photo4u.it

ACR per EOS350D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ric
utente

Iscritto: 03 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 2:00 pm    Oggetto: ACR per EOS350D Rispondi con citazione

Leggevo sul sito di Adobe:
------------------------------------------
Camera Raw 3.0

Support for the following cameras is included in Photoshop CS2. Camera Raw 3.0 is not compatible with Photoshop CS.

Note: Adobe expects to offer preliminary support for the Canon Rebel XT and the Nikon D2X in early May.
-------------------------------------------

Vuol forse dire che non avremo piu' FREE il Plugin per Adobe CS se non
si fa l'upgrade (a pagamento) a CS2,oppure faranno un ACR2.5 per i poveretti che hanno solo il CS?

Ciao Ric
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dalla politica che usa adobe direi proprio che gratis non ci sarà più nulla!!!

Apro... quale plugins di Photoshop occorre per aprire i raw della Eos 350? Ho visto che nella versione Cs c'è il plugins 2.0. Basta quello?

Il software che danno insieme alla fotocamera può fare la conversione da raw a jpeg mi pare, ma comunque il plugins di photoshop è indispensabile credo per poter lavorare direttamente sui file raw

ciao, carruba74

P.S. qui ho trovato della documentazione sul discorso

http://www.sphoto.com/techinfo/rawconverters/rawconverters.htm

magari può interessare!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carruba74 ha scritto:
dalla politica che usa adobe direi proprio che gratis non ci sarà più nulla!!!

Apro... quale plugins di Photoshop occorre per aprire i raw della Eos 350? Ho visto che nella versione Cs c'è il plugins 2.0. Basta quello?

Il software che danno insieme alla fotocamera può fare la conversione da raw a jpeg mi pare, ma comunque il plugins di photoshop è indispensabile credo per poter lavorare direttamente sui file raw

ciao, carruba74

P.S. qui ho trovato della documentazione sul discorso

http://www.sphoto.com/techinfo/rawconverters/rawconverters.htm

magari può interessare!

E' lo stesso softwaere che danno con la 20D? Perchè in questo caso si può agire su luminosità, bilanciamento del bianco...altro non lo so perchè lo suo poco e niente: col mio pc aprire file raw mi si impalla tutto Trattieniti Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si chiama ZoomBrowser Ex e con la 350D mi hanno dato la versione 5.1.
Penso che sia a corredo di tutte le macchine, magari non in questa versione, ma sicuramente è quello.

Appena faccio qualche prova ti dico, ma mi sa che è proprio come dici tu, puoi intervenire su pochi parametri dell'immagine.

ti faccio sapere! A me interesserebbe poter lavorare sui Raw direttamente con Photoskiop.. quindi speriamo che il plugins funzioni a dovere!

ciao, Carruba74

Ric
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Apprendo con piacere la continuità con Element 3!

ACR 3.1 will work only in PsCS2 and in Photoshop Elements 3.0, but users of CS1 that cannot afford to upgrade immediately are saved thanks to the free DNG converter 3.1, which will be posted at the same time: indeed, ACR 2.3 and 2.4 are able to open DNG's...

Ciao Ric
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ACR 3.0 che è contenuto nel CS2 trial che si puo' scaricare dal sito di adobe non apre i raw della 350D. Pero' su DP review ci sono files della 350 modificati con la ACR 3.1 beta.

Si sanno date certe sul rilascio della 3.1 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ric
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si!
Mese di Maggio.
Aspettiamo.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: