Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 9:02 am Oggetto: Un nuovo giorno |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 9:04 am Oggetto: |
|
|
Bella immagine gradevole da guardare, buonala luce maf e nitidezza, poi la colomba la vera chicca, ciao  |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 9:41 am Oggetto: |
|
|
Una composizione veramente stupenda. Mi piacciono molto anche i colori. In effetti la presenza delle colombe dona vitalità a questa immagine già bella diper se.
Perchè l'hai postata così piccola?
Ciao _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 10:14 am Oggetto: |
|
|
quoto i complimenti, riuscito l'accostamento tra colombe e castello, i colori sono stupendi, forse un pò piccola l'immagine
bravo Vincenzo
ciao
Stefano _________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|
Montanaro utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Svizzera
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 11:20 am Oggetto: |
|
|
L'illustrazione di un libro di fiabe!
La principessa-colomba prigioniera del castello... e l'eroico cavaliere-colomba che sta arrivando a salvarla...  |
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16242 Località: pistoia italia
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 11:33 am Oggetto: |
|
|
Inquadratura molto calibrata. Bella la presenza del gabbiano che toglie pesantezza alla struttura del castello.
Bella. Tiziano
Bravo Vincenzo!!!  |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 11:48 am Oggetto: |
|
|
ciao Vincenzo mi pioace molto questa immaggine ottimo il taglio ben composta trovo ottima la presenza del gabbiano
molto bravo complimenti
un saluto mauri |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18400 Località: Siena
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine fiabesca!
Ottime tutte le scelte tecniche, splendida la composizione.
Davvero bravo!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 1:53 pm Oggetto: |
|
|
un vero piccolo cammeo  |
|
|
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 2:44 pm Oggetto: |
|
|
freeadam ha scritto: | Una composizione veramente stupenda. Mi piacciono molto anche i colori. In effetti la presenza delle colombe dona vitalità a questa immagine già bella diper se.
Perchè l'hai postata così piccola?
Ciao |
molto bella  |
|
|
vivendart utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
iw9fy: Grazie Francesco .. sempre molto gentile nei tuoi commenti
Freeadam: Ciao Francesco.. Un grazie anche a te... Piccola solo per il motivo che molto spesso altri utenti lamentano il fatto che bisogna scorrere le pagine per vedere una foto non riuscendo così a ben "inquadrarla"
oceanoblu Grazie anche a te Stefano sempre presente.. Davvero felice dei tuoi commenti
onaizit: Tiziano.. grazie di vero cuore.. sempre un piacere ricevere i tuoi commenti ...
Montanaro: Davvero gentilissimo grazie... Poi la tua interpretazione davvero incantevole ...Denota un estro non comune... Un bravo anche a te
Mauri : sempre gentilissimo e "troppo buono" nei tuoi commenti .. Grazie di cuore
Sanpit: Grazie Massimo.. E' sempre un piacere leggere i tuoi commenti
Neroavorio: grazie anche a te... Due parole per un significato profondo ....
Emifa: grazie del passaggio sempre molto gradito
Un caro saluto a voi tutti...
Con simpatia
Vincenzo |
|
|
GFC utente attivo

Iscritto: 01 Apr 2007 Messaggi: 768 Località: modena
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Quando si dice pianificare una foto. Luna sullo sfondo e volatile che passa proprio di li. Ottimo nel cogliere questo momento che sinceramente non so quante volte possa capitare nuovamente. Bella foto anche se un poco piccola. Ciao. _________________ Arturo Blaconà [GFC] |
|
|
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
la vedo dinamica, accelerata dalla presenza dei due gabbiani, e forse l'esigenza di volo del gabbiano ti ha costretto a questa scena, manca per una questione di simmetrie, il finale del campanile,
attrae per i colori caldi dell'immagine, ma la composizione la vedo mutilata...troppo chiusa, non sò se riesci a capirmi  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 8:21 pm Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | la vedo dinamica, accelerata dalla presenza dei due gabbiani, e forse l'esigenza di volo del gabbiano ti ha costretto a questa scena, manca per una questione di simmetrie, il finale del campanile,
attrae per i colori caldi dell'immagine, ma la composizione la vedo mutilata...troppo chiusa, non sò se riesci a capirmi  |
Come non quotare Claudio, attento e preciso nel suo giudizio!
Nulla da dire sui colori, in special modo quelli del cielo, leggeri e delicati, ma allargare un pochino di più avrebbe certamente giovato.
Infine, come ti hanno già detto in molti.. davvero piccolina.. pochettino più grande si poteva, no?  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
|
vivendart utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 11:38 pm Oggetto: |
|
|
GFC:Effettivamente hai ragione... ti dirò in tutta onestà che lo scatto era proiettato alla torre del bastione ed al gabbiano fermo... Nel scegliere l'inquadratura ho avuto la fortuna del gabbiano di passaggio.. Fortuna che ero pronto con dei tempi rapidi ... Grazie della visita...
Small: gentilissimo da parte tua.. Grazie davvero
Claudio: non posso far altro che confermare la tua attenta analisi... Devo anche dire come spiegavo a DCF che lo scatto visto era diverso da questo.. E' stato l'improvviso passaggio del gabbiano che mi ha portato ad uscire "fuori"... Comprendo perfettamente ciò che vuoi dire... Però ho visto bene il taglio verticale per dare più spazio ai tre elementi fondamentali di questo scatto... i colori ddel cielo ... la luna.. il gabbiano in volo....
Grazie come sempre del tuo garbato e squisito commento...
Manu: grazie anche a te per il commento che mi ha fatto piacere ... Promesso che per le prosssime cercherò di essere un tantino più ampio...
Con simpatia un caro saluto a tutti voi e ... grazie ancora
Vincenzo |
|
|
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 7:32 am Oggetto: |
|
|
E qui non c'è proprio nulla da dire. Resto senza parole. Ottimo il momento colto catturato dal buon colpo d'occhio. Colomba in volo in alto e luna sullo sfondo esaltano favolosamente lo scatto tra l'altro perfettamente eseguito. Non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti.  |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 8:52 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo questo taglio stretto ad incorniciare i tre elementi di questa splendida immagine. Peccato non averla apprezzata a dimensioni più generose. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
vivendart utente attivo
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 3:22 pm Oggetto: |
|
|
R.O.S: grazie del passaggio e delle belle parole..
Riccardo:Grazie anche a te .. sempre gentilissimo
Un caro saluto ad entrambi
Vincenzo |
|
|
Nexus5 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 767 Località: Esperia (FR)
|
Inviato: Mar 27 Mgg, 2008 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Sono tornato a visitare la tua galleria dopo un pò ed ho trovato bellissime foto. Questa poi è eccezionale, soprattutto per la composizione ed i colori.
Annibale _________________ "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra breve vita è circondata dal sogno" - W.Shakespeare
www.annibaledicuffa.it |
|
|
|