Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 10:23 pm Oggetto: Strana e-mail |
|
|
Ho usato pochi giorni fa Poste Italiane per spedire un pacco celere 3 ed ho dato il mio indirizzo e-mail affichè mi venisse segnalata l'avvenuta consegna del pacco (il servizio è gratuito ed ha pure funzionato). Quando dai l'indirizzo, viene visualizzato un messaggio che assicura la cancellazione automatica dello stesso non appena spedito l'avviso.
Combinazione (??), a distanza di pochi giorni, mi è arrivata oggi una strana e-mail che riporto: Citazione: | Poste Italiane Caro cliente,
Ci dispiace informarvi che Poste Italiane il vostro account potrebbe essere sospeso se non si ri-aggiornare le informazioni sul tuo account.
Per risolvere questo problema si prega di cliccare qui e immettere nuovamente le
informazioni sul tuo account.
Se i vostri problemi Non poteva essere risolto il tuo account verrà sospeso
per un periodo di 24 Ora, dopo questo periodo, il tuo account verrà chiuso.
Accordo per l'utente, Sezione 9, possiamo rilasciare immediatamente un avvertimento, Sospendere temporaneamente, sospendere o chiudere indefinitamente la propria iscrizione, e rifiutare di fornire i nostri servizi a lei se crediamo che le vostre azioni possono causare perdita finanziaria o la responsabilità legale per lei, i nostri utenti o di noi. Possiamo anche prendere queste azioni vietato utilizzare Poste Italiane in alcun modo. Questo include la registrazione di un nuovo account. Tieni presente che questa sospensione non esonera dei vostri concordato-upon obbligo di pagare le tasse è possibile Il dovere di Poste Italiane. Cordiali saluti, sicuro Dipartimento di Poste Italiane, Inc |
Sopra c'è il logo delle Poste Italiane e il link porta al seguente indirizzo: Codice: | http://juntl.com/index.php?MfcISAPICommand=SignInFPP&UsingSSL=1&email=&userid= |
Io non sono nemmeno andato a vedere dove porta il link perchè mi puzza. La lettera ha errori che di solito vengono fuori dai traduttori di lingua e poi, non vedo il senso. Oltre a ciò, la lettera è stata inviata a due account, il mio ed uno abbastanza simile al mio.
Qualcuno ha ricevuto mai una roba simile?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Sento puzza lontano un miglio  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 10:40 pm Oggetto: |
|
|
io lo ignorerei tranquillamente...
anzi, ancora meglio sarebbe segnalarlo alle poste, magari gli può essere utile per migliorare la loro sicurezza dei dati...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Uno dei più diffusi casi di phishing, li ricevo praticamente ogni giorno, in varie versioni
Neanche fare la fatica di segnalare, a parte che le Poste possono fare ben poco, credo lo sappiano a memoria
Se vai su www.attivissimo.net (ottimo sito per molte cose) e fai una ricerca all'interno con "poste italiane" trovi di tutto e di più...
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 7:45 am Oggetto: |
|
|
Sono email truffa.
A me arrivano anche da banche (o meglio da truffatori travestiti da banche) dicendomi che mi hanno accreditato un bonifico...
Segnala la cosa alla Polizia Postale e inserisci la mail nella posta indesiderata. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 7:47 am Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Uno dei più diffusi casi di phishing... |
Filip, elimina senza indugi  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 7:52 am Oggetto: |
|
|
butta tutto
io sono cliente Poste con il conto e mi arrivano un sacco di queste mail ........... peccato che arrivano su caselle che non ho registrato con le poste
in effetti ne ricevo anche dalla Banca di Roma e una strana banca nuova che non conosco ..... neanche le apro le cancello al volo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 7:53 am Oggetto: |
|
|
Io ricevo mail di questo tipo tutti i giorni, anche da "banche" in cui non ho mai aperto un conto e che mi segnalano accrediti di bonifici, vincite di premi, chiusura di conto ecc.ecc.. Le mail delle pseudo poste mi arrivano ad un indirizzo di posta elettronica che non ho mai comunicato alle poste italiane.
