photo4u.it

Memoria per Eos-1 D Mk III

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Airliners67
utente

Iscritto: 05 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 8:20 pm    Oggetto: Memoria per Eos-1 D Mk III Rispondi con citazione

Ciao Ragazzi,
tra un paio di settimane parto per una crociera nel mediterraneo,
visto che prevedo una marea di scatti, pensavo di aggiungere alla mia dotazione attuale, 1 CF 2gb 133x + 1 SD 2gb 133x
un altra memoria da 4gb.
Per non buttare al vento preziosi spiccioli, quale memoria mi consigliate x tipo, costo e velocità? Considerando un uso marginale della raffica da 10fps.
Grazie

Floriano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai già 4 gb... forse altri 4 potranno bastare? se sono foto fatte con calma puoi scattare in jpg.

io prenderei una sandisk ultra II 4gb

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penserei di prendere la Extreme, non si sa mai in crociera a quali condizioni possa essere sottoposta la macchina. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Airliners67
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000...
Meglio CF o SD???

Floriano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
truzziano
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei entrambe extremeIII, o due tagli da 2 o due tagli da 4; le memorie non vanno mica a male, ed è sempre meglio una in piu' che una in meno, poi il costo delle SD è in caduta libera e con, mi pare 45 euri al mediaworld dovresti prendere la extremeIII da 4Gb
ciao
t

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Airliners67
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000...
Meglio CF o SD???

Floriano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei le CF. Smile
truzziano
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa il prezzo che ho scritto era per le CF, le SD dovrebbero costare parecchio di meno....se riesci prendile entrambe con circa 60/70 euri
ciao
t

Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma prendi il primo cesso che capita, vedrai che se sei una cane le foto non migliorano e che se sei bravo restano uguali... LOL

io in crociera porterei un usa e getta, non vorrei trovarmi a fare il cane da guardia a 3000 euro, schiavo della mia roba cinese pure in vacanza

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Airliners67
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
ma prendi il primo cesso che capita, vedrai che se sei una cane le foto non migliorano e che se sei bravo restano uguali... LOL

io in crociera porterei un usa e getta, non vorrei trovarmi a fare il cane da guardia a 3000 euro, schiavo della mia roba cinese pure in vacanza

Scatti cessi o ottimi scatti, qualcosa per mettercele serve comunque... Wink

Di portarmi la macchinetta della moglie (Fuji S9600) l'ho pensato parecchie volte, ma tra lasciare a casa 3000nEuroni, e lasciarli su un vassoio a qualche ladruncolo, preferisco fare il cane da guardia al mio Fotozaino e fare foto come si deve.
Sicuramente se la nave andasse a zonzo senza mai fare scalo, sicuramente non userei nemmeno la camera del cellulare.
Ma visto che tra Bacellona, Palma, Tunisi, La Valletta, Palermo e sopratutto Roma.... Di cose da vedere e da ritrarre ce n'è una marea.
Non intendo rinunciare nemmeno a uno scatto.

Ciauz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: