Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 11:38 am Oggetto: affidabilità sigma |
|
|
In diversi forum stranieri, ma forse anche su photo4U mi sembra di aver capito che esemplari dello stesso modello posso avere rese molto diverse o addirittura essere commercializzati difettosi.
Ho letto questo in particolare per il 18-125.
Domanda: E' vero? Vale anche per altri obiettivi? Mie potenziali acquisti potrebbero essere 70-300 APO macro e 18-50 EX
ciao
Antonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Da quanto si legge in giro.....Sigma Tamron ecc..... non sono eccelsi nel settore del controllo qualità! |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
La cosa succede anche per Nikon, Canon ecc. La possibilità di trovare un esemplare difettoso o semplicemente meno performante c'è sempre. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Vero cambia però la possibilità statistica di trovare l'esemplare non felice _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Da quanto si legge in giro.....Sigma Tamron ecc..... non sono eccelsi nel settore del controllo qualità! |
Confermo tutto... ho provato diverse ottiche Sigma e mi sono stupito di quanto spesso mi sia capitato di vedere rese diverse su obiettivi uguali.
Stessa cosa con Tamron, potrai leggere anche tu qui sul forum, come ci siano stati pareri discordanti sul 28-75 (ad esempio). |
|
|
 |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Da quanto si legge in giro.....Sigma Tamron ecc..... non sono eccelsi nel settore del controllo qualità! |
Confermo tutto... ho provato diverse ottiche Sigma e mi sono stupito di quanto spesso mi sia capitato di vedere rese diverse su obiettivi uguali.
Stessa cosa con Tamron, potrai leggere anche tu qui sul forum, come ci siano stati pareri discordanti sul 28-75 (ad esempio). |
Come si fa a dimostrare dopo l' acquisto che si tratta di obiettivo di qualità scadente? |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Serve a poco dimostrarlo, ti direbbero che sono gli altri riusciti meglio e non il tuo peggio, la qualità dell'obiettivo è quella.  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|