Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Costa utente
Iscritto: 11 Feb 2008 Messaggi: 294 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 8:53 pm Oggetto: Camera Service Roma |
|
|
Vorrei raccontare la mia esperienza riguardo a questo centro di assistenza e sentire un po' di pareri vostri.
Il 7\4 ho portato il mio 28-135 in assistenza perche aveva smesso di focheggiare.
Diagnosticato il problema mi viene preso l'obiettivo con la promessa che sarebbe uscito entro una settimana.
il 22\4 (data termine lavori) ritiro il mio obiettivo e me ne vado contento a casa.
poco dopo scopro che zoommando tra i 28 ed i 35 millimetri si sente un fastidioso scatto che prima non c'era.
inoltre l'autofocus continua a non agganciare sempre correttamente.
il 5 maggio ( camera service ha fatto quasi una settimana di festa per il 1 maggio) lo riporto in assistenza.
La receptionist mi tratta con sufficienza ma si riprende l'obiettivo.
Ho da poco ricevuto il messaggio che mi avvisa del completamento dei lavori.
Vado a controllare sul loro sito e come lista lavori eseguiti vi e' indicato solo un "Verifica Funzioni"
Domani vi faro' sapere come e' andata.
Se non me l'hanno riparato devo rivolgermi a Camera Service Milano?
Saluti
Costa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
spostiamo nella sez Canon... _________________
 |
|
|
 |
Costa utente
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 9:46 pm Oggetto: |
|
|
grassie |
|
|
 |
Costa utente
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Ore 15 e 22
Entro con passo sicuro in camera service e mi dirigo verso il bancone.
Consegno la mia bolla al commesso che con sguardo assente la ritira.
Ne legge avidamente il contenuto mentre batte qualcosa al pc; senza proferire parola si dirige verso la porta vetrata che delimita la sala operatoria.
Poco dopo torna con un cilindro nero imbustato nel cellophane che mi viene posto dinnanzi.
Alche' il signore torna a battere avidamete al pc.
"Cortesemente"
Dico io.
E aggiungo:
"Mi potrebbe elencare i lavori che sono stati effettuati sull'obiettivo?"
Subito pronta la risposta dell'occhialuto commesso.
"E' stata effettuata una Verifica delle funzioni, dalla quale e' emerso che l'obiettivo e' in stato di corretto funzionamento"
"Ah, capisco"
"Allora devo consegnare un obiettivo in riparazione"
Neanche avevo finito la frase che gia la busta di cellophane trasparente era nuovamente davanti al commesso che con aria beffarda stava gia cominciando a dire qualcosa.
Lo interruppi con un coinciso:
"Controlli pure lei stesso"
Interrotto e visibilmente alterato lo vedo dilaniare con una fredda pacatezza l'involucro plastico fino a raggiungerne il contenuto.
"Provi a girare la ghiera dello zoom"
Faccio nuovamente con aria saccente e presuntuosa.
Alche' il gelo.
Da una parte il mio comportamento si e' dimostrato tale da non potermi piu permettere di mettere piede in quel negozio senza aspettarmi un occhiata sospettosa ad accogliermi.
Dall'altra il commesso, che finora si e' dimostrato forte della svizzera efficenza del centro assistenza al quale fa capo, si trova ora in una situazione inusuale dalla qualle uno dei due non ne uscira' indenne.
Tirai un silenzioso e nascosto sospiro di sollievo alla comparsa di una deformata espressione di sorpresa che improvvisamente apparve stampata sulla faccia del mio interlocutore mentre tentava di ruotare la ghiera zoom del vetro appena consegnatomi come perfettamente funzionante.
"Qualcosa non va?"
Aggiunsi col mio tono saccente al quale ormai tutti i commessi di camera service avevano assistito fin ora.
"Glielo sostituiremo il prima possibile"
"Grazie"
"Grazie"
Questa e' la versione in prosa e un po' gonfiata di quello che e' successo oggi, in pratica c'e stata molta meno suspance e sono stato io a scartare l'involucro.
Almeno questa volta hanno ammesso l'errore e con cortesia sono stato rassicurato.
