photo4u.it

Parchi della riviera: chi c'è stato?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 12:50 pm    Oggetto: Parchi della riviera: chi c'è stato? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
sto programmando di trascorrere qualche giorno (dal 31 maggio al 2 giugno) tra i parchi della riviera (Mirabilandia, Italia in miniatura, Oltremare, Acquario le Navi e forse Acquafan).

Abbiamo a disposizione tutta la giornata il 31 maggio ed il primo giugno, e buona parte del 2 (il pomeriggio dobbiamo comunque tornare a Salerno).

Vorrei sapere da chi ci è stato quali parchi possono essere tranquillamente visitati in una giornata e quali no... io penso che una sola giornata non basta per Mirabilandia (anche perchè puoi entrare il secondo giorno gratis, e poi per tutto giugno chiude alle 18.00, quindi non vedremmo manco le giostre di notte!), ma sia sufficiente per l'Italia in miniatura o per Oltremare (chi ci è stato?). Pensavo di dedicare l'ultimo giorno a visitare il meraviglioso acquario di Cattolica, suppongo che non ci voglia molto... o no?

E per finire: consigli sul pernottamento? Mi conviene affidarmi alle offerte dei parchi o mi cerco una pensioncina da solo? (Ed a parte il web, non ho altri mezzi...)

Grazie per qualsiasi info! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono bambini o solo adulti? Mah

Ciao

Claudio

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa il ritardo nella risposta!
Comunque siamo solo 25enni... tu ci sei mai stato in uno di questi parchi?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

Dei parchi che hai citato tu, ho visto solo l'Italia in miniatura, proprio nel ponte del 25 aprile.

Penso che dei venticinquenni la possano visitare in una mezza giornata, comunque è fattibile, ne vale la pena. Come attrazioni non c'è molto, a parte la fionda (che io non farei nemmeno se mi pagassero), c'è una canoa, e seviportate il costume vi potete divertire con la battaglia con i cannoni ad acqua. Per il resto si tratta di fare un giro d'Italia per vedere le miniature dei monumenti più famosi:
Come ho detto, è visitabile se vi avanza tempo, oppure la mattina del 2 prima di ripartire.
Gli altri parchi non li ho visti, o meglio, visto che ero con moglie e figlio di 6 anni, conoscendo il tipo (piedi di piombo), ho evitato mirabilandia e altri parchi più movimentati, con giochi dedicati ai più grandi.

Ti consiglio anche un giro a San Marino.

Ciao

Claudio Wink

_DSC0493.jpg
 Descrizione:
Veduta dell'Italia in miniatura
 Dimensione:  104.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 489 volta(e)

_DSC0493.jpg

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
Sono stato due anni fa a Oltremare, Mirabilandia, Italia in miniatura e Fiabilandia. Ti sconsiglio solo l'ultimo in quanto non e' tenuto molto bene e le attrazioni non sono granche'.
Oltremare e' molto bello (anche se e' l'unico parco dove sono assenti le fontanelle di acqua potabile) e puoi trovare qualche foto nella mia galleria (andando un po' a ritroso). Splendido lo spettacolo con i delfini, l'ho visto due volte (la seconda era presentato da uno dei Fichi d'india ed e' stato esilarante). Degli altri parchi purtroppo ho perso le foto (sigh!).
Per l'Italia in miniatura e' sufficiente una mezza giornata, per Oltremare basta un giorno e per Mirabilandia ce ne vogliono due per divertirsi appieno.
Buon divertimento!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi Smile
Noi abbiamo tolto di mezzo Mirabilandia, quindi puntiamo su Oltremare, Italia in miniatura e sopratutto l'acquario di Cattolica...
Ora quello che mi chiedo è: quella mezza giornata che ci rimane, è meglio usarla per l'acquario (che pure sembra essere un percorso breve) o per l'Italia in miniatura?

Grazie Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Grazie ragazzi Smile
Noi abbiamo tolto di mezzo Mirabilandia, quindi puntiamo su Oltremare, Italia in miniatura e sopratutto l'acquario di Cattolica...
Ora quello che mi chiedo è: quella mezza giornata che ci rimane, è meglio usarla per l'acquario (che pure sembra essere un percorso breve) o per l'Italia in miniatura?

Grazie Smile

Io ti consiglio l'acquario.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fab0569 ha scritto:
Oltremare e' molto bello (anche se e' l'unico parco dove sono assenti le fontanelle di acqua potabile). Per l'Italia in miniatura e' sufficiente una mezza giornata, per Oltremare basta un giorno e per Mirabilandia ce ne vogliono due per divertirsi appieno.
Buon divertimento!

Quoto in toto.

E secondo me fai bene ad andare in tutti e tre i posti; io ci sono stato l'anno scorso (ed ho scattato una tonnellata di foto Very Happy )

PS: a Mirabilandia il secondo giorno non si paga (o - almeno - l'anno scorso era così)

Ciao

pask
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo per farci "entrare" Mirabilandia dovrei togliere un altro paio di cose, e poi non vedrei le giostre di notte! Io penso di fare così:
sabato, tutto il giorno: Oltremare
domenica, tutto il giorno: Italia in miniatura
lunedì, mezza giornata: Acquario di Cattolica

O forse mi conviene scambiare l'Acquario on l'Italia? Nessuno è stato all'Acquario?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Purtroppo per farci "entrare" Mirabilandia dovrei togliere un altro paio di cose, e poi non vedrei le giostre di notte! Io penso di fare così:
sabato, tutto il giorno: Oltremare
domenica, tutto il giorno: Italia in miniatura
lunedì, mezza giornata: Acquario di Cattolica

O forse mi conviene scambiare l'Acquario on l'Italia? Nessuno è stato all'Acquario?

Secondo me ti conviene dedicare all'Italia in miniatura mezza giornata. Giri tutte le attrazioni tranquillamente. L'acquario l'ho visto solo in TV, e mi e' sembrato molto interessante.

@mike: anche quest'anno il secondo giorno e' gratis (da un depliant distribuito in un centro commerciale).

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: