photo4u.it

Aiuto: Come mettere le proprie foto nella galleria?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GiVatre
utente

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 9:41 pm    Oggetto: Aiuto: Come mettere le proprie foto nella galleria? Rispondi con citazione

Chiedo aiuto,
chi sa spiegarmi come mettere le proprie foto nella galleria personale
io quando ci provo mi dice che sono troppo grandi, e non saprei come ridimensionarle e con quale programma,
ringrazio tutti per l'aiuto che saprete darmi

Cordiali Saluti
Gianni

[Nikon D7000] + [Nikkor 35mm f/1.8G] + [Nikkor 50mm f/1,8G] + [Nikkor 85mm f/1,8D] + [Tamron 17-50mm 2,8 XR Di II VC] + [Tamron 70-300 Di VC USD] + [Tamron 90mm f/2,8 Macro] + [Metz 50 AF-1 Digital] + [Metz 48 AF-1 Digital] + [Fuji FinePix S5000]

le Mie Foto su www.nikonphotographers.it/giovannivatrella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 9:54 pm    Oggetto: Re: Aiuto: Come mettere le proprie foto nella galleria? Rispondi con citazione

perseo99 ha scritto:
Chiedo aiuto,
io quando ci provo mi dice che sono troppo grandi, e non saprei come ridimensionarle e con quale programma,

Cordiali Saluti
Gianni

Caro Gianni,

le foto nella galleria possono essere al massimo di 320k e quelle che metti in allegato di 210. Le dimensioni massime in pixel non possono superare i 1024 nel lato lungo per la galleria e gli 800 per tutte le altre (o così mi sembra). In ogni caso, nella sezione "per i nuovi utenti" dell'indice generale del forum, al primo punto c'è un tutorial che insegna come comprimere e ridimensionare le foto in modo ottimale, con Photoshop.
Spero che possa esserti utile; per me è stato fondamentale.

Ciao

guido

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 7:37 am    Oggetto: Re: Aiuto: Come mettere le proprie foto nella galleria? Rispondi con citazione

Historicus ha scritto:
perseo99 ha scritto:
Chiedo aiuto,

Cordiali Saluti
Gianni

Caro Gianni,

le foto nella galleria possono essere al massimo di 320k e quelle che metti in allegato di 210. Le dimensioni massime in pixel non possono superare i 1024 nel lato lungo per la galleria e gli 800 per tutte le altre (o così mi sembra). In ogni caso, nella sezione "per i nuovi utenti" dell'indice generale del forum, al primo punto c'è un tutorial che insegna come comprimere e ridimensionare le foto in modo ottimale, con Photoshop.
Spero che possa esserti utile; per me è stato fondamentale.

Ciao

guido

Una piccola precisazione....
allego il punto 12 del regolamento generale Wink

12 - Le immagini allegate nei post non dovranno superare le dimensioni di 800x600 pixel (o 600x800) e comunque non potranno occupare più di 200KB. Le immagini da inserire nell'album personale potranno invece giungere a una dimensione di 1024x1024 pixel e occupare fino a 310KB.

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dùnadan
utente

Iscritto: 17 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco il link alla guida segnalata da Historicus:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=251123

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiVatre
utente

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 1:19 pm    Oggetto: Grazie Ragazzi Rispondi con citazione

Grazie ragazzi!

mi avete salvato!
leggendo il link di Historicus rimandatomi da Dùnadan
ho trovato la soluzione,
io non uso photoshop ma corel paint shop proX2
e ci ho trovato praticamente le stesse possibilità,
ora finalmente potrò mettere nella galleria qualche mia foto
Grazie Ragazzi!
Ps
un ringraziamento a tutti voi, nel forum ho trovato sempre persone disponibili a dare una mano ad un neofita come me di Digital Camera
e mi avete insegnato con le vostre impressioni o discussioni molte cose, vi sono molto grato,
devo dirvi in sincerità che un forum così bello non l'avevo mai visto
Complimenti a tutti
anche per gli scatti che fate, a volte mi fate invidia x la bellezza delle vostre immagini!

Cordiali saluti
Gianni

[Nikon D7000] + [Nikkor 35mm f/1.8G] + [Nikkor 50mm f/1,8G] + [Nikkor 85mm f/1,8D] + [Tamron 17-50mm 2,8 XR Di II VC] + [Tamron 70-300 Di VC USD] + [Tamron 90mm f/2,8 Macro] + [Metz 50 AF-1 Digital] + [Metz 48 AF-1 Digital] + [Fuji FinePix S5000]

le Mie Foto su www.nikonphotographers.it/giovannivatrella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 1:56 pm    Oggetto: Re: Grazie Ragazzi Rispondi con citazione

perseo99 ha scritto:
Grazie ragazzi!

mi avete salvato!
ho trovato la soluzione,
Grazie Ragazzi!
Ps
un ringraziamento a tutti voi, nel forum ho trovato sempre persone disponibili a dare una mano ad un neofita come me di Digital Camera
e mi avete insegnato con le vostre impressioni o discussioni molte cose, vi sono molto grato,
Complimenti a tutti
anche per gli scatti che fate, a volte mi fate invidia x la bellezza delle vostre immagini!

Cordiali saluti
Gianni

Figurati!
Sto cercando solo di fare, nelle mie limitatissime possibilità, quello che altri, non molto tempo fa, hanno fatto con me e continuano ancora a fare.
Un'altra bella cosa di questo forum, come vedi, è il gioco di squadra: io sono stato rapido, ma smemorato e un po' pasticcione; per fortuna gli altri mi hanno corretto e precisato! Smile
Spero di vedere presto molti tuoi scatti

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 2:06 pm    Oggetto: Re: Grazie Ragazzi Rispondi con citazione

Historicus ha scritto:
perseo99 ha scritto:
Grazie ragazzi!

mi avete salvato!
ho trovato la soluzione,
Grazie Ragazzi!
Ps
Complimenti a tutti

Cordiali saluti
Gianni

Figurati!
Sto cercando solo di fare, nelle mie limitatissime possibilità, quello che altri, non molto tempo fa, hanno fatto con me e continuano ancora a fare.
Un'altra bella cosa di questo forum, come vedi, è il gioco di squadra: io sono stato rapido, ma smemorato e un po' pasticcione; per fortuna gli altri mi hanno corretto e precisato! Smile
Spero di vedere presto molti tuoi scatti

Ciao

Non importa Histo Wink ... io ad esempio sono stato fin troppo sintetico, ma anche per una questione di tempo, stamattina ero un pò nella palta col lavoro e quindi... Very Happy
Ma hai detto bene: "il gioco di squadra"... è questo il punto forte della sezione Fuji Ok!
Vorrei aggiungere 2 preziosissimi nomi di colore verde ma poi mettono le faccine arrossate Very Happy Very Happy Very Happy ma se tutto questo è il punto forte una gran parte di merito la dobbiamo pure a loro.

Ora posta le tue foto perseo che siamo tutti ansiosi di vedere quello che può offrire la fotocamera e il tuo senso fotografico, e comunque serve anche per poterti dare degli ulteriori consigli per crescere fotograficamente, ok???

Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: