Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alex77 utente

Iscritto: 06 Gen 2005 Messaggi: 277 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 6:23 pm Oggetto: Consiglio cavalletto per macrofotografia |
|
|
Come da titolo vorrei acquistare un cavalletto adatto alla macrofotografia ma non so veramente dove sbattere la testa in quanto non so proprio come dovrebbe essere fatto,voi mi potete consigliare qualcosa?
Ah dimenticavo!!!!!!!!!! la mia fotocamera pesa quasi un kg quindi ne vorrei uno abbastanza serio  _________________ Sony DSC F-828 Olimpus Trip 301 Yashica MF-2 Hp Photosmart 320 Canon powershot A80 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 8:23 pm Oggetto: |
|
|
In macrofotografia spesso hai l'esigenza di scattare a pochissimi centimetri dal suolo, oppure in posizioni scomode, tipo in pendio, su un prato o comunque in posti dove un normale cavalletto non ci starebbe..
devi prenderne uno che abbia l'altezza minima da terra il più bassa possibile, quindi le gambe devono potersi aprire praticamente in orizzontale, se poi ha pure la colonna centrale ribaltabile meglio ancora: in questo modo capovolgi la macchina fotografica e la porti a toccare terra restando "appesa" al cavalletto ( poi devi riuscire a guardare nel mirino )
Poi ti serve la testa, io te ne consiglio una a tre assi con manopole corte, se poi hai voglia di spendere qualcosa di più meglio una a cremagliera perchè è più precisa, oppure con slitta per la messa a fuoco..
comunque guarda qui http://www.bogenimaging.it/ trovi tutto quello che ti serve
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
alex77 utente

Iscritto: 06 Gen 2005 Messaggi: 277 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!!!!!!!!!!!!! _________________ Sony DSC F-828 Olimpus Trip 301 Yashica MF-2 Hp Photosmart 320 Canon powershot A80 |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
Mi sento di consigliarti il 190 Pro di Manfrotto, che puoi vedere al link che ti hanno indicato sopra.
La testa secondo le tue esigenze.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 11:42 am Oggetto: |
|
|
Anche io sono per il 190 Pro. Sottolineo Pro perchè ha la possibilità di montare la colonna centrale in orizzontale, il che potrebbe rivelarsi davvero utile in condizioni scomode.
Oppure il 055 Pro: è identico ma + grosso e pesante. Ma considerando che spesso in macro lavori con le gambe non distese non mi sembra fondamentale. |
|
|
 |
|