photo4u.it

LABORATORI FOTOGRAFICI raggiungibili tramite internet

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo 01
nuovo utente

Iscritto: 06 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 6:30 pm    Oggetto: LABORATORI FOTOGRAFICI raggiungibili tramite internet Rispondi con citazione

Non nascondo che la possibilità di recapitare le foto al laboratorio, senza uscire di casa e tramite un semplice clik sulla tastiera, la trovo molto pratica.
Ma secondo voi, riferito alla qualità di stampa e servizio di consegna, quali potrebbero essere degli ottimi laboratori specializzati nel servizio tramite internet?
Avete esperienze dirette?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parliamo di digitale vero?

www.photocity.it

www.digitalpix.it

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo 01
nuovo utente

Iscritto: 06 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AnBalc ha scritto:

www.photocity.it

www.digitalpix.it

Ciao!
A.

Si, mi riferivo proprio al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo 01 ha scritto:
AnBalc ha scritto:

www.photocity.it

www.digitalpix.it

Ciao!
A.

Si, mi riferivo proprio al digitale.

In una rivista di foto (i qualche mese fa), hanno fatto un confronto tra i vari laboratori on line e sorprendentemente se non erro ne e' uscito vincitore mediaworld!
Per provarlo sto aspettando un 50+70 della mia foto "il nulla", inviata loro ieri.
Vi faro' sapere.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelli di MediaWorl... dovrebbero essere questi www.sviluppofoto.net

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine comunque quelli di mediaworld hanno dietro dei laboratori industriali diversi a seconda della zona in cui si trova il punto vendita. Quindi alla fine il servizio può variare da zona a zona!

Ci sono anche delle catene di laboratori che offrono questo servizio su internet, come il gruppo Rikorda e photoSi. A questo punto l'interlocutore risulta essere direttamente il laboratorio!

http://www.rikorda.it/

http://www.photosionline.it/

Non ho mai fatto un confronto sui prezzi, ma penso che sulla qualità alla fine non ci sia differenza! Certo è che così si hanno meno interlocutori e qundi in teoria dovrebbe essere meno costosa!

Ce ne sono molte di possibilità sul territorio oltre a questi... più o meno in ogni zona d'italia c'è qualcosa che può fare al caso proprio!!

ciao, Carruba74

giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha mai stampato da www.sviluppofoto.net ?
Oltre i 5 euro non si paga spedizione e sotto i 5 si paga solo 80 cent, quindi vorrei provare se il servizio è buono...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
u
utente

Iscritto: 19 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io stampo da www.sviluppofoto.net , ritiro e pago le foto nel negozio del mio paese senza aggiungere nessuna spesa. Il laboratorio è lo stesso che molti anni fa serviva il negozio dove vado prima dei arrivassero i minilab, penso ci si possa fidare, per me OK
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho stampato in vari laboratori qui in città ed il risultato è stato sempre deludente!!
Poi mi sono deciso a provare Photocity e mi hanno davvero sorpreso. Ho Inviato l'ordine mediante CC e dopo solo un giorno mi sono state recapitate a casa le foto via Posta prioritaria. La qualità della stampa è davvero ottima.
Non c'è differenza fra la stampa analogica e quella digitale, ho osservato anche con la lente d'ingrandimento, ma non c'è traccia dei punti!!!! Ok! Ok! Ok! Ok!

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente photocity ha una qualità eccellente. Il problema è che se non ordini molte foto, non è conveniente.
Siccome volevo fare solo 3 o 4 stampe di prova per calibrare bene il monitor, volevo sapere la resa cromatica di sviluppofoto.net che come detto mi fa pagare solo 80 cent di spedizione.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: