Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 12:50 pm Oggetto: Parchi della riviera: chi c'è stato? |
|
|
Ciao ragazzi,
sto programmando di trascorrere qualche giorno (dal 31 maggio al 2 giugno) tra i parchi della riviera (Mirabilandia, Italia in miniatura, Oltremare, Acquario le Navi e forse Acquafan).
Abbiamo a disposizione tutta la giornata il 31 maggio ed il primo giugno, e buona parte del 2 (il pomeriggio dobbiamo comunque tornare a Salerno).
Vorrei sapere da chi ci è stato quali parchi possono essere tranquillamente visitati in una giornata e quali no... io penso che una sola giornata non basta per Mirabilandia (anche perchè puoi entrare il secondo giorno gratis, e poi per tutto giugno chiude alle 18.00, quindi non vedremmo manco le giostre di notte!), ma sia sufficiente per l'Italia in miniatura o per Oltremare (chi ci è stato?). Pensavo di dedicare l'ultimo giorno a visitare il meraviglioso acquario di Cattolica, suppongo che non ci voglia molto... o no?
E per finire: consigli sul pernottamento? Mi conviene affidarmi alle offerte dei parchi o mi cerco una pensioncina da solo? (Ed a parte il web, non ho altri mezzi...)
Grazie per qualsiasi info!
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono bambini o solo adulti?
Ciao
Claudio
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Scusa il ritardo nella risposta!
Comunque siamo solo 25enni... tu ci sei mai stato in uno di questi parchi?
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
Dei parchi che hai citato tu, ho visto solo l'Italia in miniatura, proprio nel ponte del 25 aprile.
Penso che dei venticinquenni la possano visitare in una mezza giornata, comunque è fattibile, ne vale la pena. Come attrazioni non c'è molto, a parte la fionda (che io non farei nemmeno se mi pagassero), c'è una canoa, e seviportate il costume vi potete divertire con la battaglia con i cannoni ad acqua. Per il resto si tratta di fare un giro d'Italia per vedere le miniature dei monumenti più famosi:
Come ho detto, è visitabile se vi avanza tempo, oppure la mattina del 2 prima di ripartire.
Gli altri parchi non li ho visti, o meglio, visto che ero con moglie e figlio di 6 anni, conoscendo il tipo (piedi di piombo), ho evitato mirabilandia e altri parchi più movimentati, con giochi dedicati ai più grandi.
Ti consiglio anche un giro a San Marino.
Ciao
Claudio
Descrizione: |
Veduta dell'Italia in miniatura |
|
Dimensione: |
104.37 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 497 volta(e) |

|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 7:59 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
Sono stato due anni fa a Oltremare, Mirabilandia, Italia in miniatura e Fiabilandia. Ti sconsiglio solo l'ultimo in quanto non e' tenuto molto bene e le attrazioni non sono granche'.
Oltremare e' molto bello (anche se e' l'unico parco dove sono assenti le fontanelle di acqua potabile) e puoi trovare qualche foto nella mia galleria (andando un po' a ritroso). Splendido lo spettacolo con i delfini, l'ho visto due volte (la seconda era presentato da uno dei Fichi d'india ed e' stato esilarante). Degli altri parchi purtroppo ho perso le foto (sigh!).
Per l'Italia in miniatura e' sufficiente una mezza giornata, per Oltremare basta un giorno e per Mirabilandia ce ne vogliono due per divertirsi appieno.
Buon divertimento!
_________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi
Noi abbiamo tolto di mezzo Mirabilandia, quindi puntiamo su Oltremare, Italia in miniatura e sopratutto l'acquario di Cattolica...
Ora quello che mi chiedo è: quella mezza giornata che ci rimane, è meglio usarla per l'acquario (che pure sembra essere un percorso breve) o per l'Italia in miniatura?
Grazie
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 7:28 am Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Grazie ragazzi
Noi abbiamo tolto di mezzo Mirabilandia, quindi puntiamo su Oltremare, Italia in miniatura e sopratutto l'acquario di Cattolica...
Ora quello che mi chiedo è: quella mezza giornata che ci rimane, è meglio usarla per l'acquario (che pure sembra essere un percorso breve) o per l'Italia in miniatura?
Grazie  |
Io ti consiglio l'acquario.
_________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:37 pm Oggetto: |
|
|
fab0569 ha scritto: | Oltremare e' molto bello (anche se e' l'unico parco dove sono assenti le fontanelle di acqua potabile). Per l'Italia in miniatura e' sufficiente una mezza giornata, per Oltremare basta un giorno e per Mirabilandia ce ne vogliono due per divertirsi appieno.
Buon divertimento! |
Quoto in toto.
E secondo me fai bene ad andare in tutti e tre i posti; io ci sono stato l'anno scorso (ed ho scattato una tonnellata di foto )
PS: a Mirabilandia il secondo giorno non si paga (o - almeno - l'anno scorso era così)
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo per farci "entrare" Mirabilandia dovrei togliere un altro paio di cose, e poi non vedrei le giostre di notte! Io penso di fare così:
sabato, tutto il giorno: Oltremare
domenica, tutto il giorno: Italia in miniatura
lunedì, mezza giornata: Acquario di Cattolica
O forse mi conviene scambiare l'Acquario on l'Italia? Nessuno è stato all'Acquario?
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 1:01 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Purtroppo per farci "entrare" Mirabilandia dovrei togliere un altro paio di cose, e poi non vedrei le giostre di notte! Io penso di fare così:
sabato, tutto il giorno: Oltremare
domenica, tutto il giorno: Italia in miniatura
lunedì, mezza giornata: Acquario di Cattolica
O forse mi conviene scambiare l'Acquario on l'Italia? Nessuno è stato all'Acquario? |
Secondo me ti conviene dedicare all'Italia in miniatura mezza giornata. Giri tutte le attrazioni tranquillamente. L'acquario l'ho visto solo in TV, e mi e' sembrato molto interessante.
@mike: anche quest'anno il secondo giorno e' gratis (da un depliant distribuito in un centro commerciale).
|
|
 |
|