Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 11:06 pm Oggetto: Ahia ... !!! |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
eidos2oo7 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 4996 Località: Macerata
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 12:56 am Oggetto: |
|
|
... per dare enfasi al mio apprezzamento.
ciao  _________________ Nikon D3100
Grazie per i suggerimenti e le critiche, sempre ben accetti
- pap vav - |
|
|
G3GH3 utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 3229 Località: Matera
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 2:19 am Oggetto: |
|
|
hhahahaha
bellissimo questo scatto...
....un occhio e una mente elastica nell'idividuare potenzilità di soggetti quotidiani....
mi piace molto questo scatto....tutto a posto giusto =)
ivo _________________ ...to be continued..... |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 6:00 am Oggetto: |
|
|
che matto  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
|
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 9:36 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Le immagini sono manifestate all'uomo, ma la luce che è in esse è nascosta nell'immagine della luce del Padre.
Gesù. |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 9:59 am Oggetto: |
|
|
Davvero forte
Con un bel tacco a spillo sarebbe stato il massimo  _________________ PaP VaV |
|
|
PennyRED utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 2065 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 10:08 am Oggetto: |
|
|
Troppo divertente e bei colori!!!
Anch'io ho pensato a un tacco a spillo...magari attaccato ad uno stivale nero...
 _________________ "Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno ' perchè " Man Ray |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 10:40 am Oggetto: |
|
|
No, niente tacco a spillo, perderebbe la sua spontaneità e assomiglierebbe a una cosa costruita
L'accostamento rosso-blu dà forza ed eleganza a questo scatto: sembra una cosa secondaria ma non lo è.
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 11:03 am Oggetto: |
|
|
Sei un genio della street  |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per la visita ...
Ieri avevo trovato in soffitta la mia prima cam digitale ... una lumix fz30 e così mi son detto, visto che c'è una bella giornata ... di pioggia ... andiamo a distruggerla sotto l'acqua ... quasi quasi la rispolvero ogni tanto per giocare, non va affatto male la compattona ...  |
|
|
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Niente male questa street, però forse senza un titolo appropriato non rende l'idea. L'analogia delle gambe aperte delle due figure potrebbe distrarre, secondo me. |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Niente male questa street, però forse senza un titolo appropriato non rende l'idea. L'analogia delle gambe aperte delle due figure potrebbe distrarre, secondo me. |
Grazie per l'osservazione appropriataFabio. Il mio rapporto con i titoli è sempre molto acerbo. In genere uso quelli più neutri possibili o li scelgo esclusivamente per esigenze di forum (come in questo caso). Quando scatto non ho mai alcun titolo in mente; in questo caso ho visto il piede sull'omino, il riflesso, la pioggia e i colori, ho congelato istintivamente il passo nel momento della massima estensione e questo ha creato l'assonanza di forme. Il contenuto è tutto qui ... se è sufficiente, il titolo lo posso anche cestinare.
 |
|
|
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 7:13 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | Niente male questa street, però forse senza un titolo appropriato non rende l'idea. L'analogia delle gambe aperte delle due figure potrebbe distrarre, secondo me. |
Grazie per l'osservazione appropriataFabio. Il mio rapporto con i titoli è sempre molto acerbo. In genere uso quelli più neutri possibili o li scelgo esclusivamente per esigenze di forum (come in questo caso). Quando scatto non ho mai alcun titolo in mente; in questo caso ho visto il piede sull'omino, il riflesso, la pioggia e i colori, ho congelato istintivamente il passo nel momento della massima estensione e questo ha creato l'assonanza di forme. Il contenuto è tutto qui ... se è sufficiente, il titolo lo posso anche cestinare.
 |
Allora confermi che, nel momento dello scatto, tu stesso hai colto l'assonanza di forme dei passi... e il significato di "calpestamento" lo hai attribuito dopo. In questo caso sì, puoi cestinare il titolo, il contenuto continua a sussistere; altrimenti è un po' sfuggevole.
La mia modesta opinione naturalmente
Fabio |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | pocket ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | Niente male questa street, però forse senza un titolo appropriato non rende l'idea. L'analogia delle gambe aperte delle due figure potrebbe distrarre, secondo me. |
 |
Allora confermi che, nel momento dello scatto, tu stesso hai colto l'assonanza di forme dei passi... e il significato di "calpestamento" lo hai attribuito dopo. In questo caso sì, puoi cestinare il titolo, il contenuto continua a sussistere; altrimenti è un po' sfuggevole.
La mia modesta opinione naturalmente
Fabio |
Su un punto credo di concordare senza dubbi .. se dovessi commentare questo scatto senza pensare che è mio lo riterrei autosufficiente anche senza titolo, come hai detto tu. Averlo dato probabilmente guida la lettura verso una direzione non univoca (alcuni lo possono leggere come ho suggerito, altri no). Per questo ho sempre preferito in campo fotografico produrre immagini, piuttosto che parole.
Per quanto riguarda la dinamica di scatto è sempre difficile spiegare quello che capita nella mente ("distorta" per carità) dello strettarolo ... 1 secondo, questo è il tempo a disposizone ... quello che vien fuori è una sintesi di tanti fattori: quello che si riesce a vedere in quel secondo, quello che si intuisce stia per accadere sulla base di una sorta di "premonizione" guidata dall'esperienza, quello che più o meno inconsapevolemente si è condizionati a cercare (come il passo esteso) ed infine quello che la fortuna regala. Di certo nel secondo a disposizione non può esistere alcun titolo in mente.
Grazie dell'utile spunto di discussione ...  |
|
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 9:20 pm Oggetto: |
|
|
e c'è da dire ke all'omino gli è andata pure bene!!!
bello lo spunto ironico ke ci offri così come il gioco di forme:tutto da street!!
ciao _________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 10:18 pm Oggetto: |
|
|
ankelitonero ha scritto: | e c'è da dire ke all'omino gli è andata pure bene!!!
bello lo spunto ironico ke ci offri così come il gioco di forme:tutto da street!!
ciao |
In effetti .. i danni potevano essere maggiori ...
Grazie per essere passato  |
|
|
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 2:01 pm Oggetto: |
|
|
sempre molto attento e molto bravo.
Ciao |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Molto gentile FelixJ ...  |
|
|
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Gio 19 Giu, 2008 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Stracomplimenti...
Molto accattivante anche la composizione.
 |
|
|
|