photo4u.it

Canon 35 f 1.4 chi lo usa ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EZIO-LECCO
non più registrato

Iscritto: 24 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 11:07 am    Oggetto: Canon 35 f 1.4 chi lo usa ? Rispondi con citazione

Canon 35 f 1,4 chi lo usa ? Mi piacerebbe sentire qualche impressione da chi lo usa o ha provato ,magari specificando con che corpo l'ha usato,ben vengano esempi,ne parlano bene pero' io non l'ho mai provato,lo useri sulla 1dmkIII e diventerebbe quasi una focale normale,quasi quasi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo userei molto volentieri Smile , ma non posso aiutarti Boh? possiedo solo il fratello meno nobile Triste

se pero' puo' servirti dai un occhiata qui, è il thread dedicato a questa lente, e ci sono scatti fatti proprio con l'accoppiata che ti interessa;

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=255923&

un saluto.

Roberto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho usato su 30d, e non vedo l'ora di usarlo su 1dmkIII, dove diventera piu interessante come focale...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
.

.

Ok!

su 1d3 è la focale normale per eccellenza, meglio del 50 su FF, per me.

af un po lento se deve fare tutta l'escursione, sfocato un po duretto, bruttino, nitidezza ottima/elevata sempre

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
EZIO-LECCO
non più registrato

Iscritto: 24 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
robylander ha scritto:
.

.

Ok!

su 1d3 è la focale normale per eccellenza, meglio del 50 su FF, per me.

af un po lento se deve fare tutta l'escursione, sfocato un po duretto, bruttino, nitidezza ottima/elevata sempre

Perche' dici sfocato un po' bruttino e duro cosa intendi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 3:31 pm    Oggetto: Re: Canon 35 f 1.4 chi lo usa ? Rispondi con citazione

EZIO-LECCO ha scritto:
Canon 35 f 1,4 chi lo usa ? Mi piacerebbe sentire qualche impressione da chi lo usa o ha provato ,magari specificando con che corpo l'ha usato,ben vengano esempi,ne parlano bene pero' io non l'ho mai provato,lo useri sulla 1dmkIII e diventerebbe quasi una focale normale,quasi quasi...

per me è uno dei migliori ob..
in special modo se usato su una FF
sull'analogico usavo un 35 mm Zeiss era la mia focale preferita.
questo è un portento
guarda queste foto fatte oggi... spero che la cpmpressione non danneggi molto
una con lo sfuocato
ciao

35 mm F1,4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  196.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 835 volta(e)

35 mm F1,4.jpg

35 mm 1,4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  166.51 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 833 volta(e)

35 mm  1,4.jpg

sfuocat1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  171.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 825 volta(e)

sfuocat1.jpg

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho avuto sulla 5d, poi ho finito col darlo via perchè era starato (sotto f/2.8 si velava) e non mi trovavo particolarmente con la focale... Ma probabilmente se fosse stato OK me lo sarei fatto andare bene, perchè cmq era una lente di gran classe, in particolare ricordo che in condizioni difficili di luce aveva dei gran numeri.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EZIO-LECCO ha scritto:
.

è il mio parere dopo averlo abbondantemente usato a 1.4 o f2...

smile64
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
EZIO-LECCO ha scritto:
.

è il mio parere dopo averlo abbondantemente usato a 1.4 o f2...

Luca,
facci capire bene il "bruttino" da dove lo valuti o da dove deriva...

potrei pensare, che siccome l'ottica è molto nitida, incisa.. di conseguenza avrebbe uno sfuocato non soffuso/morbido ma particolarmente duretto/forte..

Scusa Ander: non ho capito molto le tue parole..
ciao
lu

ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spiego: ho preso un 35L usato, solo che aveva un problema, ovvero sotto f/2.8 presentava un fastidioso effetto "flou". Ci sono rimasto un po' male, vista la spesa, ho finito col venderla a uno che l'ha fatta ritarare (con ottimi risultati) e ho preso il 24-105, anche perchè la focale 35 non mi faceva impazzire... Ma, come dicevo, se la lente fosse stata OK probabilmente avrei finito col farmela piacere, perchè è una lente con dei gran numeri. Ciao!
smile64
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Spiego: ho preso un 35L usato, solo che aveva un problema, ovvero sotto f/2.8 presentava un fastidioso effetto "flou". Ci sono rimasto un po' male, vista la spesa, ho finito col venderla a uno che l'ha fatta ritarare (con ottimi risultati) e ho preso il 24-105, anche perchè la focale 35 non mi faceva impazzire... Ma, come dicevo, se la lente fosse stata OK probabilmente avrei finito col farmela piacere, perché è una lente con dei gran numeri. Ciao!

OK.. chiaro
penso che un 35 mm sia l'ideale (un ob. tuttofare) su un formato pieno... specialmente quando si esce e non si ha voglia di portare tutto l'ambaradan appresso... sia per il peso che per gli ingombri... a volte lo zaino rende una passeggiata paragonabile ad un safari... specialmente nei mesi estivi Triste
sui formati ridotti il 35mm diventa un 56mm e che da solo non basta per fare panorami o quant'altro...
insomma quando dovremo asp. per avere un FF a costi ragionevoli?
ciao Ciao

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

smile64 ha scritto:

perchè è la mia impressione... i punti luce fuori fuoco hanno bordi duretti ed il passaggio fuoco/fuori fuoco mi sembra poco progressivo.

cmq al momento non ricordo dove ho esempi interessanti, appena li trovo li posto...

smile64
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
smile64 ha scritto:

perchè è la mia impressione... i punti luce fuori fuoco hanno bordi duretti ed il passaggio fuoco/fuori fuoco mi sembra poco progressivo.

cmq al momento non ricordo dove ho esempi interessanti, appena li trovo li posto...

Ok Luca
a breve posterò lo sfuocato del 35 1,4 e lo sfuocato del 16-35 alla focale 35.. così da valutare le differenze..
a diaframma 2,8 però... spero solo che sia un test attendibile... Smile
lu

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io li confronterei anche a diaframma tutto aperto, per evitare che il 35, a 2,8, tiri fuori degli ottagoni contro i cerchi del 16-35.
e anche il 35 a 2.8... Smile

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una delle lenti migliori che abbia mai usato,assieme all' 85 1.2 L II .

ogni volta che sento parlare di 35 1.4 mi vengono i brividi ai soli ricordi di quando mi gustavo le foto che facevo.

comunque che dire? un ottica stratosferica dal mio punto di vista, ocn una resa cromatica abbastanza particolare ed assogettabile solo a lui, quando vedi le foto ti dici subito: l'ha fatta il 35 1.4 Smile . una lettura di alteluci ed ombre che non ha uguali in nessun obiettivo comunque mantennedo un contrasto abbastanza alto, erd era una delle cose più fantastiche dell'obiettivo, che sapeva ridarti anche in situazioni di luci difficili la giusta dose di luce ed ombra.
ha uno sfocato duro? non sempre è una cosa cattiva,lo si può sempre sfruttare a proprio favore, rendendo la foto abbastanza particolare.

non ho mai avuto nessun problema in controluce, come il mio non ha mai avuto nessun problema neppure dopo un anno di utilizzo duro e crudo.

pesa che appena avrò i soldi sarà il mio primo acquisto, assieme alla 5d, mi mancano Imbarazzato

appena trovo qualche foto te la posto...

salutoni
Marco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

queste della mia galleria dovrebbero essere state fatte col 35...

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=164781

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=193231

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo uso regolarmente sulla 5D ...

Magari qualcuno dirà indegnamente visto che è il mio obiettivo standard per fare street ...

Ho letto del guaio dei problemi di Ander con il suo, è anche giusto sottolineare che, almeno il mio esemplare a 1.4 continua ad impressionarmi per nitidezza;è usabilissimo a TA, costante come resa su tutto il fotogramma, come diceva lolly56stk ha una resa particolare dei colori e perchè no, definiamo particolare anche la resa dello sfocato ... se riesco a rovistare per bene nell'HD dovrei tirare fuori qualcosa di interessante ...

Vale tutto quello che costa indubbiamente ...

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì sì, preciso anche io che mi sono fatto dare RAW da altri utenti di questa lente, e sono molto molto buoni (quello di Marklevi in particolare mi pareva ottimo) come nitidezza, quindi non ce l'avevo col modello, ma con la singola lente. Cià
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: