photo4u.it

Cambiare il sigma 70-300 con.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 2:59 pm    Oggetto: Cambiare il sigma 70-300 con..... Rispondi con citazione

Sono un possessore del sigma 70-300 apo dg (anello rosso per intenderci) e stavo pensando di cambiarlo con il nuovo canon 55-250 is. Mi è venuta questa voglia perchè in rete ho letto che comincia ad essere gia abbastanza nitido alla massima atpertura di ogni focale, al contrario del sigma che si comincia ad avere qualcosa di decente da f8 in poi, inoltre ha lo stabilizzatore che su obiettivi del genere fa sempre comodo. Un'altra cosa che mi spingerebbe a cambiarlo è la mesa a fuoco, sperando che sul canon sia un po più veloce e precisa.
Cosa molto importante che non avevo ancora dett, è che il tele non lo uso molto, per questo non valuto anche gli altri 70-200/300 che costano molto di più.
Seconodo voi avrei dei miglioramente degni di nota a fare il cambio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il 70-300 e ho provato molto (ma molto) rapidamente il 55-250 e secondo me, a meno che non ti serva lo stabilizzatore, non è il caso di fare il cambio: il canon è utilizzabilissimo a tutta apertura anche a 250 mm e mi sembra comunque più nitido e uniforme a tutte le lunghezze...il sigma non è utilizzabile a TA solo da 200mm in poi... (più in basso, anche a TA si può utilizzare). A chi un tele non lo ha consiglierei il canon, ma per chi il tele gia lo ha (e lo usa pure poco) non consiglio il cambio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quale obiettivo penseresti di affiancare la tua nuova ottica?
Magari cosi' riusciamo a capire meglio la tua situazione.

P.s.: il 70-200 F4L risulta fuori dalle tue considerazioni? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora ho il 18-55 kit ( ma penso di sostituirlo verso luglio con la versione stabilizzata o con il tamron 17-50 f2.8) . Il 70-200 so che è fantastico ma è fuori la mia porta e per quello che l'uso, il tele, sarebbero soldi buttati. Cercavo solo la possibilità di migliorare un pò, rimanendo negli "economici". Poi questa voglia coincide anche con il fatto che il 1 giugno mi aspetta la motogp al mugello e volevo essere preparato visto che ho gia fatto una specie di prova in pista e con il sigma non è andata tanto bene!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco, bisogna vedere come se la cava il 55-250 sugli scatti sportivi. Smile
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' logico che non mi aspetto le prestazioni di un serie L con usm ecc, ma se ancdasse anche un po meglio..........
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che non usi molto il tele, ti conviene investire i soldi per cambiare il 18-55. A meno che il cambio sigma 70-300 - canon 55-250 non sia a costo ridotto.

Per quanto riguarda il mugello, ci sono un paio di trucchi per riuscire a fare comunque belle foto: messa a fuoco manuale preventiva sul punto dove si troverà la moto (tipo il cordolo interno della curva), alzare un po' gli iso e tenere il diaframma chiuso per sfruttare la profondità di campo, monopiede o cavalletto per la stabilizzazione. E impostare la macchina in modo che scatti comunque, anche se il soggetto non è a fuoco, per non perdere l'attimo.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massi93
utente

Iscritto: 20 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non noterai miglioramenti oltre la stabilizzazione (comunque importante). Per le foto sportive 300mm posso essere sempre utili e serve una messa a fuoco rapida e precisa. Io non farei il cambio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammesso che riesca a vendere il sigma a 160 euro, il canon costa 250 spedito, quindi ci dovrei aggiungere 90 euro........cxomincio a pensare di starmene buono e concentrarmi sul 18-55...maledette "scimmie"!!!!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: