|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yeti nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2008 Messaggi: 38
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 6:47 pm Oggetto: solito (?) dubbio |
|
|
comincio col chiedervi umilmente perdono per ripetere l'ennesima domanda...QUALE MACCHINA MI CONSIGLIATE ?
ho letto qua e la il forum, compresi Memo e FAQ, ma il dubbio non si è risolto...
attualmente possessore di Fuji S20, mi sto incamminando verso il fatidico Grande Passo, verso la reflex (anzi, sarebbe meglio dire un Grande Ritorno, perchè nella Preistoria mi dilettavo con una Olympus OM1).
specifico che amo fotografare gli animali, e spesso lo faccio in montagna, quindi quello che cerco è una macchina soprattutto robusta, il più leggera possibile, e dotata di una buona velocità di scatto (lo so...in questo qualunque cosa è meglio della mia compattona Fuji... ).
cosa proponete, tra le macchine entry-level? e già che ci siete, se ne avete voglia, datemi qualche dritta per una buona ottica...un medio tele...tenendo presente che per la questione "trasporto in montagna" mi piacerebbe qualcosa di versatile e non troppo pesante...che ne dite degli ultrazoom tipo Tamron 18-200 f 3.5 ?
o magari abbinare la E410 al 18-180 sempre di Olympus?
grazie grazie grazie fin da subito per il vostro aiuto!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che robusta e veloce non vanno proprio d'accordo con entry-level
e buona ottica non va d'accordo con superzoom
A dire il vero, per le tue esigenze la macchina perfetta mi sembra la Sony A700, è una semiprofessionale, tropicalizzata, ma molto leggera rispetto alle concorrenti. Ottimo autofocus, bella raffica e buon sensore oltre ad un mirino come si deve. Come ottiche non saprei consigliarti bene perchè non sono esperto di ottiche minolta\sony _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
yeti nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2008 Messaggi: 38
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 7:26 pm Oggetto: |
|
|
si, ma a non essere adatto alle mie esigenze è il prezzo...
capisco che non posso pretendere massima velocità, indistruttibilità e qualità eccelsa da una entry level...quindi riformulo la domanda e vi chiedo:
valutando essenzialmente questi fattori, cosa consigliereste tra canon (350D, 400D), nikon (d40 d80), olympus (e410, e 510), ecc... restando su questo livello...
ovviamente idem per le ottiche...diciamo un buon compromesso... |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 7:32 pm Oggetto: |
|
|
fra quelle andrei indubbiamente sulla D80, che è una spanna sopra le altre, come ottiche proprio nikon ha l'unico superzoom decente (il 18-200Vr) ma costa tanto. Altrimenti proverei a cercare un kit con il 18-135, e magari gli affiancherei l'ottimo tamron 70-300 per soggetti più distanti _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Provale personalmente: il 18-180mm Zuiko non è male, ma certamente sarebbe meglio le due ottiche in kit per avere una qualità (leggermente) migliore.
Intendo la Olympus E-410.
Come sistema alternativo vedo (parere personalissimo, mi raccomando) solo la Pentax, che ha nel DNA la compattezza e leggerezza dell' intero sistema: non a caso ha in catalogo molte ottiche fisse molto compatte e nella pellicola era l' unica insieme al sistema Olympus Om che costruiva tenendo conto delle dimensioni finali di tutto il sistema.
Le altre (Nikon, Canon, Sony...) non hanno la stessa filosofia. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|