photo4u.it

Strana e-mail
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 10:23 pm    Oggetto: Strana e-mail Rispondi con citazione

Ho usato pochi giorni fa Poste Italiane per spedire un pacco celere 3 ed ho dato il mio indirizzo e-mail affichè mi venisse segnalata l'avvenuta consegna del pacco (il servizio è gratuito ed ha pure funzionato). Quando dai l'indirizzo, viene visualizzato un messaggio che assicura la cancellazione automatica dello stesso non appena spedito l'avviso.

Combinazione (??), a distanza di pochi giorni, mi è arrivata oggi una strana e-mail che riporto:
Citazione:
Poste Italiane Caro cliente,
Ci dispiace informarvi che Poste Italiane il vostro account potrebbe essere sospeso se non si ri-aggiornare le informazioni sul tuo account.

Per risolvere questo problema si prega di cliccare qui e immettere nuovamente le
informazioni sul tuo account.

Se i vostri problemi Non poteva essere risolto il tuo account verrà sospeso
per un periodo di 24 Ora, dopo questo periodo, il tuo account verrà chiuso.

Accordo per l'utente, Sezione 9, possiamo rilasciare immediatamente un avvertimento, Sospendere temporaneamente, sospendere o chiudere indefinitamente la propria iscrizione, e rifiutare di fornire i nostri servizi a lei se crediamo che le vostre azioni possono causare perdita finanziaria o la responsabilità legale per lei, i nostri utenti o di noi. Possiamo anche prendere queste azioni vietato utilizzare Poste Italiane in alcun modo. Questo include la registrazione di un nuovo account. Tieni presente che questa sospensione non esonera dei vostri concordato-upon obbligo di pagare le tasse è possibile Il dovere di Poste Italiane. Cordiali saluti, sicuro Dipartimento di Poste Italiane, Inc

Sopra c'è il logo delle Poste Italiane e il link porta al seguente indirizzo:
Codice:
http://juntl.com/index.php?MfcISAPICommand=SignInFPP&UsingSSL=1&email=&userid=

Io non sono nemmeno andato a vedere dove porta il link perchè mi puzza. La lettera ha errori che di solito vengono fuori dai traduttori di lingua e poi, non vedo il senso. Oltre a ciò, la lettera è stata inviata a due account, il mio ed uno abbastanza simile al mio.
Qualcuno ha ricevuto mai una roba simile? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sento puzza lontano un miglio Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia stare, non fidarti mai!!!!
Posteitaliane non chiede MAI i dati via mail, manco all'ufficio. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo ignorerei tranquillamente...
anzi, ancora meglio sarebbe segnalarlo alle poste, magari gli può essere utile per migliorare la loro sicurezza dei dati...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno dei più diffusi casi di phishing, li ricevo praticamente ogni giorno, in varie versioni Rolling Eyes

Neanche fare la fatica di segnalare, a parte che le Poste possono fare ben poco, credo lo sappiano a memoria Wink

Se vai su www.attivissimo.net (ottimo sito per molte cose) e fai una ricerca all'interno con "poste italiane" trovi di tutto e di più...

Ciao

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

li ricevo pure io, un po' divversi ma sempre da poste italiane. Cestinati senza il minimo indugio.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono email truffa.
A me arrivano anche da banche (o meglio da truffatori travestiti da banche) dicendomi che mi hanno accreditato un bonifico...
Segnala la cosa alla Polizia Postale e inserisci la mail nella posta indesiderata.

Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Uno dei più diffusi casi di phishing...

Filip, elimina senza indugi Wink

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

butta tutto

io sono cliente Poste con il conto e mi arrivano un sacco di queste mail ........... peccato che arrivano su caselle che non ho registrato con le poste Very Happy Very Happy Very Happy

in effetti ne ricevo anche dalla Banca di Roma e una strana banca nuova che non conosco ..... neanche le apro le cancello al volo Rolling Eyes

luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ricevo mail di questo tipo tutti i giorni, anche da "banche" in cui non ho mai aperto un conto e che mi segnalano accrediti di bonifici, vincite di premi, chiusura di conto ecc.ecc.. Le mail delle pseudo poste mi arrivano ad un indirizzo di posta elettronica che non ho mai comunicato alle poste italiane.
Non ti fidare e butta subito i messaggi nella "munnezza"!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Poste, banche etc...ne mandano a vagonate anche a me, che vivo in uk e non ho nessun rapporto con istituti italiani Very Happy
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
passiflora
utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai una denuncia alla polizia delle comunicazioni

http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/postale_indirizzi_e_mail.pdf

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
martini stefano
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ricevo a chili di queste mail, da banche, poste, istituti vari, perfino da ebay..... sono tutte truffe, a volte rispondo con offese varie, cose che qui non si possono dire.. Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti , a volte vado a vedere come hanno copiato il vero sito ufficiale, e devo dire che sono molto bravi, stà solo a noi polli non cascarci.......... ormai tutto è una trappola, perfino l'uso del bancomat...... dalle mie parti hanno modificato i lettore delle schede bancomat del negozio TOYS, nei giorni delle feste natalizie, inserendo un circuito che trasmetteva ( forse Bluetooth ) a un ricevitore posizionato nei pressi del negozio tutti i dati che ognuno digitava, così non avevano neanche bisogno della telecamera per leggere il codice.... hanno fregato qualche migliaio di persone..... Trattieniti Trattieniti Trattieniti ...
passiflora
utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DOPPIO-

Ultima modifica effettuata da passiflora il Ven 04 Apr, 2008 4:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti della partecipazione! Wink
Quello che mi urta non è tanto il fatto della lettera che l'ho cestinato senza neppure pensarci troppo, ma il fatto che qualcuno mi spia!! Come hanno fatto a sapere che ho appena usato le Poste Italiane e poi a contattarmi pure? E' questo quello che mi infastidisce Mi arrabbio?
Sono paranoico in fatto di sicurezza, uso anti virus, anti spyware, non navigo in siti sconosciuti, non installo nulla se proprio non mi serve e comunque prima di farlo mi assicuro che non contenga sorprese controllando prima e dopo l'installazione eventuali presenze non gradite, uso Firefox perchè è più sicuro I.Explorer, cosa diavolo devo fare ancora? Crying or Very sad
martini stefano ha scritto:
sono tutte truffe, a volte rispondo con offese varie, cose che qui non si possono dire..
Non rispondere mai ai contatti non riconosciuti! Non fai altro che confermare l'esistenza del tuo account! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Non rispondere mai ai contatti non riconosciuti! Non fai altro che confermare l'esistenza del tuo account! Wink

Esatto!
Non è che ti spiano, Filip, è che, secondo me, sti "pescatori" hanno i loro bei robot che generano random indirizzi email (e con le poste è parecchio facile visto che l'email è nome.cognome [at] poste.it ) e spediscono.
Come hai detto anche tu quando uno risponde hanno la conferma dell'esistenza dell'account e via che ci riversano tonnellate di cacca spam Mi arrabbio?

Ragazzi non fatevi fregare.
Non cliccate su nulla.
Segnalate queste email alle Poste (vere)

Rendiamo la vita difficile a questi spaccaOO come loro a noi.
Diabolico

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho risposto...ma me ne arrivano sempre di più. Cestino automaticamente ma sono na bella rottura
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Non è che ti spiano, Filip, è che, secondo me, sti "pescatori" hanno i loro bei robot che generano random indirizzi email (e con le poste è parecchio facile

Quoto Ok!
E neanche c'entrano le Poste, io ad esempio non ho nessun rapporto con loro eppure.. Rolling Eyes

Per riceverne un po' di meno potresti mettere come indirizzo email qualcosa di parecchio complicato, sfruttando tutte le possibilità che ti fornisce il provider, ma finisce sempre che almeno uno di indirizzi "normali" ce l'abbiamo... e allora ZAC! Cool

Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

figurati che l'ho ricevuta una anch'io non avendo nulla a che spartire con le poste!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, Filip stai attento sono i soliti truffaldini,a me arrivano non solo dalle poste ma anche da : monte dei paschi, banca di roma, ecc. ecc., addirittura ne arrivata un altra dicendomi che mi avrebbero acrreditato 99 euro ( e poi perchè 99 euro e non 100 bhoo) sulla carta poste-pay, di cliccare sul link che mi è arrivato e di immettere i mei data Very Happy Very Happy Very Happy .
io rispondo sermpre a queste mail scrivendo
S . U . C . A . Very Happy Very Happy
ovviamente ogni lettera ha un puntino come se fosse che ne so' s.p.a s.r.l. ecc ecc. per evitare querele o cose del genere , anche se credo che siamo mail mandate automaticamente un po' a tutti.
ciaooooooooooooooooooooo

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: