photo4u.it

CENSIMENTO CANON G9

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 4:16 pm    Oggetto: CENSIMENTO CANON G9 Rispondi con citazione

Salve a tutti Smile
Apro questo topic per censire tutti i possessori della Canon G9, sperando che possa essere gradito e di una certa utilità, a tutti i possessori di questo fantastico gioiellino Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione©
utente

Iscritto: 18 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presente Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao fabione come mai sei stato deluso dalla 400D? Che cosa ha in più la G9 che la 400D non ha? La G9 è la mia prima "esperienza digitale" e quindi non ho nessun parametro di raffronto in merito...attendo tua risposta ciao Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione©
utente

Iscritto: 18 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Ciao fabione come mai sei stato deluso dalla 400D? Che cosa ha in più la G9 che la 400D non ha? La G9 è la mia prima "esperienza digitale" e quindi non ho nessun parametro di raffronto in merito...attendo tua risposta ciao Smile

La 400D è un'ottima macchina ... ma non c'è stato feeling Very Happy

Troppo pesante e ingombrante per l'uso che ne faccio io della fotocamera Wink

Se la G9 avesse avuto un minimo di grandangolo sarebbe stata perfetta.

Vai a fine pagina
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, la G9 a quanto pare la usano pure loro LOL
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per fabione:
E' vero il grandangolo è di solo 35mm, ma volendo si può comprare ed arriva fino a 26mm, così come il tele che si aggira intorno ai 400mm, ma è obbligatorio comprare l'adattatore. Io questo pezzo l'ho comprato ma per i filtri, rosso per il B\N e il polarizzatore, lo uso anche come filtro Neutral, anche se la G9 li possiede nel suo software. Levati questi limiti (se così si possono chiamare), questa "compattina" produce delle immagini sbalorditive, grazie anche al RAW. Riguardo alla compattezza è una caratteristica che stò apprezzando tantissimo, dall'alto dei miei 13 KG di attrezzatura fotografica Diabolico

Per antonio: e si la G9 si stà conquistando proprio tutti Pallonaro

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davidoff70
nuovo utente

Iscritto: 11 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono anche io al mio primo post nel forum!!!!
Comprata ieri ma già riportata al mittente per via di una decina di pixel che rimanevano sempre verdi sul display e siccome non ne hanno più in casa mi tocca aspettare fino a sabato che gli arriva, cmp primissima impressione ottima!!!!!
Ciaoooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto nel forum!
Benvenuto nel topic Smile Peccato per il problema che hai avuto speriamo che si risolva in fretta, spiegami se puoi le tue impressioni positive grazie Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei interessato pure io a prenderla, ma Vi chiedo come si comporti dopo i 400 iso. Io ero abituato ad una compattina della fuji, la F30 e la usavo
in interni senza flash anche a 1600 iso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo Ghiringhelli
nuovo utente

Iscritto: 13 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che uso solo reflex analogiche e non ho mai preso in mano una reflex digitale (lo so... non mordono...). Comunque ho usato qualche volta la G9 di mia figlia e non mi è sembrata male. Soprattutto comodo il display grande per cui si riesce ad inquadrare senza lente di ingrandimento (il mirino non so a cosa serva). Buone le possibilità di regolazione per cui si riesce ad intervenire comodamente nell'esposizione ecc. I files mi sembrano buoni (ma come premesso non ho parametri di giudizio con altre digitali). E' comoda, solida, compatta. Una bella macchinetta, se non si ha voglia di caricarsi di obiettivi più che consigliabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brettik
utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:
Sarei interessato pure io a prenderla, ma Vi chiedo come si comporti dopo i 400 iso. Io ero abituato ad una compattina della fuji, la F30 e la usavo
in interni senza flash anche a 1600 iso.
Io la possiedo da qualche mese. Ottima compatta ma nulla di più. La mania di impacchettare sempre più pixel in piccoli sensori ha determinato un peggioramento della qualità d'immagine a ISO elevati. In realtà la G9 sforna ottime foto e Raw molto belli solo fino a 200 ISO. Sopra i 200 la grana e gli artefatti sono davvero visibili.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto brettik, fino a 200 ISO le immagini reggono molto bene, poi... Triste
La cosa importante di questa compatta, è capire a quale utilizzo sia destinata, ovvero la G9 per la fotografia di interni o con poca luce non va assolutamente bene, di contro per fotografie macro, di architettura o in generale, con normali condizioni di luce ha una marcia in più rispetto alle altre, brillantezza, nitidezza ecc. ecc.

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: