photo4u.it

Basta ST-E2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 12:26 pm    Oggetto: Basta ST-E2 Rispondi con citazione

Ragaz ma nessuno ha indiscrezioni sul rinnovamento del vetusto controller ST-E2 di Canon??? Orami difeinirlo obsoleto è dir poco!
Mi aspettavo un controller con pannello LCD tipo quello montato sul 580 ex in modo da poter controllare in massima libertà almeno 3 gruppi di flash!!!!

Mha!?!?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensa quanto ce lo farebbero pagare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè considerato che un 580ex II costa poco più di 400€, un solo controller wireless potrebbero farlo pagare tra i 200 e 250!
Cmq indipendentemente dal prezzo Canon dovrebbe aggiornare quel cavolo di ST-E2 con qualcosa degno di pilotare i favolosi speedlight 580 ex II

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esistono robine piu' efficaci ....perche' fissarsi con il brand?

Perdi gli automatismi ok. Ma in genere quando stacchi il flash dalla camera non è che servano a molto ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa intendi per robine più efficaci??
PocketWizard Plus II??
Personalmente non mi attacco al brand ma trovo utile dalla fotocamera poter regolare i flash senza ogni volta dover andare fisicamente a regolarne la potenza sulla torcia stessa.
Se c'è qualcosa di più economico che mi puoi consigliare ti ringrazio.

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be ....dai un occhio qua'.....ormai di simil-poket-wizard ne giran tanti.
Se cerchi sul forum troverai anche molti che han comprato questi accessori economici e li usano con soddisfazione.

Link tuttofoto.com

In interni io mi trovo alla grande con le economicissime flashball .....non cannano un colpo ...
Considera che ok gli autimatismi dei flash, ma per i miei off.camera scelgo modelli a torcia vetusti ma potenti (> o = 60). Quindi non mi pongo nemmeno il prob delle funzioni automatiche.

In esterni IMHO serve il radiocomando in ogni caso. Troppe variabili in gioco.

Non conosco metodi economici per non perdere gli automatismi purtroppo:)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, cosa non funziona nell'st-e2?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:

Sinceramente non avendo trovato recensioni dettagliate in italiano son andato ad intuito sul suo funzionamento. Si può impostare la potenza in modalità manuale di un canale o si può solo stabilere il rapporto tra i canali A:B?? Sinceramente mi sembra limitativo poter pilotare solo 2 canali invece che 3!!
Pagare 250€ per l'ST-E2 mi pare proprio uno sproposito visto l'SU-800...

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in esterni è abbastanza scocciante il fatto che i flash debbano essere a vista dell'st-e2...

nel 2008 sarebbe veramente auspicabile una tecnologia via onde radio...
e nelle serie 1 il chip direttamente integrato nel corpo..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
in esterni è abbastanza scocciante il fatto che i flash debbano essere a vista dell'st-e2...

nel 2008 sarebbe veramente auspicabile una tecnologia via onde radio...
e nelle serie 1 il chip direttamente integrato nel corpo..

concordo.. e per di più (non centra con il flash, ma mi fa incazzare lo stesso) bisogna acquistare un costoso telecomando a filo per poter programmare scatti temporalizzati!!! Mi arrabbio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ben capito che la soluzione più versatile in interni ed esterni è il comando radio e forse mi conviene cercare il prodotto più indicato per il mio caso anzichè spendere tutti quei soldi per l'ST-2!!
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me con l'infracesso non è mai partito come si deve un flash che uno persino in manuale, in ttl non ne parliamo, è demenziale.

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Dom 18 Set, 2011 11:12 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
groucho ha scritto:

in esterni/luce piena è inutilizzabile.
cicca un colpo ogni tre.

un po come i flash canon Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

utilizzare quindi un 580exII al posto dell'st-e2 è una scelta migliore? cioé, è più affidabile?

altra domandina, secondo voi, sarebbe meglio utilizzare flash tipo i metz digital?

io al momento ho un 54mz3 e un 45 ct1, uno sull'hotshoe, uno sul synchro, macchina in manuale, 54mz3 in A, faccio i primi due scatti di prova per valutare se serve una qualche compensazione sui due flash e via...

andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Dom 18 Set, 2011 11:13 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Dom 18 Set, 2011 11:13 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: