Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 1:59 pm Oggetto: Justitia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
perchè hai smesso di cercare le facce?
_________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 11:37 pm Oggetto: |
|
|
A me non sembra che abbia smesso... non in questo scatto, quantomeno, e a poco serve travestirlo da architettura
Ma non ne ho abbastanza da spostare fuori sezione, devo anche andare a cercare le pecorelle smarrite?
_________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 11:41 pm Oggetto: |
|
|
........E che quand’anche il nostro Pocket facesse una macro ad un girasole lo farebbe con un occhio da strettarolo.
Battute a parte, ....c’è una forte pregnanza in quella scritta posta sul fondo di uno scenario architettonico silenzioso, ...spopolato, ....tutto sommato privo di sostanza ...quella umana.
Piacevole e curata la composizione con il ventaglio delle geometrie del tetto cui fa eco la prospettiva dei gradini, secondo un movimento ad arco che dal fondo e dalla scritta “justitia” scorre rapido verso l’osservatore e vicerversa.
Ma è proprio il “non cercar facce” perchè “facce non ci sono” il senso di questo scatto.
O almeno, ...così lo percepisco nel mio immaginario.
Sarà per il suo silenzio, ...la sua nudità, ...ma pare acquisire il carattere di un “non luogo” quello che solo una scritta ormai ...a tratti priva di significato, si ostina stancamente a caratterizzare, sul fondo di una scalinata che pare farsi gigantesca per effetto di un inquadratura bassa e al termine della quale ci sono dei cancelli chiusi. ....Quasi non ci appartenesse.
O no?
Mi piace molto la gamma di questo bianco nero: guardo al marmo dei gradini ad esempio e alla loro ricchezza tonale.
Aerre
_________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 9:36 am Oggetto: |
|
|
....
...uè pocket ..." mica " sei stato a Lecco ?
....
|
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 7:55 am Oggetto: |
|
|
Mi scuso per il ritardo con cui vi ringrazio tutti per l'attenzione e i commenti approfonditi.
Ma veramente c'è tutto quello che dite in questo scatto ? No perchè così mi fate sentire quasi bravo ...
io camminavo in quel punto (se non erro era proprio Lecco, sfinge; il "se non erro" è legato alla mia memoria inaffidabile, per la strada è sempre una ... , mi sono voltato e quel pezzettino di mondo ha detto: fotografami, l'ho accontentato, ma non so perchè. Mi piacevano i tanti gradini e i cancelli chiusi, da laureando (ando ando ando te sbrighi è sempre ora) in giurisprudenza, mi sembrava tanto una metafora autoprodotta della condizione dell'amministrazione della giustizia odierna. Tante scale (burocrazia e leggi stratificate senza criterio) e porte chiuse.
belgarath ... Mad Max l'ho visto eccome ... Credo che andai a vederlo al cinema ...
|
|
|
|