Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Ven 05 Lug, 2013 4:33 pm Oggetto: ho acquistato la x100s .. consigliatemi le impostazioni |
|
|
Ciao , ho acquistato la x100s da affiancare alla nikon D3 come tuttofare e per una fotografia più ragionata.
La macchina è bellissima .. ho letto tutto il post dedicato ma vorrei capire meglio quali sono le impostazioni consigliate per avere la resa migliore.
Grazie
Laura _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
orfeosoldati utente
Iscritto: 03 Dic 2012 Messaggi: 57
|
Inviato: Ven 05 Lug, 2013 9:20 pm Oggetto: |
|
|
E' un po' che faccio travel e street ed altro ancora solo con la "piccolina"
iso auto 200 (1600)
Raw
Esposizione: Manuale, priorità tempi,priorità diaframmi a seconda delle situazioni.
Tutto qui.
Ultima modifica effettuata da orfeosoldati il Ven 05 Lug, 2013 10:12 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
orfeosoldati utente
Iscritto: 03 Dic 2012 Messaggi: 57
|
Inviato: Ven 05 Lug, 2013 9:20 pm Oggetto: |
|
|
.....cos'altro vorresti impostare? Lascia perdere tutte quelle stupidate che trovi nei menù...  |
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Sab 06 Lug, 2013 6:58 pm Oggetto: |
|
|
orfeosoldati ha scritto: | .....cos'altro vorresti impostare? Lascia perdere tutte quelle stupidate che trovi nei menù...  |
 |
|
|
 |
fr.arcuri utente
Iscritto: 12 Mar 2009 Messaggi: 62 Località: napoli
|
Inviato: Dom 14 Lug, 2013 10:31 am Oggetto: |
|
|
io la tengo da un paio di settimane e sto studiando i menu perchè non mi è ancora arrivato l'anello per poter montare il filtro sulla lente e senza di quello la macchina non esce.
ho visto esempi di foto a ISO massimi che mi hanno sbalordito quindi ho impostato autoISO tra 200 e 6400 con tempo minimo 1/30.
ho salvato questo su C1 mentre su C2 ho salvato l'iso manuale perchè ho visto che in pieno sole l'iso 100 da splendidi risultati.
per il jpg nitidezza +1 e riduzione rumore -1. ho scattato così l'unica sessione "seria" ai bambini e, ,usando il preset "provia" ho avuto risultati strepitosi in jpg al punto che i RAW relativi non li ho proprio toccati ma solo archiviati per sicurezza.
ora sto vedendo le foto di un ragazzo che utilizia il preset astia ed effettivamente fa foto con colori spettacolari per cui è una cosa che proverò appena possibile.
dal resto delle mie letture sono rimasto sbalordito dalla delusione di ken rockwell sul preset provia: ma effettivamente i colori sono accessissimi. |
|
|
 |
|