Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Airliners67 utente

Iscritto: 05 Apr 2006 Messaggi: 99 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 8:20 pm Oggetto: Memoria per Eos-1 D Mk III |
|
|
Ciao Ragazzi,
tra un paio di settimane parto per una crociera nel mediterraneo,
visto che prevedo una marea di scatti, pensavo di aggiungere alla mia dotazione attuale, 1 CF 2gb 133x + 1 SD 2gb 133x
un altra memoria da 4gb.
Per non buttare al vento preziosi spiccioli, quale memoria mi consigliate x tipo, costo e velocità? Considerando un uso marginale della raffica da 10fps.
Grazie
Floriano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 11:16 pm Oggetto: |
|
|
hai già 4 gb... forse altri 4 potranno bastare? se sono foto fatte con calma puoi scattare in jpg.
io prenderei una sandisk ultra II 4gb _________________
 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Io penserei di prendere la Extreme, non si sa mai in crociera a quali condizioni possa essere sottoposta la macchina.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Airliners67 utente

|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 11:18 am Oggetto: |
|
|
Grazie 1000...
Meglio CF o SD???
Floriano |
|
|
 |
truzziano utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 661 Località: mordor - ronco scrivia (GE)
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
io prenderei entrambe extremeIII, o due tagli da 2 o due tagli da 4; le memorie non vanno mica a male, ed è sempre meglio una in piu' che una in meno, poi il costo delle SD è in caduta libera e con, mi pare 45 euri al mediaworld dovresti prendere la extremeIII da 4Gb
ciao
t _________________ "to tray handshake for fist" |
|
|
 |
Airliners67 utente

|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie 1000...
Meglio CF o SD???
Floriano |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
truzziano utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 661 Località: mordor - ronco scrivia (GE)
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 5:27 pm Oggetto: |
|
|
scusa il prezzo che ho scritto era per le CF, le SD dovrebbero costare parecchio di meno....se riesci prendile entrambe con circa 60/70 euri
ciao
t _________________ "to tray handshake for fist" |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 9:32 pm Oggetto: |
|
|
ma prendi il primo cesso che capita, vedrai che se sei una cane le foto non migliorano e che se sei bravo restano uguali...
io in crociera porterei un usa e getta, non vorrei trovarmi a fare il cane da guardia a 3000 euro, schiavo della mia roba cinese pure in vacanza _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Airliners67 utente

|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | ma prendi il primo cesso che capita, vedrai che se sei una cane le foto non migliorano e che se sei bravo restano uguali...
io in crociera porterei un usa e getta, non vorrei trovarmi a fare il cane da guardia a 3000 euro, schiavo della mia roba cinese pure in vacanza |
Scatti cessi o ottimi scatti, qualcosa per mettercele serve comunque...
Di portarmi la macchinetta della moglie (Fuji S9600) l'ho pensato parecchie volte, ma tra lasciare a casa 3000nEuroni, e lasciarli su un vassoio a qualche ladruncolo, preferisco fare il cane da guardia al mio Fotozaino e fare foto come si deve.
Sicuramente se la nave andasse a zonzo senza mai fare scalo, sicuramente non userei nemmeno la camera del cellulare.
Ma visto che tra Bacellona, Palma, Tunisi, La Valletta, Palermo e sopratutto Roma.... Di cose da vedere e da ritrarre ce n'è una marea.
Non intendo rinunciare nemmeno a uno scatto.
Ciauz |
|
|
 |
|