Non ti fidare e butta subito i messaggi nella "munnezza"!!!!!!!! |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 7:59 am Oggetto: |
|
|
Poste, banche etc...ne mandano a vagonate anche a me, che vivo in uk e non ho nessun rapporto con istituti italiani  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
passiflora utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 3329 Località: Piacenza
|
|
|
 |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
ne ricevo a chili di queste mail, da banche, poste, istituti vari, perfino da ebay..... sono tutte truffe, a volte rispondo con offese varie, cose che qui non si possono dire.. , a volte vado a vedere come hanno copiato il vero sito ufficiale, e devo dire che sono molto bravi, stà solo a noi polli non cascarci.......... ormai tutto è una trappola, perfino l'uso del bancomat...... dalle mie parti hanno modificato i lettore delle schede bancomat del negozio TOYS, nei giorni delle feste natalizie, inserendo un circuito che trasmetteva ( forse Bluetooth ) a un ricevitore posizionato nei pressi del negozio tutti i dati che ognuno digitava, così non avevano neanche bisogno della telecamera per leggere il codice.... hanno fregato qualche migliaio di persone..... ... _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
passiflora utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 3329 Località: Piacenza
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 3:15 pm Oggetto: |
|
|
DOPPIO- _________________ Simona
----------
Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore.
Ultima modifica effettuata da passiflora il Ven 04 Apr, 2008 4:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti della partecipazione!
Quello che mi urta non è tanto il fatto della lettera che l'ho cestinato senza neppure pensarci troppo, ma il fatto che qualcuno mi spia!! Come hanno fatto a sapere che ho appena usato le Poste Italiane e poi a contattarmi pure? E' questo quello che mi infastidisce
Sono paranoico in fatto di sicurezza, uso anti virus, anti spyware, non navigo in siti sconosciuti, non installo nulla se proprio non mi serve e comunque prima di farlo mi assicuro che non contenga sorprese controllando prima e dopo l'installazione eventuali presenze non gradite, uso Firefox perchè è più sicuro I.Explorer, cosa diavolo devo fare ancora?
martini stefano ha scritto: | sono tutte truffe, a volte rispondo con offese varie, cose che qui non si possono dire.. | Non rispondere mai ai contatti non riconosciuti! Non fai altro che confermare l'esistenza del tuo account!  |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Non rispondere mai ai contatti non riconosciuti! Non fai altro che confermare l'esistenza del tuo account!  |
Esatto!
Non è che ti spiano, Filip, è che, secondo me, sti "pescatori" hanno i loro bei robot che generano random indirizzi email (e con le poste è parecchio facile visto che l'email è nome.cognome [at] poste.it ) e spediscono.
Come hai detto anche tu quando uno risponde hanno la conferma dell'esistenza dell'account e via che ci riversano tonnellate di cacca spam
Ragazzi non fatevi fregare.
Non cliccate su nulla.
Segnalate queste email alle Poste (vere)
Rendiamo la vita difficile a questi spaccaOO come loro a noi.
Ciao _________________
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 4:31 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Non è che ti spiano, Filip, è che, secondo me, sti "pescatori" hanno i loro bei robot che generano random indirizzi email (e con le poste è parecchio facile |
Quoto
E neanche c'entrano le Poste, io ad esempio non ho nessun rapporto con loro eppure..
Per riceverne un po' di meno potresti mettere come indirizzo email qualcosa di parecchio complicato, sfruttando tutte le possibilità che ti fornisce il provider, ma finisce sempre che almeno uno di indirizzi "normali" ce l'abbiamo... e allora ZAC!  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 4:43 pm Oggetto: |
|
|
figurati che l'ho ricevuta una anch'io non avendo nulla a che spartire con le poste!!!  _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 6:47 pm Oggetto: |
|
|
ciao, Filip stai attento sono i soliti truffaldini,a me arrivano non solo dalle poste ma anche da : monte dei paschi, banca di roma, ecc. ecc., addirittura ne arrivata un altra dicendomi che mi avrebbero acrreditato 99 euro ( e poi perchè 99 euro e non 100 bhoo) sulla carta poste-pay, di cliccare sul link che mi è arrivato e di immettere i mei data .
io rispondo sermpre a queste mail scrivendo
S . U . C . A .
ovviamente ogni lettera ha un puntino come se fosse che ne so' s.p.a s.r.l. ecc ecc. per evitare querele o cose del genere , anche se credo che siamo mail mandate automaticamente un po' a tutti.
ciaooooooooooooooooooooo _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|