|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GiVatre utente

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 168 Località: Savona
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 9:41 pm Oggetto: Aiuto: Come mettere le proprie foto nella galleria? |
|
|
Chiedo aiuto,
chi sa spiegarmi come mettere le proprie foto nella galleria personale
io quando ci provo mi dice che sono troppo grandi, e non saprei come ridimensionarle e con quale programma,
ringrazio tutti per l'aiuto che saprete darmi
Cordiali Saluti
Gianni _________________ [Nikon D7000] + [Nikkor 35mm f/1.8G] + [Nikkor 50mm f/1,8G] + [Nikkor 85mm f/1,8D] + [Tamron 17-50mm 2,8 XR Di II VC] + [Tamron 70-300 Di VC USD] + [Tamron 90mm f/2,8 Macro] + [Metz 50 AF-1 Digital] + [Metz 48 AF-1 Digital] + [Fuji FinePix S5000]
le Mie Foto su www.nikonphotographers.it/giovannivatrella |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 9:54 pm Oggetto: Re: Aiuto: Come mettere le proprie foto nella galleria? |
|
|
perseo99 ha scritto: | Chiedo aiuto,
io quando ci provo mi dice che sono troppo grandi, e non saprei come ridimensionarle e con quale programma,
Cordiali Saluti
Gianni |
Caro Gianni,
le foto nella galleria possono essere al massimo di 320k e quelle che metti in allegato di 210. Le dimensioni massime in pixel non possono superare i 1024 nel lato lungo per la galleria e gli 800 per tutte le altre (o così mi sembra). In ogni caso, nella sezione "per i nuovi utenti" dell'indice generale del forum, al primo punto c'è un tutorial che insegna come comprimere e ridimensionare le foto in modo ottimale, con Photoshop.
Spero che possa esserti utile; per me è stato fondamentale.
Ciao
guido _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 7:37 am Oggetto: Re: Aiuto: Come mettere le proprie foto nella galleria? |
|
|
Historicus ha scritto: | perseo99 ha scritto: | Chiedo aiuto,
Cordiali Saluti
Gianni |
Caro Gianni,
le foto nella galleria possono essere al massimo di 320k e quelle che metti in allegato di 210. Le dimensioni massime in pixel non possono superare i 1024 nel lato lungo per la galleria e gli 800 per tutte le altre (o così mi sembra). In ogni caso, nella sezione "per i nuovi utenti" dell'indice generale del forum, al primo punto c'è un tutorial che insegna come comprimere e ridimensionare le foto in modo ottimale, con Photoshop.
Spero che possa esserti utile; per me è stato fondamentale.
Ciao
guido |
Una piccola precisazione....
allego il punto 12 del regolamento generale
12 - Le immagini allegate nei post non dovranno superare le dimensioni di 800x600 pixel (o 600x800) e comunque non potranno occupare più di 200KB. Le immagini da inserire nell'album personale potranno invece giungere a una dimensione di 1024x1024 pixel e occupare fino a 310KB.
|
 |
Dùnadan utente

Iscritto: 17 Dic 2007 Messaggi: 336 Località: Monopoli
|
|
|
 |
GiVatre utente

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 168 Località: Savona
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 1:19 pm Oggetto: Grazie Ragazzi |
|
|
Grazie ragazzi!
mi avete salvato!
leggendo il link di Historicus rimandatomi da Dùnadan
ho trovato la soluzione,
io non uso photoshop ma corel paint shop proX2
e ci ho trovato praticamente le stesse possibilità,
ora finalmente potrò mettere nella galleria qualche mia foto
Grazie Ragazzi!
Ps
un ringraziamento a tutti voi, nel forum ho trovato sempre persone disponibili a dare una mano ad un neofita come me di Digital Camera
e mi avete insegnato con le vostre impressioni o discussioni molte cose, vi sono molto grato,
devo dirvi in sincerità che un forum così bello non l'avevo mai visto
Complimenti a tutti
anche per gli scatti che fate, a volte mi fate invidia x la bellezza delle vostre immagini!
Cordiali saluti
Gianni _________________ [Nikon D7000] + [Nikkor 35mm f/1.8G] + [Nikkor 50mm f/1,8G] + [Nikkor 85mm f/1,8D] + [Tamron 17-50mm 2,8 XR Di II VC] + [Tamron 70-300 Di VC USD] + [Tamron 90mm f/2,8 Macro] + [Metz 50 AF-1 Digital] + [Metz 48 AF-1 Digital] + [Fuji FinePix S5000]
le Mie Foto su www.nikonphotographers.it/giovannivatrella |
|
|
 |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 1:56 pm Oggetto: Re: Grazie Ragazzi |
|
|
perseo99 ha scritto: | Grazie ragazzi!
mi avete salvato!
ho trovato la soluzione,
Grazie Ragazzi!
Ps
un ringraziamento a tutti voi, nel forum ho trovato sempre persone disponibili a dare una mano ad un neofita come me di Digital Camera
e mi avete insegnato con le vostre impressioni o discussioni molte cose, vi sono molto grato,
Complimenti a tutti
anche per gli scatti che fate, a volte mi fate invidia x la bellezza delle vostre immagini!
Cordiali saluti
Gianni |
Figurati!
Sto cercando solo di fare, nelle mie limitatissime possibilità, quello che altri, non molto tempo fa, hanno fatto con me e continuano ancora a fare.
Un'altra bella cosa di questo forum, come vedi, è il gioco di squadra: io sono stato rapido, ma smemorato e un po' pasticcione; per fortuna gli altri mi hanno corretto e precisato!
Spero di vedere presto molti tuoi scatti
 _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 2:06 pm Oggetto: Re: Grazie Ragazzi |
|
|
Historicus ha scritto: | perseo99 ha scritto: | Grazie ragazzi!
mi avete salvato!
ho trovato la soluzione,
Grazie Ragazzi!
Ps
Complimenti a tutti
Cordiali saluti
Gianni |
Figurati!
Sto cercando solo di fare, nelle mie limitatissime possibilità, quello che altri, non molto tempo fa, hanno fatto con me e continuano ancora a fare.
Un'altra bella cosa di questo forum, come vedi, è il gioco di squadra: io sono stato rapido, ma smemorato e un po' pasticcione; per fortuna gli altri mi hanno corretto e precisato!
Spero di vedere presto molti tuoi scatti
 |
Non importa Histo ... io ad esempio sono stato fin troppo sintetico, ma anche per una questione di tempo, stamattina ero un pò nella palta col lavoro e quindi...
Ma hai detto bene: "il gioco di squadra"... è questo il punto forte della sezione Fuji
Vorrei aggiungere 2 preziosissimi nomi di colore verde ma poi mettono le faccine arrossate ma se tutto questo è il punto forte una gran parte di merito la dobbiamo pure a loro.
Ora posta le tue foto perseo che siamo tutti ansiosi di vedere quello che può offrire la fotocamera e il tuo senso fotografico, e comunque serve anche per poterti dare degli ulteriori consigli per crescere fotograficamente, ok???
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|