Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Pallante utente
Iscritto: 28 Gen 2006 Messaggi: 259 Località: L'Aquila
|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 6:48 pm Oggetto: Prezzi obiettivo ingranditore e focometro |
|
|
Ora che ho (alleluja) chiuso definitivamente con l'universita` sto cercando di
procurarmi le ultime cose per stampare.
Mi servirebbe un obiettivo per l'ingranditore ed ero orientato al Componon-S 50/2.8
o il Rodagon 50/2.8 (35mm). Secondo voi qual'e` un prezzo accettabile per entrambi?
Una 70ina di euro circa e` accettabile?
Gia` che ci sono, sono anche alla ricerca del focometro: cosa mi consiglereste?
Avevo sentito nominare la marca ``Scoponet'', ma vorrei conferme. Quali prezzi
sono accettabili?
Grazie mille,
Marco _________________ Recomenza Doma' |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Marco Pallante utente
|
|
|
 |
|
|
|
 |
albatro utente
Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 239 Località: San Giorgio su Legnano(MI)
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao io ho da poco acquistato sia obiettivo(apo rodagon 50mm) che focometro per un totale di 85 euro compreso le spese di spedizione per il focometro |
|
|
 |
|
|
|
 |
Marco Pallante utente
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Ho preso tre (3!) Componon-S 50/2.8 con tappi e custodie al modico prezzo di 105 $.
Che me ne faccio di tre? Nulla, me ne serve uno, ma l'asta era per tre pezzi e i
due che non uso penso che li rivendero`.
Ora sto puntando il Peak di cui sopra: mancano meno di sei ore allo scadere dell'asta
e ora sta solo a circa 13 euro. Vediamo come va.
Alleluja, finalmente comincio anch'io!
Ciao,
|
|
 |
albatro utente
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Marco Pallante ha scritto: | Ho preso tre (3!) Componon-S 50/2.8 con tappi e custodie al modico prezzo di 105 $.
|
Scusami la curiosità ma parli di euro o dollari?
se parli di dollari li hai acquistati negli usa?
devi pagare lo sdoganamento?
Grazie |
|
|
 |
Marco Pallante utente
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Parlo di dollari, si` ho comprato dagli USA. Dovro` pagare lo sdoganamento e l'iva,
qualche euro il primo e il 20% del valore (inclusa la spedizione) la seconda.
Penso che alla fine saranno una decina di euro in piu`, ma devo aspettare che il
pacco arrivi per poterlo sapere di preciso. Col fatto che non si paga la dogana per
valori bassi (fino a 50 euro), che il valore in euro del pacco e` di poco superiore e il
pacco non dovrebbe essere voluminoso, ho la speranza che non sia fermato ai
controlli.
Se vuoi, quando arriva, ti faccio sapere com'e` andata.
Il Peak non sono riuscito a prenderlo perche' e` salito tanto di prezzo. Credo che
per il momento puntero` ad uno piu` scadente. Sapete dirmi come sono gli ``Omega''?
Ne ho visto uno su eBay che sembra simile per forma al Peak, ma sta ad un prezzo
molto piu` basso.
Ciao,
|
|
 |
albatro utente
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Marco Pallante ha scritto: | Parlo di dollari, si` ho comprato dagli USA. Dovro` pagare lo sdoganamento e l'iva,
Penso che alla fine saranno una decina di euro in piu`, ma devo aspettare che il
pacco arrivi per poterlo sapere di preciso. Col fatto che non si paga la dogana per
valori bassi (fino a 50 euro), che il valore in euro del pacco e` di poco superiore e il
controlli.
Il Peak non sono riuscito a prenderlo perche' e` salito tanto di prezzo. Credo che
per il momento puntero` ad uno piu` scadente. Sapete dirmi come sono gli ``Omega''?
Ne ho visto uno su eBay che sembra simile per forma al Peak, ma sta ad un prezzo
molto piu` basso.
Ciao,
Marco |
Si grazie se puoi farmi sapere quanto spenderai di dogana che vorrei anch'io tentare di fare acquisti negli USA ma ho sempre timore che il prezzo invitante di diversi materiali fotografici che ci sono nelle aste on-line con lo sdoganamento lievitino fino a non essere più vantaggiosi.
Per quanto riguarda il focometro se sei come me all'inizio puoi puntare su qualcosa di più economico come il paterson o lo scoponet.
Personalemente ho preso uno scoponet con fattore d'ingrandimento 20x ma se stampi formati piccoli risulta più ingombrante rispetto al classico paterson con il rischio come a me è già successo di prendere delle belle capocciate sulla testa dell'ingranditore  |
|
|
 |
albatro utente
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Marco Pallante ha scritto: | Parlo di dollari, si` ho comprato dagli USA. Dovro` pagare lo sdoganamento e l'iva,
controlli.
molto piu` basso.
Ciao,
Marco |
Si grazie se puoi farmi sapere quanto spenderai di dogana che vorrei anch'io tentare di fare acquisti negli USA ma ho sempre timore che il prezzo invitante di diversi materiali fotografici che ci sono nelle aste on-line con lo sdoganamento lievitino fino a non essere più vantaggiosi.
Per quanto riguarda il focometro se sei come me all'inizio puoi puntare su qualcosa di più economico come il paterson o lo scoponet.
Personalemente ho preso uno scoponet con fattore d'ingrandimento 20x ma se stampi formati piccoli risulta più ingombrante rispetto al classico paterson con il rischio come a me è già successo di prendere delle belle capocciate sulla testa dell'ingranditore  |
|
|
 |
Marco Pallante utente
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Allora, gli obiettivi mi sono arrivato oggi e ho pagato 19 euro di dogana a fronte di
un valore della merce di quasi 68 euro. Quindi, dovrebbe essere circa 6 euro di
costo fisso di sdoganamento piu` il 20% del valore complessivo del pacco, inclusa
la spedizione.
Mi e` arrivato anche il focometro, uno Scoponet preso dall'Italia per una ventina
d'euro!
Ciao _________________ Recomenza Doma' |
|
|
 |
albatro utente
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 9:31 pm Oggetto: |
|
|
bene grazie di esserti ricordato e buona stampa  |
|
|
 |
|