photo4u.it

Basta mi son deciso anzi no insomma consigliatemi voi (F.F.)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lorenzino
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 5:04 pm    Oggetto: Basta mi son deciso anzi no insomma consigliatemi voi (F.F.) Rispondi con citazione

Per ora l'unica certezza che ho è che voglio passare al FF, per diversi motivi tra cui poter sfruttare al massimo il mio amato 12-24 e la grana alle alte sensibiltà.
Dopo molte fatiche sono riusc ito a mettere da parte gli euri e ora
mi si pongono davanti 3 alternative:

5d nuova a 1500 eu
5d (stra-usata) + 28-70 2,8 L a 1400 eu con scambio a mano
1ds usata ad un prezzo tra 1200 e 1500 con sped.

Io avrei deciso di proprendere per quest'ultima per l'autofocus e la tropicalizzazione e perchè e sempre una serie 1

Quello che non mi va bene è la sensibilità limitata a 1250 asa
ma ho pensato che scattando in raw potrei sottosporre lo scatto e poi tirarlo, come si faceva con le pellicole.
Otterrei penso meno rumore che con la 20d
Voi che mi dite qualcuno lo ha mai provato? Mah Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 9:53 pm    Oggetto: Re: Basta mi son deciso anzi no insomma consigliatemi voi (F Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:
...
Quello che non mi va bene è la sensibilità limitata a 1250 asa
ma ho pensato che scattando in raw potrei sottosporre lo scatto e poi tirarlo, come si faceva con le pellicole.
Otterrei penso meno rumore che con la 20d ..

di generazioni ne sono passate... sarà ancora una gran macchina (la 1ds I) ma non credo che a livello di rumore possa stare al passo della 20d. che dovrebbe essere come la 1ds2 se non meglio...

poi ci metterei una arcaicità dei menù, i comandi... insomma.. valuta bene cosa cerchi...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lorenzino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie,

sono veramente confuso più consigli ricevo meglio è,

la 1ds è stata usato da un fotografo famoso ma che non conoscevo Walter Zerla
dovrebbe avere, mi dicono 27000 scatti
con caonocount che sui 250000 garantiti da Canon dovrebbero essere niente, inoltre il mirino 100%, la firewire, la possibilità di note vocali mi fanno gola certo però è un po vecchiotta...
Forse la cosa migliore sarebbe aspettare la nuova 5d, almeno per vedere se l'usato cala di prezzo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei la 5d
Vai a fine pagina
truzziano
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai con la 5d....dopo molti tentennamenti l'ho presa da poco ed è eccezzzzzzionale
per strausata cosa intendi? perché 1400 con il 28/70 (ottima lente) non è affatto un brutto prezzo...quanti scatti ha e com'è esteticamente?
poi se non prendi il 28/70 fai un pensierino anche a me e mandami i contatti LOL
in ultimo, i prezzi attuali del nuovo, se hai già un parco ottiche decenti, invitano molto all'acquisto, anche se uscirà un nuovo modello
ciao
t

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lorenzino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

truzziano ha scritto:
vai con la 5d....dopo molti tentennamenti l'ho presa da poco ed è eccezzzzzzionale
per strausata cosa intendi? perché 1400 con il 28/70 (ottima lente) non è affatto un brutto prezzo...quanti scatti ha e com'è esteticamente?
poi se non prendi il 28/70 fai un pensierino anche a me e mandami i contatti LOL
in ultimo, i prezzi attuali del nuovo, se hai già un parco ottiche decenti, invitano molto all'acquisto, anche se uscirà un nuovo modello
ciao
t

Scatti non so ma esteticamente è ridotta maluccio...
venduta in una busta di plastica solo con il caricabatterie e qualcos'altro...
se non fosse un cliente del mio negoziante non mi fiderei ma anche così...

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh però se funziona, e non presenta ammaccature o magagne varie...a 1400€ fai l'affarone. Se poi è il tuo negoziante di fiducia a venderla, saprà dirti se ne vale la pena o no
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari ti fai fare una garanzia di 3-6 mesi scritta Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: