Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo 01 nuovo utente
Iscritto: 06 Feb 2005 Messaggi: 8 Località: Emilia-Romagna
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 6:30 pm Oggetto: LABORATORI FOTOGRAFICI raggiungibili tramite internet |
|
|
Non nascondo che la possibilità di recapitare le foto al laboratorio, senza uscire di casa e tramite un semplice clik sulla tastiera, la trovo molto pratica.
Ma secondo voi, riferito alla qualità di stampa e servizio di consegna, quali potrebbero essere degli ottimi laboratori specializzati nel servizio tramite internet?
Avete esperienze dirette?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
|
|
 |
Filippo 01 nuovo utente
Iscritto: 06 Feb 2005 Messaggi: 8 Località: Emilia-Romagna
|
Inviato: Ven 29 Apr, 2005 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Si, mi riferivo proprio al digitale. |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Ven 29 Apr, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Filippo 01 ha scritto: |
Si, mi riferivo proprio al digitale. |
In una rivista di foto (i qualche mese fa), hanno fatto un confronto tra i vari laboratori on line e sorprendentemente se non erro ne e' uscito vincitore mediaworld!
Per provarlo sto aspettando un 50+70 della mia foto "il nulla", inviata loro ieri.
Vi faro' sapere.
Anto |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Ven 29 Apr, 2005 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine comunque quelli di mediaworld hanno dietro dei laboratori industriali diversi a seconda della zona in cui si trova il punto vendita. Quindi alla fine il servizio può variare da zona a zona!
Ci sono anche delle catene di laboratori che offrono questo servizio su internet, come il gruppo Rikorda e photoSi. A questo punto l'interlocutore risulta essere direttamente il laboratorio!
http://www.rikorda.it/
http://www.photosionline.it/
Non ho mai fatto un confronto sui prezzi, ma penso che sulla qualità alla fine non ci sia differenza! Certo è che così si hanno meno interlocutori e qundi in teoria dovrebbe essere meno costosa!
Ce ne sono molte di possibilità sul territorio oltre a questi... più o meno in ogni zona d'italia c'è qualcosa che può fare al caso proprio!!
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
 |
u utente
Iscritto: 19 Mar 2004 Messaggi: 69 Località: Turbigo (MI)
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2005 10:41 am Oggetto: |
|
|
Io stampo da www.sviluppofoto.net , ritiro e pago le foto nel negozio del mio paese senza aggiungere nessuna spesa. Il laboratorio è lo stesso che molti anni fa serviva il negozio dove vado prima dei arrivassero i minilab, penso ci si possa fidare, per me OK _________________ Canon 1D MarkII, sigma 24-60 2.8 EF 70 200 2.8 50 1,8 EX 420 |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
Ho stampato in vari laboratori qui in città ed il risultato è stato sempre deludente!!
Poi mi sono deciso a provare Photocity e mi hanno davvero sorpreso. Ho Inviato l'ordine mediante CC e dopo solo un giorno mi sono state recapitate a casa le foto via Posta prioritaria. La qualità della stampa è davvero ottima.
Non c'è differenza fra la stampa analogica e quella digitale, ho osservato anche con la lente d'ingrandimento, ma non c'è traccia dei punti!!!!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2005 8:46 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente photocity ha una qualità eccellente. Il problema è che se non ordini molte foto, non è conveniente.
Siccome volevo fare solo 3 o 4 stampe di prova per calibrare bene il monitor, volevo sapere la resa cromatica di sviluppofoto.net che come detto mi fa pagare solo 80 cent di spedizione. _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
|