Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ric utente

Iscritto: 03 Apr 2005 Messaggi: 402 Località: Torino
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 2:00 pm Oggetto: ACR per EOS350D |
|
|
Leggevo sul sito di Adobe:
------------------------------------------
Camera Raw 3.0
Support for the following cameras is included in Photoshop CS2. Camera Raw 3.0 is not compatible with Photoshop CS.
Note: Adobe expects to offer preliminary support for the Canon Rebel XT and the Nikon D2X in early May.
-------------------------------------------
Vuol forse dire che non avremo piu' FREE il Plugin per Adobe CS se non
si fa l'upgrade (a pagamento) a CS2,oppure faranno un ACR2.5 per i poveretti che hanno solo il CS?
Ciao Ric |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 2:03 pm Oggetto: |
|
|
dalla politica che usa adobe direi proprio che gratis non ci sarà più nulla!!!
Apro... quale plugins di Photoshop occorre per aprire i raw della Eos 350? Ho visto che nella versione Cs c'è il plugins 2.0. Basta quello?
Il software che danno insieme alla fotocamera può fare la conversione da raw a jpeg mi pare, ma comunque il plugins di photoshop è indispensabile credo per poter lavorare direttamente sui file raw
ciao, carruba74
P.S. qui ho trovato della documentazione sul discorso
http://www.sphoto.com/techinfo/rawconverters/rawconverters.htm
magari può interessare! _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Carruba74 ha scritto: | dalla politica che usa adobe direi proprio che gratis non ci sarà più nulla!!!
Apro... quale plugins di Photoshop occorre per aprire i raw della Eos 350? Ho visto che nella versione Cs c'è il plugins 2.0. Basta quello?
Il software che danno insieme alla fotocamera può fare la conversione da raw a jpeg mi pare, ma comunque il plugins di photoshop è indispensabile credo per poter lavorare direttamente sui file raw
ciao, carruba74
P.S. qui ho trovato della documentazione sul discorso
http://www.sphoto.com/techinfo/rawconverters/rawconverters.htm
magari può interessare! |
E' lo stesso softwaere che danno con la 20D? Perchè in questo caso si può agire su luminosità, bilanciamento del bianco...altro non lo so perchè lo suo poco e niente: col mio pc aprire file raw mi si impalla tutto  |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 4:18 pm Oggetto: |
|
|
si chiama ZoomBrowser Ex e con la 350D mi hanno dato la versione 5.1.
Penso che sia a corredo di tutte le macchine, magari non in questa versione, ma sicuramente è quello.
Appena faccio qualche prova ti dico, ma mi sa che è proprio come dici tu, puoi intervenire su pochi parametri dell'immagine.
ti faccio sapere! A me interesserebbe poter lavorare sui Raw direttamente con Photoskiop.. quindi speriamo che il plugins funzioni a dovere!
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
Ric utente

|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
Apprendo con piacere la continuità con Element 3!
ACR 3.1 will work only in PsCS2 and in Photoshop Elements 3.0, but users of CS1 that cannot afford to upgrade immediately are saved thanks to the free DNG converter 3.1, which will be posted at the same time: indeed, ACR 2.3 and 2.4 are able to open DNG's...
Ciao Ric |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2005 8:59 am Oggetto: |
|
|
ACR 3.0 che è contenuto nel CS2 trial che si puo' scaricare dal sito di adobe non apre i raw della 350D. Pero' su DP review ci sono files della 350 modificati con la ACR 3.1 beta.
Si sanno date certe sul rilascio della 3.1 ? |
|
|
 |
Ric utente

|
Inviato: Sab 30 Apr, 2005 10:52 am Oggetto: |
|
|
Si!