photo4u.it

Guidare negli USA: patente internazionale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 3:13 pm    Oggetto: Guidare negli USA: patente internazionale? Rispondi con citazione

Ciao, qualcuno ha avuto necessità di spostarsi in auto negli USA? La patente internazionale è necessaria? Grazie!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono alcuni che dicono basti la patente B ma vale solo per il noleggio e a tempo determinato, ci sono altri che dicono ci voglia l'internazionale. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.
Nel mio caso sarebbero 20 giorni e con auto a noleggio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nick72
utente

Iscritto: 20 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' sempre meglio avere la patente internazionale .Io ogni volta che vado negli states la porto sempre con me .Un mio amico che ha un agenzia di pratiche automobilistiche mi ha detto che è necessaria.Può essere che al noleggio non te la chiedano,ma non si sa mai Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
La_Crava
utente

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mia sorella ci è stata una decina di giorni per lavoro e con auto a noleggio non ha avuto nessun problema con la B Italiana.
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, si do' anche io conferma , fino a tre mesi puoi usare benissimo la tua patente.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli.

Ho trovato queste informazioni: http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/index.php?id=267#988

... sembrerebbe che più che la patente internazionale (cmq non conforme) ci vorrebbe una traduzione. Cosa ne dite?

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che il ranger che ci ha fatto la multa perchè non avevamo la cintura di sicurezza allacciata sui sedili posteriori (nella Death Valley, con quasi 50° di temperatura Trattieniti ) non ha avuto assolutamente nulla da ridire sulla patente scritta in italiano... l'importante è stato dargli la carta di credito per pagare la contravvenzione (aveva con sè il terminale penso collegato via cellulare Surprised ). Si è premurato quindi di sapere se avevamo acqua a sufficienza per passare la giornata, e se ci servivano indicazioni turistiche. Cool

Diciamo che di là dall'oceano sono più rigidi nel far rispettare la legge ma nel farlo sono decisamente meno burocratici di noi. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Che il ranger che ci ha fatto la multa perchè non avevamo la cintura di sicurezza allacciata sui sedili posteriori (nella Death Valley, con quasi 50° di temperatura Trattieniti ) non ha avuto assolutamente nulla da ridire sulla patente scritta in italiano... l'importante è stato dargli la carta di credito per pagare la contravvenzione (aveva con sè il terminale penso collegato via cellulare Surprised ). Si è premurato quindi di sapere se avevamo acqua a sufficienza per passare la giornata, e se ci servivano indicazioni turistiche. Cool

Diciamo che di là dall'oceano sono più rigidi nel far rispettare la legge ma nel farlo sono decisamente meno burocratici di noi. Wink

Ottimo... con la carta di credito sono in regola Wink

(A proposito: "mastercard" dovrebbe funzionare, mentre "maestro" esiste negli US?)

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maestro l'ho trovato più o meno ovunque in europa, mentre negli states ho sempre usato visa, quindi non so.
Ricordati che sono molto fiscali quando paghi con la carta di credito e il 99% delle volte ti chiedono il documento di identità.

Per la patente sia io per turismo che un amico per lavoro (oltre i tre mesi e con visto speciale non turistico) siamo andati alla hertz non abbiamo avuto problemi. Lui lo hanno anche fermato varie volte tra NY e le cascate del niagara senza mai fare obiezioni sul documento di guida.

Informati però perchè, per gli USA, ste cose cambiano dall'oggi al domani (vedi passaporto elettronico, visto, etc.)

Buon viaggio!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
Nel mio caso sarebbero 20 giorni e con auto a noleggio.

Praticamente come ho fatto io in Florida, al noleggio è bastato mostrargli la patente B.
Non mi hanno mai fermato ma penso cmq che facciano i controlli di routine e si "fidino" del noleggiatore. Poi se vedono che sei turista italiano in genere chiudono pure un occhio...
Cmq massima attenzione, lì non è come in Italia che per strada si fa come pare a noi... Lì appena sgari sono katsi Wink
A Miami Beach c'era il limite a 35 MPH e tutti andavano MASSIMO a 35 MPH (il che vuol dire che per stare sicuri devi stare sotto il limite di velocità). Nessuno suonava, nessuno si arrabbiava... sembrava un altro mondo. Se però uno con lo scooter passava a destra una macchina se lo bevevano di brutto davanti a tutti. Lì c'è la certezza della pena per strada Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: