui e lì.
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Granato
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Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
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MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si alla fine le due segretarie se le prendi per il verso giusto, sono gentili Wink
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Costa
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Iscritto: 11 Feb 2008
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Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ Manclu, non ho capito a cosa ti stai riferendo

@ VitOne, il mio sospetto e' che camera service e' gentilissimo, cortesissimo e rapidissimo con i possessori di serie L.
Io che avevo un misero 28-135 ho avuto l'impressione di essere stato snobbato nonostante in questo mese e mezzo mi serviva come il pane.
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Granato
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Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
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MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Costa ha scritto:


@ VitOne, il mio sospetto e' che camera service e' gentilissimo, cortesissimo e rapidissimo con i possessori di serie L.
Io che avevo un misero 28-135 ho avuto l'impressione di essere stato snobbato nonostante in questo mese e mezzo mi serviva come il pane.


ehhhh addirittura??? LOL Very Happy
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Costa
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Iscritto: 11 Feb 2008
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Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gia... LOL (ridiamoci su) Very Happy
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manclu
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Iscritto: 21 Mar 2007
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Località: Monserrato -CA-

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dando per scontato che tu ti sia comportato esattamente come hai scritto, la prossima volta fatti precedere da un bel sorriso.

Dall'altra parte hai una persona che tutti i giorni ha a che fare con gente che ha problemi e pretese (legittime).

Ma se queste richieste (che io non chiamo pretese) le poni con un bel sorriso, ti assicuro che chiunque fa di più di quello che legittimamente sarebbe tenuta a fare.

Ho trovato il tuo racconto "spigoloso".

Tutto quì.

Io faccio un lavoro per il quale tutti i giorni ho a che fare con gente che ha rogne e pretese, e per dare un servizio migliore, ho un master di comunicazione efficace.

Fidati
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