Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
topino80 utente attivo

Iscritto: 28 Giu 2007 Messaggi: 575 Località: Roma
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 7:11 pm Oggetto: Fuji s6500fd in Paesaggio |
|
|
ciao ragazzi, è la mia prima foto postata con la s6500
ISO 100
1/640
f4.5
Vorrei qualche consiglio su come migliorare......mi sarebbe piaciuto correggere i colori del cielo, ma non saprei da dove iniziare.....
....seconfo voi avrei dovuto correggere qualcosa al momento dello scatto???
Descrizione: |
|
Dimensione: |
73.59 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 654 volta(e) |

|
_________________ CANON EOS 400D+Canon50 f1.8+Sigma 10-20 f4-5.6+Sigma 17-70 f2.8-4.5+Canon 55-250is agostinelli.gianluca@gmail.com
La mia gallery http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=19171 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Topino,
la foto è piuttosto piccolina per poter essere apprezzata.
Se leggi qui, capisci perchè non ti commento questa foto e spero che tu possa comprendere senza risentirti.
Ti posso però dare un consiglio su come trattare una foto affinchè possa essere meglio apprezzata:
inanzi tutto devi postarla più grande e per fare questo devi utilizzare la tua galleria che ti permette immagini da 1024x1024 e da lì metterla in critica. Se dopo un giorno ritieni di non aver ricevuto sufficienti commenti, riporta il link in questo topic e vedremo di aggiungere qualche commento in più.
Un ulteriore consiglio e quello di dare una leggera maschera di contrasto per far rinvigorire i piccoli dettagli che si impastano inevitabilmente quanto ridimensioni un immagine.
Se invece dei consigli su composizione o tecnica vuoi sapere cose circa il fotoritocco (modifica dei colori, maschera di contrasto, cornici ecc.), usa la sezione "Digital Imaging"; lì troverai un sacco di bei tutorial o argomenti in linea con quello che chiedi.
|
|
|
 |
topino80 utente attivo

Iscritto: 28 Giu 2007 Messaggi: 575 Località: Roma
|
|
|
 |