photo4u.it

ho acquistato la x100s .. consigliatemi le impostazioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 4:33 pm    Oggetto: ho acquistato la x100s .. consigliatemi le impostazioni Rispondi con citazione

Ciao , ho acquistato la x100s da affiancare alla nikon D3 come tuttofare e per una fotografia più ragionata.
La macchina è bellissima .. ho letto tutto il post dedicato ma vorrei capire meglio quali sono le impostazioni consigliate per avere la resa migliore.
Grazie
Laura

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
orfeosoldati
utente

Iscritto: 03 Dic 2012

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un po' che faccio travel e street ed altro ancora solo con la "piccolina" Ok!
iso auto 200 (1600)
Raw
Esposizione: Manuale, priorità tempi,priorità diaframmi a seconda delle situazioni.
Tutto qui.

Ultima modifica effettuata da orfeosoldati il Ven 05 Lug, 2013 10:12 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
orfeosoldati
utente

Iscritto: 03 Dic 2012

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....cos'altro vorresti impostare? Lascia perdere tutte quelle stupidate che trovi nei menù... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 06 Lug, 2013 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

orfeosoldati ha scritto:
.....cos'altro vorresti impostare? Lascia perdere tutte quelle stupidate che trovi nei menù... Ciao

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fr.arcuri
utente

Iscritto: 12 Mar 2009

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2013 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io la tengo da un paio di settimane e sto studiando i menu perchè non mi è ancora arrivato l'anello per poter montare il filtro sulla lente e senza di quello la macchina non esce.
ho visto esempi di foto a ISO massimi che mi hanno sbalordito quindi ho impostato autoISO tra 200 e 6400 con tempo minimo 1/30.
ho salvato questo su C1 mentre su C2 ho salvato l'iso manuale perchè ho visto che in pieno sole l'iso 100 da splendidi risultati.
per il jpg nitidezza +1 e riduzione rumore -1. ho scattato così l'unica sessione "seria" ai bambini e, ,usando il preset "provia" ho avuto risultati strepitosi in jpg al punto che i RAW relativi non li ho proprio toccati ma solo archiviati per sicurezza.
ora sto vedendo le foto di un ragazzo che utilizia il preset astia ed effettivamente fa foto con colori spettacolari per cui è una cosa che proverò appena possibile.
dal resto delle mie letture sono rimasto sbalordito dalla delusione di ken rockwell sul preset provia: ma effettivamente i colori sono accessissimi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: