photo4u.it

solito (?) dubbio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yeti
nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 6:47 pm    Oggetto: solito (?) dubbio Rispondi con citazione

comincio col chiedervi umilmente perdono per ripetere l'ennesima domanda...QUALE MACCHINA MI CONSIGLIATE ?
ho letto qua e la il forum, compresi Memo e FAQ, ma il dubbio non si è risolto...

attualmente possessore di Fuji S20, mi sto incamminando verso il fatidico Grande Passo, verso la reflex (anzi, sarebbe meglio dire un Grande Ritorno, perchè nella Preistoria mi dilettavo con una Olympus OM1).

specifico che amo fotografare gli animali, e spesso lo faccio in montagna, quindi quello che cerco è una macchina soprattutto robusta, il più leggera possibile, e dotata di una buona velocità di scatto (lo so...in questo qualunque cosa è meglio della mia compattona Fuji... Crying or Very sad ).

cosa proponete, tra le macchine entry-level? e già che ci siete, se ne avete voglia, datemi qualche dritta per una buona ottica...un medio tele...tenendo presente che per la questione "trasporto in montagna" mi piacerebbe qualcosa di versatile e non troppo pesante...che ne dite degli ultrazoom tipo Tamron 18-200 f 3.5 ?

o magari abbinare la E410 al 18-180 sempre di Olympus?

grazie grazie grazie fin da subito per il vostro aiuto! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che robusta e veloce non vanno proprio d'accordo con entry-level
e buona ottica non va d'accordo con superzoom

A dire il vero, per le tue esigenze la macchina perfetta mi sembra la Sony A700, è una semiprofessionale, tropicalizzata, ma molto leggera rispetto alle concorrenti. Ottimo autofocus, bella raffica e buon sensore oltre ad un mirino come si deve. Come ottiche non saprei consigliarti bene perchè non sono esperto di ottiche minolta\sony

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yeti
nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ma a non essere adatto alle mie esigenze è il prezzo...
capisco che non posso pretendere massima velocità, indistruttibilità e qualità eccelsa da una entry level...quindi riformulo la domanda e vi chiedo:
valutando essenzialmente questi fattori, cosa consigliereste tra canon (350D, 400D), nikon (d40 d80), olympus (e410, e 510), ecc... restando su questo livello...Mi nascondo

ovviamente idem per le ottiche...diciamo un buon compromesso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fra quelle andrei indubbiamente sulla D80, che è una spanna sopra le altre, come ottiche proprio nikon ha l'unico superzoom decente (il 18-200Vr) ma costa tanto. Altrimenti proverei a cercare un kit con il 18-135, e magari gli affiancherei l'ottimo tamron 70-300 per soggetti più distanti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provale personalmente: il 18-180mm Zuiko non è male, ma certamente sarebbe meglio le due ottiche in kit per avere una qualità (leggermente) migliore.
Intendo la Olympus E-410.
Come sistema alternativo vedo (parere personalissimo, mi raccomando) solo la Pentax, che ha nel DNA la compattezza e leggerezza dell' intero sistema: non a caso ha in catalogo molte ottiche fisse molto compatte e nella pellicola era l' unica insieme al sistema Olympus Om che costruiva tenendo conto delle dimensioni finali di tutto il sistema.
Le altre (Nikon, Canon, Sony...) non hanno la stessa filosofia.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: