|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ozio bao utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 394
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 3:32 pm Oggetto: filtro polarizzatore |
|
|
salve,
premetto che sono ignorantissimo nel settore...
volevo infatti avere maggior info sui polarizzatori.
dovrebbe arrivarmi fra non molto il sigma 17-70 (diametro 72mm).
E' una spesa, quella del polarizzatore, che mi consigliate?
Ho visto che ve ne sono vari tipi dai vari prezzi... che scegliere? Addirittura su ebay ne ho visti a meno di 40 euro.
Per la questione di polarizzatore lineare o circolare mi pare di aver capito che con l'autofocus ci vuole quello circolare?
Inoltre mi domandavo: se volessi montare un filtro polarizzatore su un obiettivo che in cima 'gira' quando metto a fuoco... non sarebbe possibile? a che problemi si andrebbe incontro?
grazie mille a chi vorrà rispondermi anche brevemente!  _________________ Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
- la mia Galleria su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Dom 23 Mar, 2008 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Nella fotografia ottieni quello che paghi! Con meno di 40euro e ottieni un pezzo di vetro con su scritto polarizzatore, niente di più.
Se vuoi qualcosa di qualità prova quelli circolari della hoya (non ne conosco altri) io mi sono trovato benissimo.
Usare il pola circolare con un obiettivo che ruota durante la messa a fuoco può essere molto scomodo...
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|