Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 3:13 pm Oggetto: Guidare negli USA: patente internazionale? |
|
|
Ciao, qualcuno ha avuto necessità di spostarsi in auto negli USA? La patente internazionale è necessaria? Grazie! _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono alcuni che dicono basti la patente B ma vale solo per il noleggio e a tempo determinato, ci sono altri che dicono ci voglia l'internazionale.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
|
|
 |
nick72 utente

Iscritto: 20 Feb 2006 Messaggi: 109 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 5:51 pm Oggetto: |
|
|
E' sempre meglio avere la patente internazionale .Io ogni volta che vado negli states la porto sempre con me .Un mio amico che ha un agenzia di pratiche automobilistiche mi ha detto che è necessaria.Può essere che al noleggio non te la chiedano,ma non si sa mai  _________________ EOS 40 D | EF-S 10-20 mm Sigma l EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 USM | EF 24-105mm f/4 L IS USM | EF 70-200mm f/4 L USM | EF 50mm f/1.8 | |
|
|
 |
La_Crava utente

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 140 Località: Torino
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Mia sorella ci è stata una decina di giorni per lavoro e con auto a noleggio non ha avuto nessun problema con la B Italiana. _________________ http://www.flickr.com/photos/8155421@N04/ |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 8:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao, si do' anche io conferma , fino a tre mesi puoi usare benissimo la tua patente. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Che il ranger che ci ha fatto la multa perchè non avevamo la cintura di sicurezza allacciata sui sedili posteriori (nella Death Valley, con quasi 50° di temperatura ) non ha avuto assolutamente nulla da ridire sulla patente scritta in italiano... l'importante è stato dargli la carta di credito per pagare la contravvenzione (aveva con sè il terminale penso collegato via cellulare ). Si è premurato quindi di sapere se avevamo acqua a sufficienza per passare la giornata, e se ci servivano indicazioni turistiche.
Diciamo che di là dall'oceano sono più rigidi nel far rispettare la legge ma nel farlo sono decisamente meno burocratici di noi.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 11:01 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Che il ranger che ci ha fatto la multa perchè non avevamo la cintura di sicurezza allacciata sui sedili posteriori (nella Death Valley, con quasi 50° di temperatura ) non ha avuto assolutamente nulla da ridire sulla patente scritta in italiano... l'importante è stato dargli la carta di credito per pagare la contravvenzione (aveva con sè il terminale penso collegato via cellulare ). Si è premurato quindi di sapere se avevamo acqua a sufficienza per passare la giornata, e se ci servivano indicazioni turistiche.
Diciamo che di là dall'oceano sono più rigidi nel far rispettare la legge ma nel farlo sono decisamente meno burocratici di noi.  |
Ottimo... con la carta di credito sono in regola
(A proposito: "mastercard" dovrebbe funzionare, mentre "maestro" esiste negli US?) _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 8:05 am Oggetto: |
|
|
Maestro l'ho trovato più o meno ovunque in europa, mentre negli states ho sempre usato visa, quindi non so.
Ricordati che sono molto fiscali quando paghi con la carta di credito e il 99% delle volte ti chiedono il documento di identità.
Per la patente sia io per turismo che un amico per lavoro (oltre i tre mesi e con visto speciale non turistico) siamo andati alla hertz non abbiamo avuto problemi. Lui lo hanno anche fermato varie volte tra NY e le cascate del niagara senza mai fare obiezioni sul documento di guida.
Informati però perchè, per gli USA, ste cose cambiano dall'oggi al domani (vedi passaporto elettronico, visto, etc.)
Buon viaggio!
Ciao _________________
|
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 8:33 am Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Nel mio caso sarebbero 20 giorni e con auto a noleggio. |
Praticamente come ho fatto io in Florida, al noleggio è bastato mostrargli la patente B.
Non mi hanno mai fermato ma penso cmq che facciano i controlli di routine e si "fidino" del noleggiatore. Poi se vedono che sei turista italiano in genere chiudono pure un occhio...
Cmq massima attenzione, lì non è come in Italia che per strada si fa come pare a noi... Lì appena sgari sono katsi
A Miami Beach c'era il limite a 35 MPH e tutti andavano MASSIMO a 35 MPH (il che vuol dire che per stare sicuri devi stare sotto il limite di velocità). Nessuno suonava, nessuno si arrabbiava... sembrava un altro mondo. Se però uno con lo scooter passava a destra una macchina se lo bevevano di brutto davanti a tutti. Lì c'è la certezza della pena per strada  _________________
   |
|
|
 |
|