Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
quadro_79 utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 620 Località: versilia - firenze
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 10:50 am Oggetto: nuove ottiche nikkor in uscita |
|
|
si sa nulla sulle nuove ottiche nikkor in uscita credo per maggio? _________________ www.quadrophoto.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 9:15 pm Oggetto: |
|
|
speriamo dei fissi motorizzati per le d40 d40x d60... _________________
 |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Io credo uscirà un nuovo tele... |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 1:47 pm Oggetto: |
|
|
M'avete fatto venire curiosità, e allora ho aperto il sito ufficiale della Nikon. La casa è parecchio abbottonata sulle novità, da sempre, tanto più sui tempi, ma se non una data si ricava un indirizzo di produzione. Nella pagina dedicata al 75° anniversario delle lenti Nikon, si legge quanto segue: Citazione: | To commemorate this anniversary, we are renewing our commitment to provide NIKKOR lenses that feature advanced functions and superior optical performance. |
Per commemorare questo anniversario stiamo rinnovando il nostro impegno per fornire le lenti Nikkor di funzioni avanzate e superiori prestazioni ottiche.
L'accento cade su 'renewing', 'rinnovando': non stanno rinnovando il loro impegno. Stanno rinnovando le ottiche, com'è accaduto negli ultimi mesi, e con i sorprendenti risultati che abbiamo visto. Direi che l'indirizzo di massima preveda dunque il rinnovo di ottiche già blasonate. A questo punto m'aspetto anche dei fissi -e forse non escludo anche un rinnovato 70-200, ma non subito. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
lele.branco utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 505
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
quindi non aspetto oltre e ordino subito un bel 300 f4, speravo uscisse qualsosa a breve (vedi la stessa versione ma vr) ma solo per far abbassare il prezzo della versione normale... |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Non ho la sfera di cristallo, e nemmeno il piano di produzione della Nikon, ma in tutta onestà mi sembra improbabile che venga proposto in breve il 300 f/4 VR: c'è già il 300 f/2,8 VR, e il 300 f/4 AF-S per il momento può bastare a chi non voglia spendere molto in questo campo: è nato per questa ragione, per essere compatto, maneggevole.
Le priorità al momento sono altre: i fissi, e soprattutto i tele d'uso più consueto, nella fascia 85-200. Io m'aspetto il "renewing" d'almeno uno dei DC, quanto meno come tele fisso d'alta qualità, e punto proprio sul 135.
Nel puntare su questa lente mi do la zappa sui piedi, perché il 135 DC ce l'ho, ma il rinnovamento procederà secondo logica, e non secondo i miei desideri...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
lele.branco utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 505
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:33 pm Oggetto: |
|
|
che ne dici di afs 70/80 - 200 f4 magari vr ad un prezzo interno ai 1000? quello secondo me manca in casa Nikon |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 4:16 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Stanno rinnovando le ottiche, com'è accaduto negli ultimi mesi, e con i sorprendenti risultati che abbiamo visto. Direi che l'indirizzo di massima preveda dunque il rinnovo di ottiche già blasonate. A questo punto m'aspetto anche dei fissi -e forse non escludo anche un rinnovato 70-200, ma non subito. |
Qualche malelingua... a proposito della "recensione" di dpreview del 70-200..ha sollevato l'ipotesi che sia stata "scritta ad hoc" per giustificarne il prossimo rinnovo.
Sinceramente concordo con Nico che questo non rientri nelle immediate intenzioni della Nikon...
In fondo se si osservavano con più attenzione i test Mtf del 70-200 sul sito della Nikon ci si accorgeva che dpreview non ha agiunto nulla di nuovo.
Per quanto riguarda le nuove ottiche zoom...tirando a indovinare...penso che l'80-400 sia attualmente l'anello debole nel parco Nikkor...
Così come mi auguro che ci sia l'intenzione di sviluppare una lina f"4"... (tipo quella di Canon)
Ovvero ottime ottiche che... in previsione FF... non impongano una spesa eccessivamente proibitiva a chi non necessita di vetri con grande luminosità. _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
quadro_79 utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 620 Località: versilia - firenze
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 6:54 pm Oggetto: |
|
|
speriamo in ben , a me sarebe piaciuto un nuovo grandangolo dx magari tipo 10 20 ma con maggiori prestazioni ... che bello sognare!  _________________ www.quadrophoto.com |
|
|
 |
ruvido operatore commerciale
Iscritto: 22 Feb 2008 Messaggi: 18 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 9:28 pm Oggetto: e no eh... |
|
|
e no eh ... il nuovo 70-200 no... lo vorrei/dovrei comprare a giorni
gio |