Essendo la terza volta che entro in quel posto non mi sarei aspettato che andasse tutto cosi liscio; data la mia eta' sono stato trattato come un cliente di serie B e anche questa volta mi aspettavo scuse e polemiche.
In ogni caso vi terro' aggiornati sugli avvenimenti futuri, sperando che questa storia si concluda in maniera favorevole per me
Saluti
Costa |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 10:33 pm Oggetto: |
|
|
beh, grazie per la storia... auguri...
a me un camera service (padova) mi ha rispedito una 20d+100f2 con leggero front focus, senz che ci abbiano messo mani... _________________
 |
|
|
 |
Marko68 utente
Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 174 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ci sono stato, ma ho beccato la donna... anche li bisogna sempre tirare fuori il miglior sorriso a disposizione per sperare di avere una risposta che non sia un mezzo sospiro o una frase gelida preparata in anticipo....
Sempre meglio dei centro assistenza SIGMA.... !
Saluti _________________ EOS 30D, Sigma 10-20, Sigma 17-70, 50ino, Canon 70-200 L |
|
|
 |
Jamal utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 701 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto a che fare con loro solo una volta: nessun problema!
In bocca al lupo!  _________________
 |
|
|
 |
zUpm4n utente
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 196
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 10:07 am Oggetto: |
|
|
io volevo portare la mia 400D a fare la prima pulizia in garanzia... mi sa che ho fatto bene a lasciarla così com'è e a comprare gli swab + sensor clean e fare da solo.
posso dire "Che tristezza !!!!!" ??? |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 10:42 am Oggetto: |
|
|
ma diciamo che fin ora il cameraservice di roma non mi ha dato noie....un 50ino me lo hanno sostituito con uno nuovo dopo 7-10gg....ecc....
spero sempre però, di non doverci mettere piede troppo spesso  |
|
|
 |
zUpm4n utente
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 196
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 12:30 pm Oggetto: |
|
|
se ti sostituiscono un qualcosa che non va col nuovo siamo tutti capaci .. il mio dubbio è sulla manualità ... |
|
|
 |
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 5:19 pm Oggetto: |
|
|
....se mi dici come ti chiami....magari....visto che è gratis... gli mando qualcosina anch'io...solo da revisionare...chiaro a nome tuo se nò capiscono
....per non andare troppo ot...io direi che con Canon in generale mi son sempre trovato bene, anzi... .
Poi spesso può capitare che il tecnico... che la sera prima era con la moglie ... ...che aveva...il classico mal di testa...son problemi che alla fine non son tuoi... ...almeno che il mal di testa...non lo glielo abbia creato tu... .
A parte tutto...è vero, spesso capita che possan anche sbagliare, ma ti assicuro che con altre case non navighi certo meglio...e comunque alla fin fine...chi è il cliente sei tu, e l'unica soluzione...purtroppo, in questi casi è farsi sentire, e direi che tutto sommato non te la sei cavata mica male , certo...scoccia...ma meglio un'ottica...di qualcos'altro....
...prendila come una cosa così, e non come lo iellato di turno...ti assicuro, che se si risolve in questo modo, vai alla grande c'è chi ha consumato dei treni di gomme...( anche con altre Case ) stai pur tranquillo
Conta che, per ultimo, i problemi di ottica son i più rognosetti...per cui per me ci stai dentro alla grande, ciò non toglie, che , non dovrebbe succedere e tantomeno divenire una cosa sempre più frequente.
A mio avviso, come è venuto fuori in altri 3D più volte... il tutto nasce da ben altra parte; ovvero in produzione; dove i numeri dei pezzi fatti contano spesso e volentieri, molto di più .....
Questo, a discapito del controllo qualità e di tolleranze più alte ( appunto per scartar meno pezzi ) ...ti posso assicurare, inoltre, che puoi girare tutte le Case che vuoi ed il nocciolo, della questione, come spesso detto, è tutto li.
