Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 4:16 pm Oggetto: CENSIMENTO CANON G9 |
|
|
Salve a tutti
Apro questo topic per censire tutti i possessori della Canon G9, sperando che possa essere gradito e di una certa utilità , a tutti i possessori di questo fantastico gioiellino  _________________
FABIO. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabione© utente
Iscritto: 18 Mgg 2007 Messaggi: 53
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 9:57 am Oggetto: |
|
|
Presente  _________________ ... ex possessore deluso di Canon 400D + Sigma 17-70 mm ...
... adesso felice con Canon G9 + Lensmate 58 mm + Polarizzatore Hoya HMC + Raynox Macro DCR-250 |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao fabione come mai sei stato deluso dalla 400D? Che cosa ha in più la G9 che la 400D non ha? La G9 è la mia prima "esperienza digitale" e quindi non ho nessun parametro di raffronto in merito...attendo tua risposta ciao  _________________
FABIO. |
|
|
 |
fabione© utente
Iscritto: 18 Mgg 2007 Messaggi: 53
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Planar ha scritto: | Ciao fabione come mai sei stato deluso dalla 400D? Che cosa ha in più la G9 che la 400D non ha? La G9 è la mia prima "esperienza digitale" e quindi non ho nessun parametro di raffronto in merito...attendo tua risposta ciao  |
La 400D è un'ottima macchina ... ma non c'è stato feeling
Troppo pesante e ingombrante per l'uso che ne faccio io della fotocamera
Se la G9 avesse avuto un minimo di grandangolo sarebbe stata perfetta. _________________ ... ex possessore deluso di Canon 400D + Sigma 17-70 mm ...
... adesso felice con Canon G9 + Lensmate 58 mm + Polarizzatore Hoya HMC + Raynox Macro DCR-250 |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 5:47 pm Oggetto: |
|
|
beh, la G9 a quanto pare la usano pure loro  _________________ Flickr |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Per fabione:
E' vero il grandangolo è di solo 35mm, ma volendo si può comprare ed arriva fino a 26mm, così come il tele che si aggira intorno ai 400mm, ma è obbligatorio comprare l'adattatore. Io questo pezzo l'ho comprato ma per i filtri, rosso per il B\N e il polarizzatore, lo uso anche come filtro Neutral, anche se la G9 li possiede nel suo software. Levati questi limiti (se così si possono chiamare), questa "compattina" produce delle immagini sbalorditive, grazie anche al RAW. Riguardo alla compattezza è una caratteristica che stò apprezzando tantissimo, dall'alto dei miei 13 KG di attrezzatura fotografica
Per antonio: e si la G9 si stà conquistando proprio tutti  _________________
FABIO. |
|
|
 |
davidoff70 nuovo utente
Iscritto: 11 Mar 2008 Messaggi: 34
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono anche io al mio primo post nel forum!!!!
Comprata ieri ma già riportata al mittente per via di una decina di pixel che rimanevano sempre verdi sul display e siccome non ne hanno più in casa mi tocca aspettare fino a sabato che gli arriva, cmp primissima impressione ottima!!!!!
Ciaoooo |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel forum!
Benvenuto nel topic Peccato per il problema che hai avuto speriamo che si risolva in fretta, spiegami se puoi le tue impressioni positive grazie  _________________
FABIO. |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Sarei interessato pure io a prenderla, ma Vi chiedo come si comporti dopo i 400 iso. Io ero abituato ad una compattina della fuji, la F30 e la usavo
in interni senza flash anche a 1600 iso. |
|
|
 |
Paolo Ghiringhelli nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2008 Messaggi: 9 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che uso solo reflex analogiche e non ho mai preso in mano una reflex digitale (lo so... non mordono...). Comunque ho usato qualche volta la G9 di mia figlia e non mi è sembrata male. Soprattutto comodo il display grande per cui si riesce ad inquadrare senza lente di ingrandimento (il mirino non so a cosa serva). Buone le possibilità di regolazione per cui si riesce ad intervenire comodamente nell'esposizione ecc. I files mi sembrano buoni (ma come premesso non ho parametri di giudizio con altre digitali). E' comoda, solida, compatta. Una bella macchinetta, se non si ha voglia di caricarsi di obiettivi più che consigliabile. |
|
|
 |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 3:09 pm Oggetto: |
|
|
bigiagia ha scritto: | Sarei interessato pure io a prenderla, ma Vi chiedo come si comporti dopo i 400 iso. Io ero abituato ad una compattina della fuji, la F30 e la usavo
in interni senza flash anche a 1600 iso. | Io la possiedo da qualche mese. Ottima compatta ma nulla di più. La mania di impacchettare sempre più pixel in piccoli sensori ha determinato un peggioramento della qualità d'immagine a ISO elevati. In realtà la G9 sforna ottime foto e Raw molto belli solo fino a 200 ISO. Sopra i 200 la grana e gli artefatti sono davvero visibili. _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Quoto brettik, fino a 200 ISO le immagini reggono molto bene, poi...
La cosa importante di questa compatta, è capire a quale utilizzo sia destinata, ovvero la G9 per la fotografia di interni o con poca luce non va assolutamente bene, di contro per fotografie macro, di architettura o in generale, con normali condizioni di luce ha una marcia in più rispetto alle altre, brillantezza, nitidezza ecc. ecc. _________________
FABIO. |
|
|
 |
|