Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Sab 18 Gen, 2014 9:00 am Oggetto: Samyang 14 per FF ora f3.1 ? |
|
|
ed indicano che è adatto per le riprese video (mi interessano meno di niente), potreste cortesemente spiegarmi cosa hanno cambiato e perchè mai dovrei preferirlo al noto 2.8 AE con chip?
grazie  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 18 Gen, 2014 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Ho il sospetto che f/2.8 e T/3.1 siano la stessa cosa, detta in modi diversi.
Il numero f è un rapporto geometrico, focale/apertura diaframma.
Il numero T, utilizzato al cinema, indica la trasmissione effettiva di luce.
Sposto in "Obiettivi", dato che Samyang non è Nikon. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi

Ultima modifica effettuata da Pasi il Sab 18 Gen, 2014 1:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 18 Gen, 2014 12:32 pm Oggetto: Re: Samyang 14 per FF ora f3.1 ? |
|
|
itrichi ha scritto: | ed indicano che è adatto per le riprese video (mi interessano meno di niente), potreste cortesemente spiegarmi cosa hanno cambiato e perchè mai dovrei preferirlo al noto 2.8 AE con chip?
grazie  |
È la versione per le riprese video, con Diaframmi continui. Rimane semopre anche la versione normale _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Gen, 2014 10:41 pm Oggetto: |
|
|
ciao efke, potresti piegarmelo meglio per cortesia?
di video ci capisco quanto la Minetti di politica  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Dom 19 Gen, 2014 12:46 am Oggetto: |
|
|
Le specifiche sono le stesse,ci sono differenze di costruzione:
la zigrinatura delle ghiere ottimizzate per lavorare con i sistemi cinematografici Follow Focus, la ghiera di apertura dei diaframmi che ruota in modo continuo senza interruzioni per una messa a fuoco e un controllo della profondità di campo più precisi e silenziosi.
Le scale dei diaframmi sono indicate in T/stop (numero di trasmissione) anziché in f/stop. |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Gen, 2014 10:06 am Oggetto: |
|
|
quindi non avrei problemi a prenderlo ed usarlo "solo" per fare foto e magari provarlo per un video chissà quando, giusto?
grazie per le spiegazioni  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Dom 19 Gen, 2014 12:40 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | ciao efke, potresti piegarmelo meglio per cortesia?
di video ci capisco quanto la Minetti di politica  |
È adatto a supportare degli accessori che automatizzano la messa a fuoco e la diframmatura continua per le riprese video. Sono accessori che ho visto usare sulla canon 5d e che di fatto la trasformano in un attrezzo da ripresa video. Penso che otticamente siano lo stesso obiettivo. Se fai solo foto prendi quello tradizionale, ma anche se fai video ma non usi quegli accessori. Ma comunque puoi fotografare anche col modello cinema _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Gen, 2014 4:54 pm Oggetto: |
|
|
ecco dico che non è che poi ho qualche problema ad usarlo per le foto, mentre potrei avere qualche possibilità eventuale in più un domani per dei video, giusto?
efke25 ha scritto: | È adatto a supportare degli accessori che automatizzano la messa a fuoco e la diframmatura continua per le riprese video. Sono accessori che ho visto usare sulla canon 5d e che di fatto la trasformano in un attrezzo da ripresa video. |
curiosità: qualcuno ha un link per vedere questi accessori? Grazie  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Gen, 2014 10:04 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | http://www.alibaba.com/product-gs/663776616/Samyang_14mm_T3_1_IF_ED.html |
sbaglio io o vedo solo la lente ben nota in questo link? _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 20 Gen, 2014 8:12 am Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | sbaglio io o vedo solo la lente ben nota in questo link? |
Più in basso c'è una foto dove si evidenzia l'ingranaggio delle ghiere in azione _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 20 Gen, 2014 11:27 am Oggetto: |
|
|
solo per usi fotografici risulta estremamente scomodo l'uso semplicemente perchè non è pensato per essere impugnato. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Gen, 2014 1:43 pm Oggetto: |
|
|
ed allora grazie per i consigli e magari prendo quello standard, è l'unico 14mm luminoso a prezzo decente per FF, peccato solo per la MAF in quanto non potrò mai divertirmi con soggetti non statici _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 20 Gen, 2014 2:37 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | ed allora grazie per i consigli e magari prendo quello standard, è l'unico 14mm luminoso a prezzo decente per FF, peccato solo per la MAF in quanto non potrò mai divertirmi con soggetti non statici |
Uso quello standar su d3 e sono piuttosto soddisfatto. Anche la distorsione si riesce a correggere. Il mio è marchiato walimex, ma è lo stesso _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|