Il peggio è che...non vale solo per le ottiche...se pensi alle autovetture?...quelli li si che son soldini e scocciature...sempre, a mio avviso  |
|
|
 |
Costa utente
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Chiarendo,
con questo post non voglio assolutamente screditare il servizio clienti canon che viene ovunque elogiato, suppongo per buoni motivi.
Neanche posso dire di avercela con loro, perche nell'errore si sono sempre comportati in maniera onesta e mai arroganti.
Ad esempio avrebbero potuto benissimo dire che il danno lo avevo causato io o altro.
Volevo solo raccontare una storia, e lo ho fatto con dei toni un po' provocatori.
Nutro ancora tanta fiducia in mamma canon e nei suoi dipendenti  |
|
|
 |
manclu utente
Iscritto: 21 Mar 2007 Messaggi: 134 Località: Monserrato -CA-
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:15 pm Oggetto: |
|
|
imho, tu ti poni male |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:31 pm Oggetto: |
|
|
17/40 f4.0 con garanzia scaduta: sostituito motore AF, 150€ o 250€ di spesa (sinceramente non mi rircodo, chiedo scusa), mi ricrodo chiaramente che mi hanno ridato la lente venerdì, l'avevo portata lunedì.
85 1.2L Mark II: obbiettivo con problemi dovuti ad una botta (probabilmente, non era mio e non so dire da cosa fosse causato il danno), il difetto manifestato era forte resistenza della ghiera di AF. Prima di tutto tentativo di sostituzione della ghiera stessa, nulla di fatto, ancora durissimo (dopo 2 settimane di attesa per il pezzo di ricambio). Altre due settimane e arriva il motore USM di ricambio. Obbiettivo perfettamente funzionante. Da notare che nel tempo di attesa l'obbiettivo è stato a disposizione poiché funzionava perfettamente (anche l'AF, infatti non ho capito perché hanno sosituito il motore USM, forse si era deformato quello, ipotesi mia, ripeto non ho idea) in AF e in MF era "solo" molto duro. Spesa totale: 0€, tutto coperto da garanzia.
Acquisto di accessori: vari pacchi di batterie "standard" che uso in combinazione con il 580EX II, una coppia di CF da 16Gbyte, cinghia per polso per 1D Mark III, caricatore. In tutti i casi molto gentili, mi hanno anche tolto qualche euro qui e lì. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:37 pm Oggetto: |
|
|
si alla fine le due segretarie se le prendi per il verso giusto, sono gentili  |
|
|
 |
Costa utente
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:40 pm Oggetto: |
|
|
@ Manclu, non ho capito a cosa ti stai riferendo
@ VitOne, il mio sospetto e' che camera service e' gentilissimo, cortesissimo e rapidissimo con i possessori di serie L.
Io che avevo un misero 28-135 ho avuto l'impressione di essere stato snobbato nonostante in questo mese e mezzo mi serviva come il pane. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Costa ha scritto: |
@ VitOne, il mio sospetto e' che camera service e' gentilissimo, cortesissimo e rapidissimo con i possessori di serie L.
Io che avevo un misero 28-135 ho avuto l'impressione di essere stato snobbato nonostante in questo mese e mezzo mi serviva come il pane. |
ehhhh addirittura???  |
|
|
 |
Costa utente
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:45 pm Oggetto: |
|
|
gia... (ridiamoci su)  |
|
|
 |
manclu utente
Iscritto: 21 Mar 2007 Messaggi: 134 Località: Monserrato -CA-
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Dando per scontato che tu ti sia comportato esattamente come hai scritto, la prossima volta fatti precedere da un bel sorriso.
Dall'altra parte hai una persona che tutti i giorni ha a che fare con gente che ha problemi e pretese (legittime).
Ma se queste richieste (che io non chiamo pretese) le poni con un bel sorriso, ti assicuro che chiunque fa di più di quello che legittimamente sarebbe tenuta a fare.
Ho trovato il tuo racconto "spigoloso".
Tutto quì.
Io faccio un lavoro per il quale tutti i giorni ho a che fare con gente che ha rogne e pretese, e per dare un servizio migliore, ho un master di comunicazione efficace.
Fidati |
|
|
 |
|