photo4u.it

nuove ottiche nikkor in uscita

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
quadro_79
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 10:50 am    Oggetto: nuove ottiche nikkor in uscita Rispondi con citazione

si sa nulla sulle nuove ottiche nikkor in uscita credo per maggio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo dei fissi motorizzati per le d40 d40x d60...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo uscirà un nuovo tele...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M'avete fatto venire curiosità, e allora ho aperto il sito ufficiale della Nikon. La casa è parecchio abbottonata sulle novità, da sempre, tanto più sui tempi, ma se non una data si ricava un indirizzo di produzione. Nella pagina dedicata al 75° anniversario delle lenti Nikon, si legge quanto segue:
Citazione:
To commemorate this anniversary, we are renewing our commitment to provide NIKKOR lenses that feature advanced functions and superior optical performance.

Per commemorare questo anniversario stiamo rinnovando il nostro impegno per fornire le lenti Nikkor di funzioni avanzate e superiori prestazioni ottiche.

L'accento cade su 'renewing', 'rinnovando': non stanno rinnovando il loro impegno. Stanno rinnovando le ottiche, com'è accaduto negli ultimi mesi, e con i sorprendenti risultati che abbiamo visto. Direi che l'indirizzo di massima preveda dunque il rinnovo di ottiche già blasonate. A questo punto m'aspetto anche dei fissi -e forse non escludo anche un rinnovato 70-200, ma non subito.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lele.branco
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi non aspetto oltre e ordino subito un bel 300 f4, speravo uscisse qualsosa a breve (vedi la stessa versione ma vr) ma solo per far abbassare il prezzo della versione normale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho la sfera di cristallo, e nemmeno il piano di produzione della Nikon, ma in tutta onestà mi sembra improbabile che venga proposto in breve il 300 f/4 VR: c'è già il 300 f/2,8 VR, e il 300 f/4 AF-S per il momento può bastare a chi non voglia spendere molto in questo campo: è nato per questa ragione, per essere compatto, maneggevole.

Le priorità al momento sono altre: i fissi, e soprattutto i tele d'uso più consueto, nella fascia 85-200. Io m'aspetto il "renewing" d'almeno uno dei DC, quanto meno come tele fisso d'alta qualità, e punto proprio sul 135.

Nel puntare su questa lente mi do la zappa sui piedi, perché il 135 DC ce l'ho, ma il rinnovamento procederà secondo logica, e non secondo i miei desideri... Smile

Vai a fine pagina
lele.branco
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ne dici di afs 70/80 - 200 f4 magari vr ad un prezzo interno ai 1000? quello secondo me manca in casa Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Stanno rinnovando le ottiche, com'è accaduto negli ultimi mesi, e con i sorprendenti risultati che abbiamo visto. Direi che l'indirizzo di massima preveda dunque il rinnovo di ottiche già blasonate. A questo punto m'aspetto anche dei fissi -e forse non escludo anche un rinnovato 70-200, ma non subito.

Qualche malelingua... a proposito della "recensione" di dpreview del 70-200..ha sollevato l'ipotesi che sia stata "scritta ad hoc" per giustificarne il prossimo rinnovo.
Sinceramente concordo con Nico che questo non rientri nelle immediate intenzioni della Nikon...
In fondo se si osservavano con più attenzione i test Mtf del 70-200 sul sito della Nikon ci si accorgeva che dpreview non ha agiunto nulla di nuovo.
Per quanto riguarda le nuove ottiche zoom...tirando a indovinare...penso che l'80-400 sia attualmente l'anello debole nel parco Nikkor...
Così come mi auguro che ci sia l'intenzione di sviluppare una lina f"4"... (tipo quella di Canon)
Ovvero ottime ottiche che... in previsione FF... non impongano una spesa eccessivamente proibitiva a chi non necessita di vetri con grande luminosità.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
quadro_79
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo in ben , a me sarebe piaciuto un nuovo grandangolo dx magari tipo 10 20 ma con maggiori prestazioni ... che bello sognare! Cool
ruvido
operatore commerciale

Iscritto: 22 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 9:28 pm    Oggetto: e no eh... Rispondi con citazione

e no eh ... il nuovo 70-200 no... lo vorrei/dovrei comprare a giorni Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

LOL LOL

gio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: