photo4u.it

Justitia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 1:59 pm    Oggetto: Justitia Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè hai smesso di cercare le facce? Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non sembra che abbia smesso... non in questo scatto, quantomeno, e a poco serve travestirlo da architettura Wink

Ma non ne ho abbastanza da spostare fuori sezione, devo anche andare a cercare le pecorelle smarrite? Ops

Ciao

Vai a fine pagina
aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

........E che quand’anche il nostro Pocket facesse una macro ad un girasole lo farebbe con un occhio da strettarolo.

Battute a parte, ....c’è una forte pregnanza in quella scritta posta sul fondo di uno scenario architettonico silenzioso, ...spopolato, ....tutto sommato privo di sostanza ...quella umana.

Piacevole e curata la composizione con il ventaglio delle geometrie del tetto cui fa eco la prospettiva dei gradini, secondo un movimento ad arco che dal fondo e dalla scritta “justitia” scorre rapido verso l’osservatore e vicerversa.

Ma è proprio il “non cercar facce” perchè “facce non ci sono” il senso di questo scatto.

O almeno, ...così lo percepisco nel mio immaginario.

Sarà per il suo silenzio, ...la sua nudità, ...ma pare acquisire il carattere di un “non luogo” quello che solo una scritta ormai ...a tratti priva di significato, si ostina stancamente a caratterizzare, sul fondo di una scalinata che pare farsi gigantesca per effetto di un inquadratura bassa e al termine della quale ci sono dei cancelli chiusi. ....Quasi non ci appartenesse.

O no?

Mi piace molto la gamma di questo bianco nero: guardo al marmo dei gradini ad esempio e alla loro ricchezza tonale.

Aerre Smile

aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
...sgamato

belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aerre ha scritto:
ma pare acquisire il carattere di un “non luogo” quello che solo una scritta ormai ...a tratti priva di significato, si ostina stancamente a caratterizzare

Si si

Mi ha ricordato (ma tanto!) una cosa... chissà se pocket l'ha visto Smile

m-m.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 221 volta(e)

m-m.jpg

Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
...uè pocket ..." mica " sei stato a Lecco ?

.... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi scuso per il ritardo con cui vi ringrazio tutti per l'attenzione e i commenti approfonditi.

Ma veramente c'è tutto quello che dite in questo scatto ? No perchè così mi fate sentire quasi bravo ... Smile

io camminavo in quel punto (se non erro era proprio Lecco, sfinge; il "se non erro" è legato alla mia memoria inaffidabile, per la strada è sempre una ... Smile, mi sono voltato e quel pezzettino di mondo ha detto: fotografami, l'ho accontentato, ma non so perchè. Mi piacevano i tanti gradini e i cancelli chiusi, da laureando (ando ando ando te sbrighi è sempre ora) in giurisprudenza, mi sembrava tanto una metafora autoprodotta della condizione dell'amministrazione della giustizia odierna. Tante scale (burocrazia e leggi stratificate senza criterio) e porte chiuse.

belgarath ... Mad Max l'ho visto eccome ... Credo che andai a vederlo al cinema ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: