photo4u.it

affidabilità sigma

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 11:38 am    Oggetto: affidabilità sigma Rispondi con citazione

In diversi forum stranieri, ma forse anche su photo4U mi sembra di aver capito che esemplari dello stesso modello posso avere rese molto diverse o addirittura essere commercializzati difettosi.

Ho letto questo in particolare per il 18-125.

Domanda: E' vero? Vale anche per altri obiettivi? Mie potenziali acquisti potrebbero essere 70-300 APO macro e 18-50 EX

ciao

Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quanto si legge in giro.....Sigma Tamron ecc..... non sono eccelsi nel settore del controllo qualità!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa succede anche per Nikon, Canon ecc. La possibilità di trovare un esemplare difettoso o semplicemente meno performante c'è sempre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero cambia però la possibilità statistica di trovare l'esemplare non felice
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Da quanto si legge in giro.....Sigma Tamron ecc..... non sono eccelsi nel settore del controllo qualità!

Confermo tutto... ho provato diverse ottiche Sigma e mi sono stupito di quanto spesso mi sia capitato di vedere rese diverse su obiettivi uguali.
Stessa cosa con Tamron, potrai leggere anche tu qui sul forum, come ci siano stati pareri discordanti sul 28-75 (ad esempio).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
diavoletto_73 ha scritto:

Confermo tutto... ho provato diverse ottiche Sigma e mi sono stupito di quanto spesso mi sia capitato di vedere rese diverse su obiettivi uguali.
Stessa cosa con Tamron, potrai leggere anche tu qui sul forum, come ci siano stati pareri discordanti sul 28-75 (ad esempio).

Come si fa a dimostrare dopo l' acquisto che si tratta di obiettivo di qualità scadente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serve a poco dimostrarlo, ti direbbero che sono gli altri riusciti meglio e non il tuo peggio, la qualità dell'obiettivo è quella. Triste
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: