Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 12:26 pm Oggetto: Basta ST-E2 |
|
|
Ragaz ma nessuno ha indiscrezioni sul rinnovamento del vetusto controller ST-E2 di Canon??? Orami difeinirlo obsoleto è dir poco!
Mi aspettavo un controller con pannello LCD tipo quello montato sul 580 ex in modo da poter controllare in massima libertà almeno 3 gruppi di flash!!!!
Mha!?!? _________________ Scatta che ti passa... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
pensa quanto ce lo farebbero pagare  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Bhè considerato che un 580ex II costa poco più di 400€, un solo controller wireless potrebbero farlo pagare tra i 200 e 250!
Cmq indipendentemente dal prezzo Canon dovrebbe aggiornare quel cavolo di ST-E2 con qualcosa degno di pilotare i favolosi speedlight 580 ex II _________________ Scatta che ti passa... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Esistono robine piu' efficaci ....perche' fissarsi con il brand?
Perdi gli automatismi ok. Ma in genere quando stacchi il flash dalla camera non è che servano a molto ... |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Cosa intendi per robine più efficaci??
PocketWizard Plus II??
Personalmente non mi attacco al brand ma trovo utile dalla fotocamera poter regolare i flash senza ogni volta dover andare fisicamente a regolarne la potenza sulla torcia stessa.
Se c'è qualcosa di più economico che mi puoi consigliare ti ringrazio. _________________ Scatta che ti passa... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Be ....dai un occhio qua'.....ormai di simil-poket-wizard ne giran tanti.
Se cerchi sul forum troverai anche molti che han comprato questi accessori economici e li usano con soddisfazione.
Link tuttofoto.com
In interni io mi trovo alla grande con le economicissime flashball .....non cannano un colpo ...
Considera che ok gli autimatismi dei flash, ma per i miei off.camera scelgo modelli a torcia vetusti ma potenti (> o = 60). Quindi non mi pongo nemmeno il prob delle funzioni automatiche.
In esterni IMHO serve il radiocomando in ogni caso. Troppe variabili in gioco.
Non conosco metodi economici per non perdere gli automatismi purtroppo:) |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, cosa non funziona nell'st-e2? |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 5:40 pm Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | Scusate, cosa non funziona nell'st-e2? |
Sinceramente non avendo trovato recensioni dettagliate in italiano son andato ad intuito sul suo funzionamento. Si può impostare la potenza in modalità manuale di un canale o si può solo stabilere il rapporto tra i canali A:B?? Sinceramente mi sembra limitativo poter pilotare solo 2 canali invece che 3!!
Pagare 250€ per l'ST-E2 mi pare proprio uno sproposito visto l'SU-800... _________________ Scatta che ti passa... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 6:23 pm Oggetto: |
|
|
in esterni è abbastanza scocciante il fatto che i flash debbano essere a vista dell'st-e2...
nel 2008 sarebbe veramente auspicabile una tecnologia via onde radio...
e nelle serie 1 il chip direttamente integrato nel corpo.. _________________
 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 9:13 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | in esterni è abbastanza scocciante il fatto che i flash debbano essere a vista dell'st-e2...
nel 2008 sarebbe veramente auspicabile una tecnologia via onde radio...
e nelle serie 1 il chip direttamente integrato nel corpo.. |
concordo.. e per di più (non centra con il flash, ma mi fa incazzare lo stesso) bisogna acquistare un costoso telecomando a filo per poter programmare scatti temporalizzati!!!  _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 10:01 am Oggetto: |
|
|
Ho ben capito che la soluzione più versatile in interni ed esterni è il comando radio e forse mi conviene cercare il prodotto più indicato per il mio caso anzichè spendere tutti quei soldi per l'ST-2!! _________________ Scatta che ti passa... |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
a me con l'infracesso non è mai partito come si deve un flash che uno persino in manuale, in ttl non ne parliamo, è demenziale. _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 11:46 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Dom 18 Set, 2011 11:12 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 7:54 am Oggetto: |
|
|
andreacoter ha scritto: | groucho ha scritto: | Scusate, cosa non funziona nell'st-e2? |
in esterni/luce piena è inutilizzabile.
cicca un colpo ogni tre. |
un po come i flash canon  |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
utilizzare quindi un 580exII al posto dell'st-e2 è una scelta migliore? cioé, è più affidabile?
altra domandina, secondo voi, sarebbe meglio utilizzare flash tipo i metz digital?
io al momento ho un 54mz3 e un 45 ct1, uno sull'hotshoe, uno sul synchro, macchina in manuale, 54mz3 in A, faccio i primi due scatti di prova per valutare se serve una qualche compensazione sui due flash e via... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 12:26 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Dom 18 Set, 2011 11:13 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 12:31 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Dom 18 Set, 2011 11:13 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 12:41 pm Oggetto: |
|
|
... |
|