Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 5:04 pm Oggetto: Basta mi son deciso anzi no insomma consigliatemi voi (F.F.) |
|
|
Per ora l'unica certezza che ho è che voglio passare al FF, per diversi motivi tra cui poter sfruttare al massimo il mio amato 12-24 e la grana alle alte sensibiltà.
Dopo molte fatiche sono riusc ito a mettere da parte gli euri e ora
mi si pongono davanti 3 alternative:
5d nuova a 1500 eu
5d (stra-usata) + 28-70 2,8 L a 1400 eu con scambio a mano
1ds usata ad un prezzo tra 1200 e 1500 con sped.
Io avrei deciso di proprendere per quest'ultima per l'autofocus e la tropicalizzazione e perchè e sempre una serie 1
Quello che non mi va bene è la sensibilità limitata a 1250 asa
ma ho pensato che scattando in raw potrei sottosporre lo scatto e poi tirarlo, come si faceva con le pellicole.
Otterrei penso meno rumore che con la 20d
Voi che mi dite qualcuno lo ha mai provato?  _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 9:53 pm Oggetto: Re: Basta mi son deciso anzi no insomma consigliatemi voi (F |
|
|
Lorenzino ha scritto: | ...
Quello che non mi va bene è la sensibilità limitata a 1250 asa
ma ho pensato che scattando in raw potrei sottosporre lo scatto e poi tirarlo, come si faceva con le pellicole.
Otterrei penso meno rumore che con la 20d .. |
di generazioni ne sono passate... sarà ancora una gran macchina (la 1ds I) ma non credo che a livello di rumore possa stare al passo della 20d. che dovrebbe essere come la 1ds2 se non meglio...
poi ci metterei una arcaicità dei menù, i comandi... insomma.. valuta bene cosa cerchi... _________________
 |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,
sono veramente confuso più consigli ricevo meglio è,
la 1ds è stata usato da un fotografo famoso ma che non conoscevo Walter Zerla
dovrebbe avere, mi dicono 27000 scatti
con caonocount che sui 250000 garantiti da Canon dovrebbero essere niente, inoltre il mirino 100%, la firewire, la possibilità di note vocali mi fanno gola certo però è un po vecchiotta...
Forse la cosa migliore sarebbe aspettare la nuova 5d, almeno per vedere se l'usato cala di prezzo... _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 8:14 pm Oggetto: |
|
|
io prenderei la 5d _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
truzziano utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 661 Località: mordor - ronco scrivia (GE)
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 8:26 pm Oggetto: |
|
|
vai con la 5d....dopo molti tentennamenti l'ho presa da poco ed è eccezzzzzzionale
per strausata cosa intendi? perché 1400 con il 28/70 (ottima lente) non è affatto un brutto prezzo...quanti scatti ha e com'è esteticamente?
poi se non prendi il 28/70 fai un pensierino anche a me e mandami i contatti
in ultimo, i prezzi attuali del nuovo, se hai già un parco ottiche decenti, invitano molto all'acquisto, anche se uscirà un nuovo modello
ciao
t _________________ "to tray handshake for fist" |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 3:46 pm Oggetto: |
|
|
truzziano ha scritto: | vai con la 5d....dopo molti tentennamenti l'ho presa da poco ed è eccezzzzzzionale
per strausata cosa intendi? perché 1400 con il 28/70 (ottima lente) non è affatto un brutto prezzo...quanti scatti ha e com'è esteticamente?
poi se non prendi il 28/70 fai un pensierino anche a me e mandami i contatti
in ultimo, i prezzi attuali del nuovo, se hai già un parco ottiche decenti, invitano molto all'acquisto, anche se uscirà un nuovo modello
ciao
t |
Scatti non so ma esteticamente è ridotta maluccio...
venduta in una busta di plastica solo con il caricabatterie e qualcos'altro...
se non fosse un cliente del mio negoziante non mi fiderei ma anche così... _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 3:51 pm Oggetto: |
|
|
beh però se funziona, e non presenta ammaccature o magagne varie...a 1400€ fai l'affarone. Se poi è il tuo negoziante di fiducia a venderla, saprà dirti se ne vale la pena o no _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 9:44 pm Oggetto: |
|
|
magari ti fai fare una garanzia di 3-6 mesi scritta  _________________
 |