photo4u.it

Fuji s6500fd in Paesaggio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
topino80
utente attivo

Iscritto: 28 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 7:11 pm    Oggetto: Fuji s6500fd in Paesaggio Rispondi con citazione

ciao ragazzi, è la mia prima foto postata con la s6500
ISO 100
1/640
f4.5
Vorrei qualche consiglio su come migliorare......mi sarebbe piaciuto correggere i colori del cielo, ma non saprei da dove iniziare.....
....seconfo voi avrei dovuto correggere qualcosa al momento dello scatto???

ponte.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 651 volta(e)

ponte.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Topino,
la foto è piuttosto piccolina per poter essere apprezzata.
Se leggi qui, capisci perchè non ti commento questa foto e spero che tu possa comprendere senza risentirti.
Ti posso però dare un consiglio su come trattare una foto affinchè possa essere meglio apprezzata:
inanzi tutto devi postarla più grande e per fare questo devi utilizzare la tua galleria che ti permette immagini da 1024x1024 e da lì metterla in critica. Se dopo un giorno ritieni di non aver ricevuto sufficienti commenti, riporta il link in questo topic e vedremo di aggiungere qualche commento in più.
Un ulteriore consiglio e quello di dare una leggera maschera di contrasto per far rinvigorire i piccoli dettagli che si impastano inevitabilmente quanto ridimensioni un immagine.
Se invece dei consigli su composizione o tecnica vuoi sapere cose circa il fotoritocco (modifica dei colori, maschera di contrasto, cornici ecc.), usa la sezione "Digital Imaging"; lì troverai un sacco di bei tutorial o argomenti in linea con quello che chiedi. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
topino80
utente attivo

Iscritto: 28 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok Filip.....mi scuso...ma la voglia di imparare è molta...cmq seguiro i tuoi consigli alla prossima
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero che così ti vada bene Ok!

Aveva una forte dominante verdastra ed il cielo leggermente slavato Very Happy

P.S.
perdonami Filip se ho continuato il 3D ma non ho resistito Ave

ponte_122.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  173.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 606 volta(e)

ponte_122.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: